8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Info HUB USB per PC e MAC

Caratteristiche e problemi dei computer adatti al mix e alla produzione.
strommino
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 905
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: HUB USB su Macbook

Messaggio da strommino »

Per un qualche motivi che non so spiegarmi,gli hub su Mac danno problemi solo se colleghi dei cdj,che a volte non riescono a vedere,per le altre periferiche non ho mai avuto problemi...
Mac Book Pro 13" + Virtual DJ Pro + Traktor Scratch Pro 2 + kontrol X1 + Kontrol Z1 + kontrol S4 MKII + Audio 4
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: HUB USB su Macbook

Messaggio da sasadj »

Come ho scritto nel precedente post, i nuovi MacBook hanno bisogno di un buon Hub USB per funzionare correttamente.
Con quello postato Sabato ho provato a collegare e a far funzionare la seguente strumentazione:
Denon DN-MC6000;
2 CDJ 400 Pioneer
1 Native Instruments X1

Con il risultato di vederli tutti collegati al primo colpo senza nessun problema sia sotto VDJ PRO che sotto SSL.
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Avatar utente
MCDJ90
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 406
Iscritto il: 23 gen 2010, 22:14

Re: HUB USB su Macbook

Messaggio da MCDJ90 »

Sono d'accordo con te che ci vuole un buon hub, Ora io ho un MacBook uniBody con processore Intel core 2 duo quindi non proprio l'ultimo modello, ed ho provato con 3 hub di cui l'ultimo è quello che uso, e non ho mai avuto particolari problemi, l'ultimo è un hub da 6 €.

Ora non so come mai, o se giustamente come dici è un problema legato ai nuovi modelli di MAC, bisognerebbe sapere chi ha i problemi su quale macchina li riscontra.
CDJ400,DJM700,A8DJ,kontrol X1/S4,TSP 1.2.7/2.6.5 MacBook Pro 13" OS X 10.9 Mavericks
Mapper By MCDJ90
Kontrol X1 viewtopic.php?f=43&t=8192" onclick="window.open(this.href);return false;
Pioneer CDJ400 viewtopic.php?f=43&t=4185" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
KylieDj
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 150
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Padova

Re: HUB USB su Macbook

Messaggio da KylieDj »

Pippo91 ha scritto:il mio amico ne ha preso uno della sitecom e con 2 x1 attaccati va da dio ;)
X1 se non erro non ha la scheda audio è solo un controller midi...
Peggio di tutto è che questo problema esce a random... Ieri sera mi si è bloccato tutto e addiruttura è uscito anche "Traktor si è chiuso inaspettatamente" cosa mai successa quando si bloccava
Pioneer CDJ400 limited edition + Pioneer Djm400 + MacBook + Korg nanokontrol + Traktor Pro
Avatar utente
KylieDj
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 150
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Padova

Re: HUB USB su Macbook

Messaggio da KylieDj »

MCDJ90 ha scritto:Sono d'accordo con te che ci vuole un buon hub, Ora io ho un MacBook uniBody con processore Intel core 2 duo quindi non proprio l'ultimo modello, ed ho provato con 3 hub di cui l'ultimo è quello che uso, e non ho mai avuto particolari problemi, l'ultimo è un hub da 6 €.

Ora non so come mai, o se giustamente come dici è un problema legato ai nuovi modelli di MAC, bisognerebbe sapere chi ha i problemi su quale macchina li riscontra.
Macbook Intel core 2 Duo 4GB RAM DDR3
Pioneer CDJ400 limited edition + Pioneer Djm400 + MacBook + Korg nanokontrol + Traktor Pro
Avatar utente
KylieDj
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 150
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Padova

Re: HUB USB su Macbook

Messaggio da KylieDj »

@sasadj Ma il sitecom che mi hai consigliato non è alimentato... Quindi a questo punto se mi dici che a te funzionano bene mi viene il dubbio che il problema non sia la carenza di alimentazione...
Pioneer CDJ400 limited edition + Pioneer Djm400 + MacBook + Korg nanokontrol + Traktor Pro
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: HUB USB su Macbook

Messaggio da sasadj »

Ti sbagli, è alimentato da un bell'alimentatore, anche piuttosto grande rispetto alla concorrenza... ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Avatar utente
MCDJ90
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 406
Iscritto il: 23 gen 2010, 22:14

Re: HUB USB su Macbook

Messaggio da MCDJ90 »

@kyliedj
Hai il mio stesso Mac, io non sto avendo tutti questi problemi, ok che non lo uso tantissimo con la consolle per motivi di lavoro, ma non ho riscontrato grossi inghippi, e ti dirò che provai addirittura senza alimentarlo proprio per test e funzionava lo stesso, ovviamente per non sovraccaricare la porta ho supportato l'hub con un bell'alimentatore da 2 ampere e via. Ma come ho detto prima, secondo me non serve chissà quanta corrente in totale, ora non vorrei che e qualcosa a livello software che da fastidio al Mac, anche se mi sentirei di metterlo da parte, ma non posso escluderlo del tutto.
CDJ400,DJM700,A8DJ,kontrol X1/S4,TSP 1.2.7/2.6.5 MacBook Pro 13" OS X 10.9 Mavericks
Mapper By MCDJ90
Kontrol X1 viewtopic.php?f=43&t=8192" onclick="window.open(this.href);return false;
Pioneer CDJ400 viewtopic.php?f=43&t=4185" onclick="window.open(this.href);return false;
ludj
Messaggi: 4
Iscritto il: 27 lug 2011, 12:43

Re: HUB USB su Macbook

Messaggio da ludj »

Salve a tutti.

Vi illustro la mia configurazione:
Xone 92
Serato Sl 2 (da sempre...:-))
2 Cdj 400
Traktor x1
Macbook 15" i7

Utilizzo i cdj 400 via usb come controller e il traktor x1 come controller midi per sfruttare Sp6 Fx loop etc....
Fino a poco tempo fa con un portatile Dell con tre porte Usb nessun problema, da poco ho fatto il passaggio a macbook, tutto apposto tranne che le porte usb, infatti gli ultimi macbook hanno solo due porte usb e una thunderbolt (che fregatura!), per cui collego la scheda diretta e all'altra porta collego un hub alimentato dove attacco i due cdj 400 ed il traktor X1.
Il controller X1 funziona fino a che non accendo i lettori non appena accendo anche uno solo dei lettori, il traktor non funziona più, mentre i lettori funzionano alla perfezione, mi trovo costretto a non poter più utilizzare il traktor X1! Ho fatto la prova a sostituire più di un hub ma il problema è sempre lo stesso.
La cosa mi sembra alquanto assurda che con un portatile di quasi 1800 euro non riesca ad utilizzare più di 2 controller insieme, cosa che facevo tranquillamente con il mio vecchio dell.

ho visto che voi avete avuto problemi simili ai miei, ma avete risolto perfettamente come scrive sasadj.... potreste darmi qualche consiglio? Grazie
strommino
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 905
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: HUB USB su Macbook

Messaggio da strommino »

io invece dopo circa 6/7 hub che non andavano,al primo ha funzionato tutto con questo...il mio problema erano i cdj 400 che con hub non li vedeva http://www.google.it/imgres?um=1&hl=it& ... t:429,i:69" onclick="window.open(this.href);return false;
Mac Book Pro 13" + Virtual DJ Pro + Traktor Scratch Pro 2 + kontrol X1 + Kontrol Z1 + kontrol S4 MKII + Audio 4
Rispondi