8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

hd esterno per macbook white

Caratteristiche e problemi dei computer adatti al mix e alla produzione.
Rispondi
Avatar utente
Luigi
Livello: DiJ Producer
Livello: DiJ Producer
Messaggi: 815
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Civitanova M. (MC)
Contatta:

hd esterno per macbook white

Messaggio da Luigi »

ciao l'hd interno da 160 GB del mio macbook è quasi pieno...restano circa 40 GB liberi...stò pensando di acquistare uno esterno. Chiedo a chi è esperto di Mac cosa mi consigliate? Firewire o USB? che velocità etc.
A me servirebbe oltre come backup, anche per suonare le tracce con traktor.
ciao e grazie.
Auguri di Buone Feste a tutti.
producer: electro, techno-minimal. macbook, traktor, vci100, motu ultralite, audio 2dj powermac g4, logic, digi001, protools le, novation: bass station, nova, xiosynth 25, emu orbit 9090, yamaha cs6r, roland sh32, yamaha dx200, alesis qs8.1, kaoss pad2.
Avatar utente
gbrvince
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 70
Iscritto il: 12 ott 2009, 17:01

Re: hd esterno per macbook white

Messaggio da gbrvince »

ti consiglio firewire 400, almeno ti rimangone le due porte usb libere ed inoltre è più veloce nel traferire i dati
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: hd esterno per macbook white

Messaggio da cioce »

Occhio perchè i nuovi MacBook non hanno più la FireWire, se un domani cambi MacBook potrestri prenderlo in c*, magari cercalo USB2-Firewire400 anche se quelli con la sola USB costano ovviamente meno.
I MacBook PRO hanno la firewire 800 (la 400 è gia vecchia) ma esitono ben poche periferiche Firewire 800 poi per caricare due MP3 su un software di mix che ve ne fate di tutta sta velocità?

Ps. Se non lo avete capito la FireWire la stanno eliminando dal commercio da un pezzo perchè tutte le videocamere adesso sono USB (argomento gia trattato più di un anno fa).
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
jack_89
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 592
Iscritto il: 25 ott 2009, 12:41

Re: hd esterno per macbook white

Messaggio da jack_89 »

tuttavia,esistono adattatori firewire 800 to 400..tra l'altro anche nell'apple store(penso intorno a 20 euro)
secondo me valuta anche l'aquisto di una base con hd e hub alimentato..mi par di averne visto anche con la ventola 8-)
holaaa e feliz navidad
Avatar utente
Luigi
Livello: DiJ Producer
Livello: DiJ Producer
Messaggi: 815
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Civitanova M. (MC)
Contatta:

Re: hd esterno per macbook white

Messaggio da Luigi »

optando per ipotesi per un hd esterno usb2, io che ho già un HUB alimentato, potrei collegarlo lì senza problemi? e comunque che velocità rpm 5400 o 7200 giri?
grazie
producer: electro, techno-minimal. macbook, traktor, vci100, motu ultralite, audio 2dj powermac g4, logic, digi001, protools le, novation: bass station, nova, xiosynth 25, emu orbit 9090, yamaha cs6r, roland sh32, yamaha dx200, alesis qs8.1, kaoss pad2.
Avatar utente
DJH1dr0g3n
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 625
Iscritto il: 19 ott 2009, 14:59
Località: Napoli
Contatta:

Re: hd esterno per macbook white

Messaggio da DJH1dr0g3n »

bhè sarebbe meglio 7200,ma come detto prima,devi caricarci degli mp3 da pochi mb l'uno...quindi la differenza quasi non la noti.

non dovrebbero esserci problemi se lo colleghi all hub
felice possessore di: 2x Pioneer cdj 100s - Mixer Gemini ps-626x
SE VUOI MAPPARE UN CONTROLLER SU TRAKTOR:
http://www.youtube.com/watch?v=IQjJsi2nPJ0 http://www.youtube.com/watch?v=uw9Y5gikiKc
Avatar utente
gigi
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 574
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Putignano (BA)

Re: hd esterno per macbook white

Messaggio da gigi »

concordo sui 7200 e ti consiglierei anche di andare sui WD costano qualcosa in più
ma sono affidabili :D
jakko85
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 62
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: hd esterno per macbook white

Messaggio da jakko85 »

lacie senza ombra di dubbio... ne ho 3 da due anni sia firewire che usb 2.0
per il 7200 o 5400 non fa molta differenza...
Rispondi