8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Info HUB USB per PC e MAC

Caratteristiche e problemi dei computer adatti al mix e alla produzione.
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Hub USB?

Messaggio da Pippo91 »

ti serve un hub alimentato.... Prendi il Sitecom a 4/7 porte alimentato... è super testato sia su winzoz che su mac... io ho quello a 4 e va alla grande ;)

questo è quello mio... a 4 porte...
http://www.sitecom.com/usb-hub/p/718" onclick="window.open(this.href);return false;

se vai nella pagina dove ci sono tutti trovi anche quello a 7... come forma è identico... anzi te lo linko così non sbagli ;)

http://www.sitecom.com/usb-hub/p/719" onclick="window.open(this.href);return false;

eccolo qui ;)
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Hub USB?

Messaggio da Pippo91 »

ho consigliato il mio hub proprio perchè di fabbrica esce con un alimentatore sovradimensionato che impedisce proprio questi cali.... se hai un pc con 4 porte usb riempi prima tutte quelle che hai in ordine di importanza e poi usi l'hub... in questo caso per evitare cali di prestazioni ti consiglierei di mettere HDD e scheda audio in prese usb dedicate e la restante parte nell'hub...

se hai win accertati di aver tolto la spunta nella gestione dispositivi nella sezione USB nella sezione risparmio energia su "consenti al pc di spegnere la periferica per risparmiare energia"... molte volte la gente non disattiva questa cosa e quindi magari pensa di aver sbagliato prodotto quando invece il problema è a monte ;)
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Avatar utente
C!N
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 1114
Iscritto il: 28 mag 2011, 20:47
Località: Saronno

HUB USB per MAC1

Messaggio da C!N »

Ho cercato sul forum e non sono più riuscito a trovare il topic dedicato agli hub usb,
ora mi trovo a cercarne uno pure io di hub in quanto non riesco più a vivere con le sole due usb del mac non tanto per i live ma per l' utilizzo a casa e produzione
Avrei bisogno di un hub a 7 porte usb, alle quali voglio collegare
Tastiera midi
Mouse
Hard Disk
Penne usb varie,

Con mia grande sorpresa, non lo nego, ho constatato che per avere un prodotto di discreta/buona qualità bisogna spendere almeno 30 Euro,
Avreste qualche modello da consigliarmi, preferibilmente alimentato viste le molteplici cose che voglio collegare.
Io avevo visto questo modello che non sembrava affatto male: DLINK DUB-H4 (29 Euro)

Immagine

Aspetto un vostro parere su questo modello e eventualmente attendo altri modelli su questa fascia di prezzo, preferibilmente deve essere reperibile in centri commerciali oppure negozi specializzati, se proprio c'è un prodotto molto molto ma molto buono solo online posso valutare l' acquisto ma preferirei di no...
Saluti C!N
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: HUB USB per Macbook

Messaggio da sasadj »

Io ho comprato, ultimamente, questo: http://www.belkin.com/it/IWCatProductPa ... _Id=628974" onclick="window.open(this.href);return false;

È della Belkin, alimentato e va molto bene, provato in molteplici configurazioni ed anche con i temuti cdj400 Pioneer... ;)

P.S.: l'ho pagato €.23,00 da unieuro
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Dj Freenky
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 213
Iscritto il: 20 ott 2010, 15:58
Località: Salemi
Contatta:

Re: HUB USB per Macbook

Messaggio da Dj Freenky »

io ho preso un mese fa quello dlink...sul macbook retina ho solo 2 porte usb...in una porta collego il denon 1700 che lo utilizzo come scheda audio e quindi divido i canali di virtual dj nei 4 canali del mixer...nell'altra porta collego l'hub a cui collego di conseguenza un masterizzatore esterno, l'hd da 3tb della WD, una pendrive, e due lettori denon 3700 come controller MIDI, nelle ultime due porte dell'hub collego iphone e ipad per caricarli...nessun problema...
raptus
Messaggi: 22
Iscritto il: 28 lug 2013, 19:07

Problemi di alimentazione del controller via USB?

Messaggio da raptus »

Ciao a tutti, scusate la domanda (ma non ho ancora trovato risposta), nel caso io volessi utilizzare 3 dispositivi (scheda audio esterna, controller, keyboard midi) con un hub usb sarebbe possibile?
Ho provato un hub senza alimentazione esterna ma non funziona, mi si illuminano tutti e tre i dispositivi ma non vanno.
Grazie
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: HUB USB per PC

Messaggio da The_Animal_DJ »

E' possibile ma ti vuole alimentata perché 3 dispositivi non ce la fa da sola a dargli corrente... comunque la scheda audio e' sempre meglio collegata direttamente al computer!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: HUB USB per PC

Messaggio da Pippo91 »

io ragazzi ho risolto così.. ne go comprato uno sitecom burdo alimentato a 7,90€... poi son andato da GBC ed ho comprato un alimentatore sempre da 5V ma anzi che 1mAh come quello incluso da 2,5 mAh... è poco poco più grande ma con i miei 2 a&H collegati più maschine non fa una piega... infatti 2,5 mha divisi per 4 porte usb son più di 500mah per porta... il necessario per stare più che tranquilli...

Totale spesa 7,90 + 15,90 che è comunque meno che comprare un Hub buono che comunque non avrebbe l'alimentatore che ho io... ;)
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
raptus
Messaggi: 22
Iscritto il: 28 lug 2013, 19:07

Re: HUB USB per PC

Messaggio da raptus »

Grazie mille per i suggerimenti ma ti posso chiedere una cosa? Riusciresti a spiegarlo in modo un po' più easy? Non ti ho capito molto... suppongo che il tuo suggerimento fosse molto intelligente ma tra termini tecnici e dialettali (cosa vuol dire burdo? :D) non c'ho capito niente :D

Curiosità: quanti di voi usano sintetizzatori midi assieme a controller? Quindi il suggerimento è tenere la scheda audio nella porta libera del pc e collegare il resto all'hub... speriamo bene.
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: HUB USB per PC

Messaggio da sasadj »

La questione "tecnica" è abbastanza semplice: le apparecchiature USB per "fare" musica che si alimentano esclusivamente dalla porta USB necessitano almeno di 500 mAh (la corrente standard che viene erogata da una porta USB 2.0.

Se utilizzi un Hub USB non alimentato oltre al segnale (che essendo un segnale seriale alterna il bus di sistema tra le periferiche collegate) viene ripartita anche la corrente erogata quindi, per quanto scritto sopra, l'alimentazione non basterà per tutte le periferiche.

Allo stesso modo se utilizzi un hub USB alimentato ma il suo alimentatore non ha una potenza adeguata per il numero delle periferiche collegate incorrerai nel classico problema di mancanza di corrente e quindi le periferiche non funzioneranno correttamente ;)

La semplice formula matematica da utilizzare per calcolare la potenza dell'alimentatore è la seguente: n° delle periferiche x 500 mA = potenza dell'alimentatore.

Ad esempio: se uso un hub a 4 porte avrò bisogno di un alimentatore da 2000 mA (o, per equivalenza di calcolo 2A) ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Rispondi