8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Windows 7 (Topic Generale)

Caratteristiche e problemi dei computer adatti al mix e alla produzione.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Windows 7 (Topic Generale)

Messaggio da cioce »

Questa ve le racconto...

Ho perso esattamente un giorno tentando di reinstallare XP sul Pc della mia ragazza che monta un Hd sata! Se non lo sapete vi serve un floppy con i driver sata del chipset della scheda o in alternativa va rifatto l'installer di XP includendo anche i driver tramite un software free denominato "nlite".
Dopo i più svariati tentativi fallimentari con XP mi sono rotte le balls e ho messo su una copia che mi avanzava dal lavoro di Windows 7 Ultimate e mi sono meravigliato nel vedere che tutto ha funzionato, compresa l' installazione da floppy dei dischi sata per XP!
Faccio presente che il PC ha un solo giga di Ram e come processore un Pentium 4 da 3.2 GHz, a parte un po' di lentezza all'accensione Seven gira bello fluido ed è bastato configurare internet per fargli scaricare in automatico tutti i driver delle schede del PC.

In conclusione
Windows 7 = SPETTACOLO!
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
boga85
Messaggi: 36
Iscritto il: 26 mag 2009, 11:56

Re: Windows 7 (Topic Generale)

Messaggio da boga85 »

finalmente ieri, dopo un paio di proteste, mi hanno spedito l'aggiornamento a 7 per il mio portatile (ordinato il 20ottobre!) ...dovrebbe arrivarmi a giorni!
Vestax VCI-100 & NI Audio 4
Alex
Messaggi: 9
Iscritto il: 13 giu 2010, 9:39

Formattare pc e reinstallare Windows 7

Messaggio da Alex »

Salve a tutti, ho un portatile Acer che vorrei formattare per poi ripartire "da zero", eliminare tutto e magari fare una partizione o prendere un hd esterno. Ora, io ho la mia bella versione di Win 7 Home Premium, con edichetta di product key sotto il portatile. Pensavo che volendo reinstallare dovessi procurarmi, magari facendomelo prestare da chi ce l'ha, l'installer di questa versione e inserire il product key riportato sotto il mio pc, ma un mio amico mi ha messo la pulce nell'orecchio, dicendo quel product key è una versione oem, e disinstallando questo sistema operativo lo "perderei", trovandomi costretto a dover comprare un nuovo product key, e 170€ di win7 non li spendo volentieri!
Vorrei quindi una mano per togliermi questo dubbio: posso installare win7 usando come pk quello attuale? Grazie in anticipo se decidete di aiutarmi :D
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Formattare pc e reinstallare Windows 7

Messaggio da Ru DiJ »

Assieme al computer ti avranno anche dato un disco di back up !!!
Oppure al primo avvio il sistema ti chiede se vuoi crearne uno. .
Se formatti e sei senza la copia di back up .. come dice il tuo amico devi riprendere il sistema operativo. Ad ogni CD//DVD di sistema corrisoponde un solo serial code.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Alex
Messaggi: 9
Iscritto il: 13 giu 2010, 9:39

Re: Formattare pc e reinstallare Windows 7

Messaggio da Alex »

Eh no, questi furbacchioni di produttori non forniscono assolutamente nessun dvd di sistema operativo. Dunque sono fregato? Non ho più modo di fare un disco di ripristino? Anche perché volevo avere il so pulito, senza tutti gli schifo di programmi che ci piazzano preinstallati...
Cmq quindi non c'è altro modo? Me lo tengo così?
mr-lollix
Messaggi: 33
Iscritto il: 7 nov 2009, 18:57
Località: Carceri (PD)

Re: Formattare pc e reinstallare Windows 7

Messaggio da mr-lollix »

Io ho un pc asus con win7 che ho formattato poco tempo fa...
la procedura con la partizione dedicata al ripristino indicata da TexZX è semplicissima... fa tutto da solo... :D
di sicuro sarai in possesso di qualche cd di ripristino che ti dà l'accesso a questa partizione e da lì il pc ritorna come nuovo...
nel caso non ne avessi neanche uno di questi cd (cosa molto strana) basta un dvd di win 7 che ti da lo stesso accesso a questa partizione come mi sembra di ricordare... :roll:
per il problema dei programmi pre-installati fai come ho fatto io... appena si accende la prima volta inizi ad eliminarli tutti e poi configuri il pc come più ti piace... ;)
spero di esserti stato d'aiuto...:)
Timecode vynil con Traktor scratch pro 2.5 e audio 4, Kontrol X1, Reloop rhp-10
Avatar utente
abbasupremo
Messaggi: 17
Iscritto il: 10 ott 2009, 15:43

Re: Formattare pc e reinstallare Windows 7

Messaggio da abbasupremo »

le strade sono due :
o devi premere f2,f5 o f10 e ti parte il "disk to disk" recovery,
o dal bios devi abilitarlo e metterlo come prima periferica di avvio(si chiama D2D di solito)

a quel punto segui le istruzioni,praticamente ti formatta la partizione e ci rimette sopra un immagine del sistema così come esce dalla casa madre

prima di fare quest'operazione salvati tutti i dati in quantoè distruttiva e perdi tutto ciò che risiede sulla mcchina prima dell'operazione,se hai problemi posta pure...
VMS4 + NanoKontrol + EksXp5
Alex
Messaggi: 9
Iscritto il: 13 giu 2010, 9:39

Re: Formattare pc e reinstallare Windows 7

Messaggio da Alex »

Grazie mille a tutti ragazzi, siete sempre i migliori, in ogni campo :D oggi appena torno dall'università provo, spero di non aver problemi.. così finalmente posso ripartire da zero e ottimizzare per bene il pc :)
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Windows 7 SP1 disponibile per il download

Messaggio da cioce »

Microsoft ha rilasciato il Service Pack 1 di Windows 7 destinato agli utenti finali, che è scaricabile dai server di Redmond.

Windows SP1 era già stato rilasciato agli iscritti MSDN e TechNet a metà febbraio.

Insieme a Windows 7 SP1 è disponibile Windows Server 2008 R2 SP1. Microsoft precisa che il download è disponibile se si eseguono "installazioni Microsoft autentiche".

Windows 7 SP1 non apporta nuove funzionalità al sistema operativo, ma risolve una serie di bug e mette in atto miglioramenti al software in termini di prestazioni e sicurezza. L´SP1 introduce inoltre le nuove tecnologie RemoteFX e Dynamic Memory.

Potete scaricare la ISO partendo da questo link -> http://www.microsoft.com/downloads/deta ... layLang=it" onclick="window.open(this.href);return false;
oppure avviare Windows Update.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Windows 7 SP1 disponibile per il download

Messaggio da Pippo91 »

avviene anche automaticamente tipo un normale aggiornamento o bisogna installarlo manualmente??... è tipo i service pack di win xp che rimane tutto inalterato ma si migliora e aggiorna il sistema?
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Rispondi