8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Sono affidabili i Netbook per mixare?

Caratteristiche e problemi dei computer adatti al mix e alla produzione.
Avatar utente
DJH1dr0g3n
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 625
Iscritto il: 19 ott 2009, 14:59
Località: Napoli
Contatta:

Re: Sono affidabili i Netbook per mixare?

Messaggio da DJH1dr0g3n »

bhè personalmente su youtube vedo gente che mixa sugli acer one....

però stesso chi fa i video dice che questi sono spremuti fino all'ultima risorsa,e quindi non puoi fare nessuna manovra "estrema".

ho visto un video dove si usava il timecode su un netbook....e andava molto bene.

vedi un p'ò tu su youtube e vedi più o meno le potenzialità.
felice possessore di: 2x Pioneer cdj 100s - Mixer Gemini ps-626x
SE VUOI MAPPARE UN CONTROLLER SU TRAKTOR:
http://www.youtube.com/watch?v=IQjJsi2nPJ0 http://www.youtube.com/watch?v=uw9Y5gikiKc
davide76

Re: Sono affidabili i Netbook per mixare?

Messaggio da davide76 »

Io il mio acer one lo ho spremuto per bene si funziona ottimizandolo al massimo ma se mi dici di fare una serata con quello ti dico tanto di no..

Poi ho sentito di gente che lo usa per fare anche serate ma io modestamente non mi fiderei ciao.
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Sono affidabili i Netbook per mixare?

Messaggio da HACKID »

con un netbook e una BCD3000 posso solo farti l'in bocca al lupo : )))))

Per me non è buono.
Vi ricordo che su youtube vedete solo qualche minuto e vedete il minuto di corretto funzionamento.....voi lo sapete se un secondo dopo la fine del video il tutto s'e' inceppato? :)

Andare a fare serate in giro e soddisfare sia la gente che i titolari dei locali è ben altra cosa!

occorre una solida affidabilita' sia dell'hardware che del software.

Quindi per me : NO , i netbook non bastano per mixare sereni.
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
abramodj
Messaggi: 14
Iscritto il: 14 set 2009, 20:19

Re: Sono affidabili i Netbook per mixare?

Messaggio da abramodj »

La penso allo stesso modo degli altri... IO Non mi fiderei a fare una serata con un notebook...
però......cìè un mio amico ke lo fa...( ed è veramente molto raro che gli si blocca...) a lui però nn interessa perchè nn fa serate in disco ma in pub...
Provalo prima magari tutto il pm per diversi giorni.. se nn ti si blocca puoi anche tentare..
( ripeto in nn lo farei)
bloom06
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 95
Iscritto il: 24 dic 2009, 10:21

Re: Sono affidabili i Netbook per mixare?

Messaggio da bloom06 »

e di un travelmate 5730??Sempre acer ovviamente,vi posso dire che almeno con il mio ho fatto una decina di serate senza problemi...
mongobongo
Messaggi: 24
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Sono affidabili i Netbook per mixare?

Messaggio da mongobongo »

No assolutamente non lo userei fuori dalle mura domestiche anche perchè e un' annetto che ho iniziato a manipolare questi strumenti quindi l'unica "serata" che mi posso permettere me la faccio per me,comunque ho appena finito di installare il tutto e sono soddisfatto perchè va tutto perfettamente,è stata proprio una scommessa ma è andata bene,oltre al fatto di non sapere se funzionassero a dovere questi netbook mi ponevano anche un altro problema,lavorando con TRACTOR LE avevo paura che la risoluzione del net non mi permettesse di vedere tutta la schermata del software( avendo fatto delle prove riducendo la risoluzione col vecchio portatile spariva una porzione della schermata) alla quale pensavo di sopperire avendo io un monitor in giro e sfruttando l'uscita vga presente su tutti i net.Quindi ieri ho portato a casa un PACKARD BELL DOT S (ho preso il più economico 229 euri) tanto dopo due giorni di ricerche avevo appurato che per il mio bagget i net in commercio avevano più o meno tutti le stesse caratteristiche;risultato:il sistema regge ,la schermata si vede per intero,sono spariti i ronzii nelle casse e riesco a comandare tutto (bcd3000-tweakalizer-uma25s-uca202) come volevo quindi mi ritengo soddisfatto,ringrazio comunque tutti dei consigli!
Rispondi