8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Info HUB USB per PC e MAC

Caratteristiche e problemi dei computer adatti al mix e alla produzione.
raptus
Messaggi: 22
Iscritto il: 28 lug 2013, 19:07

Re: HUB USB per PC

Messaggio da raptus »

Ti ringrazio per la spiegazione tecnica, io devo usare 3 dispositivi in contemporanea, se lo prendo sempre da 2000 milliampere va bene lo stesso o rischio?
Teoricamente dovrei averne già uno con il variatore di tensione, spero di non bruciare niente...Scusa ma tra milliampere (per ora) e termini dialettali non ci capivo molto, cioè conoscevo la spiegazione scientifica ma non avevo capito il suggerimento (cosa prendere nello specifico).
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: HUB USB per PC

Messaggio da sasadj »

2000 mAh va più che bene ma segui il consiglio mio e di Animal: la scheda audio collegala ad una porta USB del tuo pc diretta e senza hub in mezzo; le altre periferiche poi puoi anche collegarle all'Hub ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: HUB USB per PC

Messaggio da Pippo91 »

scusatemi per l'intercalare... non me n'ero accorto... Burdo=scadente...

hanno ampiamente completato la mia descrizione Animal e Sasa... ;)
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
raptus
Messaggi: 22
Iscritto il: 28 lug 2013, 19:07

Re: HUB USB per PC

Messaggio da raptus »

Grazie mille a tutti, ho comprato un hub usb con alimentatore "mediacom", esteticamente anche gradevole da vedere e funziona da dio... non mi è costato molto (20 euro totali), per le mie 2 "cose" collegate, keystation m-audio + numark mixtrack 2 finora va benissimo.
GiuseppeMBG
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 120
Iscritto il: 28 ott 2009, 0:46

problema Hub traktor

Messaggio da GiuseppeMBG »

Salve ragazzi , volevo un consiglio :
allora uso traktor scratch da ormai 8 anni e quello che vi sto per dire prima era meno frequente ora invece è molto più frequente!
ho un macbook pro 15″ dove ha appunto due porte usb.
alla prima porta è collegata l’audio 10 di traktor
alla seconda porta è collegato un hub usb dove erano collegati precedentemente :
due cdj 2000 pioneer nxs via hid
un mixer djm900
due x1 native instrument
fin qua avevo problemi che quando suonavo con i due lettori 2000 , due x1 qualche volta si scollegava l’hub e traktor continuava a suonare con audio 10 annessa ma i lettori e i controller restavano paralizzati e dovevo e richiudere il programma traktor , questo succedeva di raro…ma succedeva…..
adesso ho collegato all’hub anche maschine e questa cosa che l’hub si disconnette succede spesso……..riepilogando la scheda audio (audio10) e collegata in modo diretto mentre all’hub usb sono collegati :
- maschine
- due lettori cdj 2000 pioneer
- due X1 mk2 native
- un mixer djm 900 nexus
l’hub che utilizzo è alimentato , questo in figura :

Immagine

ma mi è stato consigliato di comprare un hub professionale con porte ad alto amperaggio……., mi consigliate qualcosa voi? grazie infinite
Giuseppe
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: HUB USB per Macbook

Messaggio da cioce »

Non se Pioneer abbia sistemato le cose con i CDJ di ultima generazione, ma sui 400 ha sempre consigliato questo tipo di collegamento:

Immagine

e ho personalmente verificato qualche tempo fa che due CDJ-400 collegati allo stesso HUB e poi ad una porta USB del MacBook non funzionano.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
GiuseppeMBG
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 120
Iscritto il: 28 ott 2009, 0:46

Re: HUB USB per Macbook

Messaggio da GiuseppeMBG »

il problema come scritto è aumentato da quando ho collegato all'hub anche maschine....

se suono con due lettori via hid e un X1 va bene......ma se già metto anche un secondo X1 dopo mezzora fa i capricci.....ovviamente di raro...

poi con maschine......lo fa molto più spesso......quindi sul macbook pro avendo due sole porte usb e una destinata all'audio 10.....vorrei un hub migliore d quello che ho..., non sono bravo a capire di amperaggio o porte ad alto amperaggio ma è come se collegati tutti insieme l'hub alimentato già in possesso non ce la fa e si disconnette...

nessuno usa due x1 + maschine + audio 10 e mi dice che hub usa?
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: HUB USB per Macbook

Messaggio da sasadj »

Con i cdj900 ed i 2000 non esistono problemi di sorta se collegati entrambi all'hub.

il problema rimane sempre l'alimentazione: devi avere almeno 500mA per porta (sarebbe consigliabile di più per i dispositivi alimentati via USB).

pertanto, visto il tuo setup, tu vai ad utilizzare 5 porte (2xl'X1+1x il Machine + 2 x i CDJ) e, tramite una classica formula matematica, noterai che hai bisogno di un Hub che abbia un alimentatore da almeno 2500 mAh, poichè 500X5=2500.

Se non disponi di tutta quella corrente è più che probabile che avrai problemi di alimentazione ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
GiuseppeMBG
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 120
Iscritto il: 28 ott 2009, 0:46

Re: HUB USB per Macbook

Messaggio da GiuseppeMBG »

grazie immensamente dell'intervento...all'ora sull'alimentatore del belkin in questione c'è scritto imput e output

imput : 100-240 v 50/60hz 0.6A
output : 5v ---- 3/3,6A

devo guardare l'output vero? ma se guardo l'output sembra farcela tranne se non è farlocco quello riportato sull'alimentatorino ...


su amazon ho trovato un orico hub professionale ma è 3.0 , sulle porte 2.0 del mac non va giusto?
la dicitura " compatibile con porta 2.0" penso che si riferisce al poter collegare all'hub 3.0 anche dispositivi 2.0 oppure che l'hub funziona anche porte del pc 2.0?

cmq c'è scritto questo nella descrizione 12V/2.5A potere indipendente per i dispositivi periferici per fornire forte e stabile alimentazione.
Avatar utente
eMADsound
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 246
Iscritto il: 14 set 2011, 13:53
Località: Cuneo
Contatta:

Re: HUB USB per Macbook

Messaggio da eMADsound »

Vedo che usate Hub USB 2.0. Quelli 3.0 non vanno bene? O semplicemente li avete acquistati tempo fa?

Io stavo guardando questi
http://www.ianker.com/USB-3.0-Hubs/category-c11-s1" onclick="window.open(this.href);return false;

C'è un problema risaputo di blocco della S4 con macbook pro retina. Nessuno ne è affetto? Ho letto hce si può risolvere collegandola ad un hub alimentato.
Macbook Pro Retina (late 2013) - Pioneer XDJ Aero - 2x M-AUDIO AV40 - Sennheiser HD 205 II - Traktor Pro 2.9
Rispondi