8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

MacBook Pro con TouchBar

Caratteristiche e problemi dei computer adatti al mix e alla produzione.
Rispondi
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

MacBook Pro con TouchBar

Messaggio da cioce »

Il nuovo MacBook Pro è più sottile, più leggero e con qualche novità hardware rispetto la precedente generazione. Novità anche per il trackpad che ora offre una superficie di lavoro doppia rispetto ai modelli precedenti. Caratteristica principale dei nuovi MacBook Pro è la nuova TouchBar Retina con supporto multitouch fino a 10 tocchi, che prende il posto della classica riga di tasti funzione.

Immagine

Si tratta di un vero e proprio display secondario in grado di offrire una serie di integrazioni con il sistema e le applicazioni. Non manca il Touch ID di seconda generazione reso sicuro dla chip T1 con sistema Secure Enclave. In relazione all'applicazione utilizzata, la TouchBar offre diverse possibilità. Oltre alle applicazioni native, potrà essere sfruttata anche da applicazioni di terze parti. Tra queste anche Adobe Photoshop e la suite di Office.

Migliorato anche il display, il 67 % più luminoso e con supporto alla gamma cromatica P3. Nel modello da 15 pollici è presente un processore Skylake Intel Core i5/i7 a 2.6 e 2.7 GHz, GPU Radeon Pro 450/455 con 2GB di RAM dedicata, 16 GB di memoria RAM, spazio storage SSD da 256/512 GB, ovviamente è possibile selezionare diverse configurazioni fino ad un massimo di 2 TB, e la versione della Radeon a 4 GB di RAM.

Per quanto riguarda il 13 pollici, soluzioni i5/i7 a 2.0/2.9 GHz per la CPU e Intel Iris 540/550 come scheda grafica, 8GB di memoria RAM e Sorage SSD da 256 GB, anche qui è possibile arrivare fino ad i TB di SSD e RAM fino a 16 GB selezionando le opzioni di configurazione aggiuntive . Entrambi i modelli sono dotati di 4 porte Thunderbolt 3/Type-C, tranne la variante base da 13 pollici senza TouchBar, che ne monta solamente due. Per ora nessun dettaglio sulla batteria montata, si parla di circa 10 ore di autonomia per entrambi i modelli.

[youtube]gkp__bUoNaw[/youtube]

Per quanto riguarda i prezzi: il 13 pollici senza TouchBar è proposto a 1.749 €, il 13 pollici con TouchBar parte da 2099 euro mentre la versione da 15 pollici parte da 2799 euro.
Preordini attivi sin da ora sul sito ufficiale -> http://www.apple.com/it/shop/buy-mac/ma ... ro/15-inch

More info: http://www.apple.com/it/macbook-pro/
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondi