8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Info protocollo HID

Caratteristiche e problemi dei computer adatti al mix e alla produzione.
Rispondi
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Info protocollo HID

Messaggio da The_Animal_DJ »

Salve a tutti!!!
L'ho chiesto in un'altro topic ma sono stato ignorato, quindi ci riprovo con un topic apposito.
Qualcuno mi sa spiegare esattamente cos'è l'interfaccia HID dei nuovi Pioneer CDJ?!?
Da quello che ho capito dai vari video, serve per trasformare un CDJ in un controller dedicato per il software in uso senza la necessità dei timecode però non ho capito se a sua volta trasforma il CDJ anche in una scheda audio esterna o s'è necessario averla?!?
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
gio
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 694
Iscritto il: 4 mag 2009, 20:51

Re: Info protocollo HID

Messaggio da gio »

Oooh, siamo un po' fuori strada, il protocollo Hid e' in parole povere una sorta di Midi piu' performante, niente di piu'! Il Timecode non c' entra nulla! I cdj fanno da normali controller, senza bisogno di scheda audio, perche' già interna, ma questo succederebbe anche se i nuovi cdj supportassero solo il Midi!
"Hey Laptop Dj, your girlfriend prefers 12 inches!"
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Info protocollo HID

Messaggio da cioce »

Dai una letta ed eventualmente traduci qui http://www.virtualdj.com/wiki/HIDvsMIDI.html" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondi