8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Compatibilità Mac PowerBook e Software di mix vari

Caratteristiche e problemi dei computer adatti al mix e alla produzione.
Avatar utente
gio
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 694
Iscritto il: 4 mag 2009, 20:51

Compatibilità Mac PowerBook e Software di mix vari

Messaggio da gio »

Ciao... Stavo pensando seriamente di comprarmi un Mac, pero' avevo in mente di fare la "pazzia" di comprarmi non un mac nuovo ma un Powerbook G4 (Gli ultimi Mac prodotti con processori power Pc e non Intel) e istallarci Traktor o eventualmente Serato Itch, tra poco vendo i Denon 5500 e stavo pensando di prendere una xone dx.... Sapete per caso se i software di nuova generazione sono compatibili o danno problemi con questo tipo di processori???
Grazie!
"Hey Laptop Dj, your girlfriend prefers 12 inches!"
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Compatibilità Mac PowerBook e Software di mix vari

Messaggio da cioce »

Noto un discreto masochismo in te ragazzo :D

I vecchi powerbook montano Phanter e forse gli ultimi prodotti Tiger ma di certo le software house non spendono più tempo a testare i loro software su macchine vecchie ed in più anche il numero dei beta tester con Mac cosi vecchi non sono di certo in molti.

Hai anche considerato il discorso DRIVER? Pensi che per prodotti nuovi vengano rilasciati driver per un sistema operativo cosi vecchio?

Se non hai i soldi per un Mac nuovo prenditi un PC, nessuno qui ti guarderà male tranquillo ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
gio
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 694
Iscritto il: 4 mag 2009, 20:51

Re: Compatibilità Mac PowerBook e Software di mix vari

Messaggio da gio »

E' una questione di passione geek non di Budget... i G4 li trovi a 1000 euri quelli buoni!!! ... Ho letto su internet che i Powerbook supportano anche leopard... la mia era una domanda che riguardava i processori... nessuno del forum ha mai fatto questo esperimento????
"Hey Laptop Dj, your girlfriend prefers 12 inches!"
Avatar utente
accutron
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 524
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Compatibilità Mac PowerBook e Software di mix vari

Messaggio da accutron »

:shock: Lascia perdere.... sicuramente per mixing hai bisogno di un Mac Intel
basta un Macbook usato processore da 2.0 ghz e almeno 2 gb di ram
lascia perdere i modelli G4-lenti-superati-e costano ancora parecchio...(la mela ;) )
Un Macbook cosi' lo trovi a 500 euro ancora valido,ma nuovo lo trovi a 899 in store o meno da Mw(ma non in questi giorni.. non ci sono offerte)
lascia perdere un G4 :mrgreen:
concordo con Cioce( anzi... mi inchino) :mrgreen:
Macbook Pro 13" Traktor Pro 3.1.1 - Xone Db2 - Xone K2 - Aiaiai Tma2
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Compatibilità Mac PowerBook e Software di mix vari

Messaggio da cioce »

Tutti i sistemi operativi OSX sono retrocompatibili ma ovviamente devi leggerti i requisiti minimi, internet è pieno di "Mac malati" che non hanno ancora capito che ogni Mac nasce con il proprio sistema operativo e con quello funziona bene, eccenzion fatta per quelli nati con Leopard su cui viene consigliato di mettere Snow che non è altro che Leopard ottimizzato.
Ovviamente tale consiglio non viene dato a caso da Mr. Steve Jobs ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
DJH1dr0g3n
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 625
Iscritto il: 19 ott 2009, 14:59
Località: Napoli
Contatta:

Re: Compatibilità Mac PowerBook e Software di mix vari

Messaggio da DJH1dr0g3n »

non fare questa pazzia :shock:
felice possessore di: 2x Pioneer cdj 100s - Mixer Gemini ps-626x
SE VUOI MAPPARE UN CONTROLLER SU TRAKTOR:
http://www.youtube.com/watch?v=IQjJsi2nPJ0 http://www.youtube.com/watch?v=uw9Y5gikiKc
Avatar utente
accutron
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 524
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Compatibilità Mac PowerBook e Software di mix vari

Messaggio da accutron »

cioce ha scritto:Noto un discreto masochismo in te ragazzo :D
:lol: :lol: :lol: :lol:
Macbook Pro 13" Traktor Pro 3.1.1 - Xone Db2 - Xone K2 - Aiaiai Tma2
supercoki
Messaggi: 48
Iscritto il: 2 nov 2009, 12:23

Re: Compatibilità Mac PowerBook e Software di mix vari

Messaggio da supercoki »

ciao a tutti ovviamente concordo con tutti voi, comunque, dopo aver installato la mia copia di traktor su un macbook nuovo nuovo arrivato la settimana scorsa mi è venuta voglia di installarlo anche sul mio buon vecchio PowerBook G4 con powerPC dove ho installato mac os x Leopard, e funziona tutto alla perfezione. Quando però sono arrivato alla fine dell'installazione di traktor ho provato ad aprirlo e mi dice che il programma non può essere sostenuto dall'architettura del computer in uso, ora ho due domande avendolo comunque installato ciò avrà influenza sulla mia licenza di traktor? avete comunque qualche idea per farlo funzionare?
Allen & Heath Xone : 42, Traktor Pro 2, due Traktor Kontrol x1, Audio 8 Dj, Sony Vaio.
Avatar utente
gio
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 694
Iscritto il: 4 mag 2009, 20:51

Re: Compatibilità Mac PowerBook e Software di mix vari

Messaggio da gio »

Ecco quello che volevo sentire... cmq non credo ci siano problemi per quanto riguarda la licenza... per le info se Traktor funziona su Powerbook ti consiglio di contattare direttamente Native instruments che ne saprà di piu' di tutti noi, magari nel libretto di istruzioni di trktor guarda se c'e' qualche riferimento!
P.s. Tienici aggiornati!
"Hey Laptop Dj, your girlfriend prefers 12 inches!"
supercoki
Messaggi: 48
Iscritto il: 2 nov 2009, 12:23

Re: Compatibilità Mac PowerBook e Software di mix vari

Messaggio da supercoki »

brutte notizie, sul forum della NI è espressamente indicato che traktor duo/pro e scratch duo/pro non possono funzionare su piattaforme mac che non montino processori intel, bhè peccato! (è però possibile installare traktor 3)
Allen & Heath Xone : 42, Traktor Pro 2, due Traktor Kontrol x1, Audio 8 Dj, Sony Vaio.
Rispondi