8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Windows 7 (Topic Generale)

Caratteristiche e problemi dei computer adatti al mix e alla produzione.
Avatar utente
tecno214
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 219
Iscritto il: 7 set 2010, 10:48
Località: Empoli

Re: Windows 7 Lite

Messaggio da tecno214 »

Puoi farlo con 7lite, lo scarichi da questo sito:

http://www.rt7lite.com/downloads.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Che poi è l'evoluzione di NLITE (originario di XP) e VLITE (per Vista).
In pratica parti dal dvd ORIGINALE per poi togliere componenti, disabilitare servizi, integrare il service pack 1 e quant'altro..
Attenzione a non togliere servizi che sono essenziali al buon funzionamento del computer... :D
Controllers: >>NUMARK NS6 - NANO CONTROL - PROEL M8 - HERCULES DJ-4SET<<
Software: >> Virtual Dj Pro 7.05b - Serato ITCH 2.0 <<
PC: >>Acer Travelmate 6420 Series Dual Core - HP Core I5<<
Site: www.drkultdj.it
pikkio
Messaggi: 1
Iscritto il: 10 feb 2012, 17:54

Re: Windows 7 (Topic Generale)

Messaggio da pikkio »

credo di avere il tuo stesso problema ho un toshiba con windows 7 ultimate intel(r) core(tm)2 duo cpu t7100 1,80ghz a 32 bit e ogni volta che apro traktor pro 2
1 ci mette 2 ore per aprirlo
2 dopo un tot che suono va in crash
3 non mi permette per quel poco che suono di usare effetti filter ecc... e quando provo a mettere un effetto salta l audio e devo chiudere e riaprire tracktor cosa posso fare avete qualke consiglio su quale sia il problema grazie in anticipo
ciunobiotto
Messaggi: 10
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Installare due OS Win 7 su stesso laptop

Messaggio da ciunobiotto »

Cari tutti,

Sto per comprare un notebook nuovo, lo userò soprattutto per vdj + ableton.
Mi sto indirizzando su un ASUS i7 6o8 gb RAM, con, come tutti Win 7 preinstallato.

Ora, seguendo quanto letto altrove, sto valutando se installare *due* OS distinti sulla stessa macchina, ovvero con un dual boot. Così da separare alla radice l'ambiente musica, da quello "office". C'è da dire che, se non mi licenziano:P, userò in futuro sempre meno pc per office a casa e sempre più spesso per musica. Tuttavia, mi sembra che in linea di massima destinare un OS, ben settato e con solo i software necessari, alla musica non sarebbe male.

Tuttavia, è possibile in termini di licenza MS ?
Secondo voi, ne vale la pena? Win 7 ha un buon sistema di gestione degli utenti?

Grazie e buona musica
Minerva
Messaggi: 33
Iscritto il: 22 feb 2012, 17:50

Re: Installare due OS Win 7 su stesso laptop

Messaggio da Minerva »

Secondo me la strada più semplice e veloce per fare ciò che chiedi e che ho già provato consiste in:
-comprare un win 7 originale
-sull' os originario (che penso setterai e userai per la musica), usa una virtual maschine dove installerai il nuovo seven che utilizzerai per il lavoro.
sono molto facili da usare, semplicemente puoi installare, in una banalissima cartella ad esempio C:\Marco\Documenti\VirtualSevenLavoro, un nuovo Os, completamente integrato col tuo pc, quindi usb,dvd,Gpu e via dicendo.
NB: Solo quando la virtual maschine sarà attiva, occuperà effettivamente lo spazio che tu gli avrai destinato, ad esempio 40 Gb e 2 gb Ram. ovviamente quando sarà spenta tutte le risorse torneranno al "Os Principale".Con i due pc attivi, su un dual core di fascia bassa e con 4 gb di ram il delay era davvero ridotto, con mio grande stupore rimasi a bocca aperta!

Se mi sono spiegato male dimmi pure magari ti posso dare altre info ;)
ddd75
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 138
Iscritto il: 13 set 2011, 19:16

Re: Installare due OS Win 7 su stesso laptop

Messaggio da ddd75 »

Quando avevo il notebook asus avevo destinato una partizione a traktor,avevo installato win 7 per il notebook in versione cazzeggio e una versione licenziata di win xp per traktor...poi sono passato a macbook, cmq tieni presente che 1 sistema operativo=1 licenza, 2 sistemi operativi= 2 licenze...
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

strano conflitto dopo dual boot

Messaggio da HACKID »

Premetto che il problema non è molto legato al mondo del djing ma c'ha a che fare perchè una delle 2 partizioni andra' ad essere dedicata al solo Virtualdj.
Presso questo ecco la cronaca :D :

Ho passato il SO dall' hard disk "di serie" ad un SSD da 256gb.
Ho creato la spazio per clonare il medesimo SO.
Ho clonato la partizione C: in questo spazio.
Ho usato EasyBCD per impostare il dual boot e poter scegliere all'inizio quale SO avviare.

Quindi la situazione attuale è che ho 2 windows 7 identici in 2 partizioni diverse (C: ed E:) e possa scegliere tranquillamente quale avviare.

Adesso passiamo all'anomalia :

sia che avvio la partione WIN7 sia che avvio la partizione VDJ PRO (le ho chiamate cosi')
Il desktop mostrato è sempre il medesimo!!!
In pratica è come se ci fosse la cartella "desktop" in comune e quindi se sposto o cancello un file, se cambio lo sfondo desktop, la modifica si ripercuote in entrame le partizioni!!!

Altri 2 fatti che ingarbugliano ancora di piu' la situazione :

La cartella (passatemi il termine lo so che non è una cartella) "programmi e funzionalità" non è condivisa dai 2 sistemi.
Significa che disistallando programmi da VDJ PRO non si disistallano anche da WIN7, quindi mi viene da pensare che le 2 partizioni ad un "livello piu' basso" siano viste effettivamente come 2 entità diverse".

Ultima piccola stranezza :

Se booto da VDJ PRO "ovviamente" vedo il desktop con le cartelle di WIN7, ma se entro da COMPUTER mi metto a fare il percorso per arrivare al desktop quindi navigo fino alla cartella :

E:\Users\HACKID\Desktop

Trovo magicamente il DESKTOP vuoto!!!! cioè come devrebbe essere, invece di trovarci le cartelle che invece ho in C:\Users\HACKID\Desktop .

Forse è un problema da forum specializzato ma mi fido piu' di voi :D . Anche perchè navigando non ho trovato problemi simili....
Grazie in anticipo!
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
omentaref

Re: strano conflitto dopo dual boot

Messaggio da omentaref »

sotto c:/users quali cartelle hai?
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: strano conflitto dopo dual boot

Messaggio da Pippo91 »

hai creato 2 partizioni Primarie quando hai partizionato l'HDD/SSD oppure una primaria ed una logica? perchè potrebbe essere una conseguenza del secondo caso... (una primaria ed una logica)...
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: strano conflitto dopo dual boot

Messaggio da HACKID »

tarefomen ha scritto:sotto c:/users quali cartelle hai?
Non c'è USERS ma UTENTI e ci trovo 2 cartelle

"HACKID" e "pubblica".
Pippo91 ha scritto:hai creato 2 partizioni Primarie quando hai partizionato l'HDD/SSD oppure una primaria ed una logica? perchè potrebbe essere una conseguenza del secondo caso... (una primaria ed una logica)...
Ovviamente ho creato 2 partizioni primarie.
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: strano conflitto dopo dual boot

Messaggio da HACKID »

aggiungo un paio di immagini :

Gestione disco
gestione.jpg
situazione del boot
bcd.jpg
avevo il sospetto di aver legato l'etichetta VDJ PRO allo stesso HD di WIN7, ma guardando questa ultima immagine si deve che le 2 partizioni sono collegate a partizioni diverse, rispettivamente C ed F

(prima avevo scritto E perchè credo ci sia una partizione nascosta)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Rispondi