8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Windows 7 (Topic Generale)

Caratteristiche e problemi dei computer adatti al mix e alla produzione.
ddd75
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 138
Iscritto il: 13 set 2011, 19:16

Re: Partizionare C:

Messaggio da ddd75 »

puoi farlo tranquillamente...
io su un notebook asus avevo installato 7 qualdo l'ho acquistato...quando ho installato traktor il sistema operativo era ormai pieno di cazzate e di installazioni/disinstallazioni...
per evitare casini ho prima fatto un bel defrag, in modo che mi sisgtemasse per bene tutti i file sparsi per l'hd e mi ricompattasse lo spazion libero, poi con un programma per partizionare l'hd ho creato un altra partizione...riavviato il sistema con il dvd di 7 inserito e ho eseguito l'installazione sulla partizione appena creata, li ho installato solo traktor, itunes e un antivirus che utilizzo solo quando accedo a internet per acquistare gli mp3 che scarico direttamente in quella partizione...ti ricordo che per essere in regola dovrai avere un altra licenza di windows...
Avatar utente
DjSt3
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 153
Iscritto il: 15 dic 2010, 15:22
Località: (Milano) (o meglio MonzaBrianza)

Re: Partizionare C:

Messaggio da DjSt3 »

sìsì windows7 l'ho scaricato con la convenzione universitaria per gli studenti di ingegneria informatica del politecnico di milano! solo che ho l'iso e non il dvd...vab alla fine basterà masterizzarlo no? comunque l'unica cosa è che non riesco a creare partizioni vuote nonostante abbia 500gb liberi....che software mi consigli ddd75?
APC 40, Live Suite 8, Scarlett 2i2, Pioneer Hdj-1000, Hp-Pavilion Dv6, tanta passione :)
Follow Me :)
Facebook
SoundCloud
MixCloud
ddd75
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 138
Iscritto il: 13 set 2011, 19:16

Re: Partizionare C:

Messaggio da ddd75 »

adesso non ricordo quale ho usato io, cmq prova a cercare Paragon Partition Manager oppure PARTION WIZARD HOME EDITION..sono entrambi free, sono programmi che funzionano su win e non hai bisogno di farli partire dal boot masterizzandoli ma li esegui come semplici programmi.. per quanto riguarda l'iso di windows,prova a masterizzarla oppure prova a caricarla su un disco virtuale con daemon tools e fai il setup sulla nuova partizione...
Avatar utente
DjSt3
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 153
Iscritto il: 15 dic 2010, 15:22
Località: (Milano) (o meglio MonzaBrianza)

Re: Partizionare C:

Messaggio da DjSt3 »

Bella ci proverò! spero non mi boccino all'università perchè non so partizionare un disco xD
APC 40, Live Suite 8, Scarlett 2i2, Pioneer Hdj-1000, Hp-Pavilion Dv6, tanta passione :)
Follow Me :)
Facebook
SoundCloud
MixCloud
madgoat
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 73
Iscritto il: 10 mar 2011, 16:37
Località: Milano (e dove altrimenti?)

Re: Partizionare C:

Messaggio da madgoat »

beh, così stai sfatando il mito che tutti gli studenti di ingegneria informatica siano per forza degli smanettoni che sanno fare di tutto ....

non mi risulta che una partizione non possa vedere l'altra, non vedrà i programmi installati, ma secondo me i file li vede, è come un disco esterno, ha il suo filesystem ed è possibile leggerlo
Native Instruments Traktor Kontrol S4 & Traktor Kontrol F1
MacBook Pro - Mountain Lion OSX
Avatar utente
DjSt3
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 153
Iscritto il: 15 dic 2010, 15:22
Località: (Milano) (o meglio MonzaBrianza)

Re: Partizionare C:

Messaggio da DjSt3 »

Ahaha xD comunque per quanto riguarda le partizione è possibile renderle "invisibili" una all'altra facendo un dual boot cioè creando due sistemi operativi diversi....questo lo so perchè ho installato ubuntu ma era molto più semplice dato che dava già un software apposta....
APC 40, Live Suite 8, Scarlett 2i2, Pioneer Hdj-1000, Hp-Pavilion Dv6, tanta passione :)
Follow Me :)
Facebook
SoundCloud
MixCloud
PedroThePedro
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 57
Iscritto il: 24 gen 2011, 14:10

Re: Partizionare C:

Messaggio da PedroThePedro »

Anch'io volevo partizionare il mio Laptop (windows), ma mi sono fermato.
Il dubbio è: Partizione o Virtualizzazione?
Virtualizzare è come avere un altro computer che prende in prestito un altro Hardware.
E poi, e meglio virtualizzare su una porzione di Hard disk oppure in un HD esterno?

Le varie cartelle contenenti i vari file possono essere poi condivise in una rete composta dai due computer.

Ne avete mai sentito parlare o avete qualche esperienza in merito alla virtualizzazione?

Ciao
ddd75
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 138
Iscritto il: 13 set 2011, 19:16

Re: Partizionare C:

Messaggio da ddd75 »

Ti conviene fare un'altra partizione.....molto alla grossolana, immagina: il tuo processore e la tua ram utilizzando traktor devono fare 2+2...utilizzandolo in virtuale, dovranno fare 2+2+2...un altra operazione in più....crei una partizione e la utilizzi solo esclusivamente per l'audio,,,,
binohouse
Messaggi: 13
Iscritto il: 29 dic 2011, 10:16

Windows 7 Lite

Messaggio da binohouse »

Ciao a tutti, volevo sapere se era possibile modificare windows 7 a 64 bit in win7 lite magari con qualche programmino.. mi servirebbe per alleggerire di molto il sistema operativo così da evitare problemi di drop out o quant'altro durante il live di ableton con traktor pro 2.. qualche consiglio? grazie 1000 :D
binohouse
Messaggi: 13
Iscritto il: 29 dic 2011, 10:16

Re: Windows 7 Lite

Messaggio da binohouse »

mi sembra che rudi dj abbia fatto una cosa del genere per utilizzare la S4! non ricordo bene ma non aveva ancora il Mac! :D :D
Rispondi