8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Perchè tutti i professionisti usano un Mac?

Caratteristiche e problemi dei computer adatti al mix e alla produzione.
Avatar utente
noidea
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 477
Iscritto il: 31 ago 2010, 9:01
Località: Roma

Perchè tutti i professionisti usano un Mac?

Messaggio da noidea »

è da un po' che ci penso e onestamente non riesco a darmi una risposta, perchè tutti i professionisti usano un mac? che differenze ci sono tra il portatile marcato apple e gli altri?
Pioneer DDJ-SX, Denon DN-HP700, Serato Itch 2.0, Mac Book pro 15" i5 2.53 ghz, Behringer bcf 2000, Novation Zero Sl, Ableton Live 8.2
jack_89
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 592
Iscritto il: 25 ott 2009, 12:41

Re: mac book pro

Messaggio da jack_89 »

sicuramente il sistema operativo ;)
ma con le opportune ottimizzazioni puoi far invidia ad un mac...
per la prima domanda,credo sia per il fatto che bisogna "smanettarci" e comunque fa anche la sua bella figura la mela ;)
(spero non venga fuori il solito tram tram pc vs mac anche se un sassetto l'ho lanciato :oops: .. ;) )
holaa
amnesiac
Messaggi: 10
Iscritto il: 17 apr 2010, 15:07

Re: Perchè tutti i professionisti usano un mac?

Messaggio da amnesiac »

Sicuramente la stabilità del sistema,la compatibilità con hardware esterni e la qualità dei Core Audio che permettono una latenza più bassa rispetto agli Asio.
Possiedo sia un Pc Dell (tecnicamente più prestazionale in termini di hardware) e un macbook,la quantità di crash ottenuti col primo(windows 7 insegna) mi ha portato ad affidarmi al mac,e ora non me ne stacco più.
Mind the dubStep

serato scratch live + reloop rp1000 + macbook + rane sl3 + allen&heat xone 22 + akai lpd8
macbook + reloop digital jockey interface + traktor + allen&heat xone 22
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Perchè tutti i professionisti usano un mac?

Messaggio da andreanegri »

Ecco gli unici svantaggi che mi vengono in mente quando uso il Mac:
- mancano degli effetti audio/video di VDJ...
- solo due porte usb
...fammi pensare...basta.

Andrea
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Avatar utente
DarioFrenda
Livello: DiJ Producer
Livello: DiJ Producer
Messaggi: 1171
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Contatta:

Re: Perchè tutti i professionisti usano un mac?

Messaggio da DarioFrenda »

Porta hub risolvi il problema degli usb... Quando VDJ lo renderanno stabile su mac allora sarà un'altra storia.
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Perchè tutti i professionisti usano un mac?

Messaggio da andreanegri »

Ciao Dario, ma a me sembra stabile sia il 6 che il 7

Andrea
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Avatar utente
DarioFrenda
Livello: DiJ Producer
Livello: DiJ Producer
Messaggi: 1171
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Contatta:

Re: Perchè tutti i professionisti usano un mac?

Messaggio da DarioFrenda »

A molti VDJ su mac da problemi, non è una cosa nuova... Poi ci sono anche i fortunati a cui non da problemi, lo dico perchè tanti mi contattano in privato chiedendo spiegazioni...
sapo117
Messaggi: 49
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Perchè tutti i professionisti usano un mac?

Messaggio da sapo117 »

Io ragazzi lavoro per un produttore di notebook internazionale nell'ufficio italiano come direttore commerciale e vi posso dire ( visto che parte del mio lavoro è anche studiare la concorrenza ) che sicuramente Mac offre un sistema operativo che subito dopo l'unboxing messi Pc accanto a Mac ovviamente non c'è lontanamente paragone. Io vi posso dire che con la cifra di un Mac Pro 13" però ci si può prendere una bomba stratosferica di 2 o 3 vendor Taiwanesi che messi a puntino non danno mezzo problema ( specialmente ottimizzando per bene Win 7 ). Io per primo ho usato Mac per anni, ora però sono migrato all'utilizzo PC ( nonostante in ufficio abbiamo un paio di Mac 17" i7 8GB con SSD che potrei tranquillamente usare...

Poi alcuni produttori oggi si stanno focalizzando anche sull'audio delle proprie macchine...vi è mai capitato di voler sentire o usare traktor con le casse di un Mac? Fanno ridere... io vi dico che qualcuno ha messo DYNAUDIO o B&O sui propri sistemi....

In ogni caso lunga vita ad entrambi, il mondo è bello perchè è vario :)
XONE:4D , KRK RokitG2 5, GE620DX i7 2630 SSD 128GB 8G RAM , Traktor Pro 2.5 + Ableton Live 8.3 , AKG K518DJ / SONY MDRV700DJ
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Perchè tutti i professionisti usano un mac?

Messaggio da andreanegri »

Il mondo cambia ogni minuto...

Andrea
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Avatar utente
Yoshimitsu-Kutenai
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 319
Iscritto il: 19 mag 2010, 23:08
Località: Bologna
Contatta:

Re: Perchè tutti i professionisti usano un mac?

Messaggio da Yoshimitsu-Kutenai »

non dico adesso ma tra un po ubuntu eclisserà os X se continua di questo passo

http://www.google.com/search?hl=it&q=ub ... =&gs_rfai=" onclick="window.open(this.href);return false;
2x Numark TT200
Hercules TRIM 4&6 Scratch
Hercules Dj Control mp3 e2
Sony MDR V700DJ
Laptop win7 x64
Alesis M1Active520
VirtualDJ PRO

PLEASE DO NOT FEED THE TROLL
Rispondi