8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Info HUB USB per PC e MAC

Caratteristiche e problemi dei computer adatti al mix e alla produzione.
loadingdella
Messaggi: 30
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Info HUB USB per PC e MAC

Messaggio da loadingdella »

salve a tutti! scusate la banalità della domanda!
sul mio macbook ho solo 2 uscite usb, quando però a me me ne servono 3:
una per l'audio 8 dj e 2 per due controller midi!

volevo sapere se acquistando un Hub usb potevo risolvere questo problemino senza rallentare l'uscita usb dove si collega l'hub con le 2 uscite usb collegate e in uso!
cioè mi spiego meglio...
collegando ad esempio la scheda audio 8 sull'hub insieme ad uno dei controller posso aver problemi di trasferimento delle informazioni audio mentre suono??
o è meglio collegare la scheda sul entrata diretta del macbook e i 2 controller tramite hub?
grazie in anticipo :P
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Hub USB su macbook white

Messaggio da cioce »

Devi fare varie prove per trovare la corretta configurazione, a volte le periferiche midi hanno problemi se collegate ad un HUB.

Dai una letta magari qui
http://www.djtechtools.com/2010/01/25/u ... j-hi-spee/" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
loadingdella
Messaggi: 30
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Hub USB su macbook white

Messaggio da loadingdella »

quindi vediamo se ho capito bene con l'inglese ''home version'' che io!

controller necessitano di molta energia, ma scheda audio di elevato scambio di informazioni!
quindi consigliano di collegare i 2 controller all'hub e la scheda in presa usb diretta..giusto??
Avatar utente
mrstep
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 162
Iscritto il: 4 nov 2009, 14:38
Località: Gallipoli - Salento

Re: Hub USB su macbook white

Messaggio da mrstep »

la mia personale esperienza con gli hub, alimentati o no, è che non funzia una mazza :)
testato su rmx e kp3

le periferiche non vengono rilevate

edit:
l'hub che uso è questo
http://www.dlink.com/products/?pid=149" onclick="window.open(this.href);return false;
VDJ Pro - RMX - KP3 - NanoKontrol
un freddo più pungente accordi secchi e tesi segnalano il tuo ingresso nella mia memoria
loadingdella
Messaggi: 30
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Hub USB su macbook white

Messaggio da loadingdella »

hai provato a cambiare il canale midi delle periferiche?
Avatar utente
mrstep
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 162
Iscritto il: 4 nov 2009, 14:38
Località: Gallipoli - Salento

Re: Hub USB su macbook white

Messaggio da mrstep »

no.
esempio: kp3 attaccata alla porta usb 2 del laptop; funziona. stacco la kp3, attacco l'hub sulla stessa porta usb 2 e collego la kp3 all'hub, da sola, senza nient'altro...e non funziona. avrei dovuto cambiare il canale midi? sinceramente, visto che non funzionava, mi rincresceva perdere tempo in prove e configurazioni, all'hub ci attacco tutto quello che non è midi e vivo felice

edit:
cmq leggendo il link suggerito da cioce vedo che a molta gente i dispositivi funzionano, magari è un problema specifico della kp3 che è hub-refrattaria :evil:
VDJ Pro - RMX - KP3 - NanoKontrol
un freddo più pungente accordi secchi e tesi segnalano il tuo ingresso nella mia memoria
loadingdella
Messaggi: 30
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Hub USB su macbook white

Messaggio da loadingdella »

prova a chiedere di provare col tuo hub a collegare piu di 1 controller sull'hub e vedi se funziona=)
Avatar utente
AuDaX
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 230
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Casale di Scodosia (PD)

Re: Hub USB su macbook white

Messaggio da AuDaX »

Avendo un MacBook anch'io attacco la scheda audio diretta al computer e i 2 cdj 400 all'Hub. Ho visto che anche se non collego l'alimentazione dell'hub i 2 cdj vanno in versione usb e il programma non ha problemi.
Avatar utente
mrstep
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 162
Iscritto il: 4 nov 2009, 14:38
Località: Gallipoli - Salento

Re: Hub USB su macbook white

Messaggio da mrstep »

boh intanto ho postato li chiedendo se sono l'unico fortunello a cui non funziona :)
per me tuttavia è relativo perchè non ho scarsità di porte usb, era solo per avere un cablaggio più ordinato e comodo.
tu invece non potresti farti prestare un hub per vedere se con la tua configurazione funziona?
VDJ Pro - RMX - KP3 - NanoKontrol
un freddo più pungente accordi secchi e tesi segnalano il tuo ingresso nella mia memoria
Avatar utente
beppe
Messaggi: 21
Iscritto il: 28 mag 2009, 9:57

Midi e Hub Usb su macbook (CDJ-400 + X1)

Messaggio da beppe »

Ciao raga,vorrei un aiutino se e' possibile...Ho comprato da poco un macbook pro,e la mia configurazione e' 2 cdj 400 e un controller x1..il problema sta propio in questo,cioe' quando attacco un cdj ad un adattatore usb me lo riconosce ma nel editor audio di traktor no...cioe' mi funziona solo un cdj in un canale l'altro no..quindi se voglio attaccare 2 cdj e il controller non si puo??grazie mille :(
Rispondi