8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Alimentatori PC portatili, disturbi audio e note tecniche

Caratteristiche e problemi dei computer adatti al mix e alla produzione.
PLCrew
Messaggi: 11
Iscritto il: 27 set 2009, 13:17

Re: Alimentatori Pc portatili, disturbi e note tecniche

Messaggio da PLCrew »

aggiungo che i disturbi veramente noiosi li ho quando, utilizzando il pc alimentato, metto le mani sulla console.

Non appena le tolgo il disturbo diminuisce diventando accettabile.


ovviamente senza alimentatore fila tutto liscio . . .arrgggg!!!!!
Avatar utente
Attica Saigon mix
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 682
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Gatteo (FC)

Re: Alimentatori Pc portatili, disturbi e note tecniche

Messaggio da Attica Saigon mix »

PLCrew ha scritto:
non so più che cosa fare.

In che tipo di negozi devo cercare il disaccoppiatore di massa? e funziona? e su che cifre si va?
cioce l'ha preso all'ipercoop, lo trovi nel reparto hi fi car
nella catena "autoradio" ne ho preso tre uguali a questo:
http://www.monacor.de/typo3/index.php?i ... r=IT&typ=u
ma marcati majestic e assolvono lo scopo di eliminare i disturbi presenti nella mia "vetturetta" attrezzata con impianto multiamplificato
la cifra è modesta, circa 13/16 euro, non ricordo bene
in alternativa, se non lo trovi in nessun centro commerciale vicino a te, rivolgiti ad un installatore di hi fi car, potra trovartelo se gia non ne ha in negozio ;)
ciao
prima di criticare una persona, prova a fare un miglio nelle sue scarpe; così, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.
PLCrew
Messaggi: 11
Iscritto il: 27 set 2009, 13:17

Re: Alimentatori Pc portatili, disturbi e note tecniche

Messaggio da PLCrew »

mmmmm e fungono bene ?
Avatar utente
Attica Saigon mix
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 682
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Gatteo (FC)

Re: Alimentatori Pc portatili, disturbi e note tecniche

Messaggio da Attica Saigon mix »

come isolamento galvanico fungono anche quelli di "bassa" qualità

come risposta in frequenza non penso che i trasformatori di un apparecchietto da pochi euro siano da paragonare ai noti trafo della jensen (tanto per citarne una :mrgreen: )

con o senza non ho sentito grandi differenze sonore salvo un piccolo calo agli estremi della banda, calo a cui ho rimediato ritoccando l'equalizzatore disponibile nei cross-over di cui è dotato l'impianto

ciao
prima di criticare una persona, prova a fare un miglio nelle sue scarpe; così, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.
Avatar utente
psxboxmod
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 217
Iscritto il: 23 apr 2009, 5:17

Ronzio con il portatile

Messaggio da psxboxmod »

Ho acquistato una coppia di casse amplificate da 300 W ma sto avendo un grosso problema, se collego l'uscita del DDM4000 alle casse facendo funzionare i cdj400 in analogico quindi con i normali cd vanno benissimo, ma appena collego il cavetto usb dell'HUB al portatile parte un ronzio esagerato che termina non appena che stacco il cavetto usb, ho provato a cambiare cavetti sia audio che usb, ho provato ad eliminare l'HUB, ma il problema rimane, ho provato a collegare l'impianto ad un'altra cassa amplificata di dimensioni piu piccole e non ho il problema, quindi ho capito che si crea qualche incompatibilità di masse tra le casse e il portatile, ma non ho capito bene di cosa si tratta e di come posso risolvere.
V D J C i a n c i a
Dimostratore ufficiale Pioneer DJ Italia
Avatar utente
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3112
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Lago d'Iseo (Bergamo)
Contatta:

Re: Alimentatori Pc portatili, disturbi e note tecniche

Messaggio da Bazzooka »

guarda sul pannello delle casse
solitemente c'e' un piccolo interrutore, nominato GROUND - LIFT
o altre diciture simili
che e' in grado di separare le masse del seganle
da quella dell'alimentazione di potenza dell'amplificatore interno.
Agendo su quel controllo si dovrebbe migliorare la situazione

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
furetto@dj
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 607
Iscritto il: 30 lug 2009, 21:48
Località: lassù sulle nuvole,ma quando torno giù faccio piazza pulita !

Re: Alimentatori Pc portatili, disturbi e note tecniche

Messaggio da furetto@dj »

questi disturbi elettrici non sono una novità
1)separatore di rete con lo schermo ccollegato a massa buone però elimina il disturbo proveniente dalla rete quando c'è!!!
l'alimentatore del pc o del portatile non è perfetto?
quindi la sua tensione non è perfettamente livellata questa comunque manderà disturbi
la massa dei pc si può staccare benissimo tranciando il contatto centrale della presa
e non ha controindicazioni perchè l'uscita del trasformatore non è 220 volt ma bensì 12/15 volt
che livellati o raddrizzati in continua arrivano ai fatidici 20 volt come il mio portatile
quindi non c'è nessun pericolo di folgorazioni!
tutti gli altri disturbi che arrivano collegando un mixer o schede audio si possono eliminare
scegliendo solo quelle apparecchiature che possiedono entrate ed uscite bilanciate
Avatar utente
Sid220
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 424
Iscritto il: 15 gen 2010, 18:23
Località: Vicino a Como

Re: Alimentatori Pc portatili, disturbi e note tecniche

Messaggio da Sid220 »

Invece a me succede un altro problema:
Sul mio PC fisso, se collego il controller/qualsiasi altra cosa USB a una porta posteriore e le cuffie sulla presa frontale tutto ok, se collego le cuffie e un amenicolo USB entrambi sul frontale parte il ronzio.
Stessa cosa sul mio notebook cioè: finchè uso le 2 porte USB standard niente rumori, se uso il moltiplicatore PCMCIA (il quale slot è proprio sopra i connettori audio) parte il ronzio.
Indi percui il ronzio è dovuto all'USB....come faccio a toglierlo (se posso)?
AKA DiJ...Sid - All'anagrafe...Fabio
"In FUN we trust"
My Mixcloud http://www.mixcloud.com/DiJ_Sid/
vdpi
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 266
Iscritto il: 15 mar 2010, 20:21

Re: Alimentatori Pc portatili, disturbi e note tecniche

Messaggio da vdpi »

Salve raga io con il portatile ho' fatto sempre fatto serate tagliando il piolino centrale della multipresa he he he mi e' sempre andata bene pero' mi rendo conto che e' rischiso, infatti ho' preso un aggeggio della behringer ULTRA_DI DI20 che dire funziona ho' eliminato i fruscio,l'unica cosa che non capisco xche' funziona con una batteria da 9volt per la precisione quelle rettangolari.
PIONEER DDJ SZ - CDJ400 E DJM700 - DENON MC6000 - DENON MCX8000 - HERCULES 4MX - VIRTUALDJ PRO - TRAKTOR PRO - SERATO DJ
Avatar utente
Attica Saigon mix
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 682
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Gatteo (FC)

Re: Alimentatori Pc portatili, disturbi e note tecniche

Messaggio da Attica Saigon mix »

vdpi ha scritto:l'unica cosa che non capisco xche' funziona con una batteria da 9volt per la precisione quelle rettangolari.
funziona con dei circuiti ad operazionali che richiedono di essere alimentati, in questo caso dalla batteria, ma la funzione è sempre quella, separare la massa dei vari apparecchi e crearne una nuova "flottante", allo stesso modo funzionano i piccoli trasformatori suggeriti nei post precedenti e in certi casi è anche sufficiente sollevare la massa col deviatore "ground lift" come suggerito da Bazzooka.

PS. non c'è bisogno di scrivere sms style che poi le pagine sono difficili da tradurre e gli utenti più "anziani" hanno difficoltà di interpretazione :o

ciao
prima di criticare una persona, prova a fare un miglio nelle sue scarpe; così, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.
Rispondi