8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Alimentatori PC portatili, disturbi audio e note tecniche

Caratteristiche e problemi dei computer adatti al mix e alla produzione.
madiweb
Messaggi: 48
Iscritto il: 25 ago 2010, 9:40

Re: Alimentatori Pc portatili, disturbi audio e note tecnich

Messaggio da madiweb »

I cavi sono schermati (proel die hard). Premendo il tasto gnd dietro le casse ho risolto o cmq attenuato di parecchio.
In questo caso, per eliminare totalmente i fruscii, serve comprare quel prodotto behringer o proel collegandolo tra mixer e casse oppure meglio comprare un cavo elettrico senza lo spinotto di massa centrale?
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Alimentatori Pc portatili, disturbi audio e note tecnich

Messaggio da Pippo91 »

Indubbiamente meglio la prima opzione...
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
paolino75
Messaggi: 2
Iscritto il: 4 apr 2015, 18:11

Disturbo di sottofondo

Messaggio da paolino75 »

Ciao come mai quando collego la console all'amplificatore tramite l'uscita RCA sento del fruscio di sottofondo? come un leggere fischio
vadd98
Messaggi: 11
Iscritto il: 19 ott 2014, 11:32

Re: Alimentatori PC portatili, disturbi audio e note tecnich

Messaggio da vadd98 »

se hai l'ingresso microfono nella console, prova a controllare che sia completamente a zero se non lo usi
francesco82
Messaggi: 3
Iscritto il: 3 feb 2015, 22:46

PROBLEMA INTERFERENZA CONSOLLE DJ CONTROL INSTINCT

Messaggio da francesco82 »

Ciao ragazzi, vi spiego il mio problema. Ho un mixer Allen & Heat dotato di due ingressi stereo: in uno collego il Roland Sonic Cell per le basi e nell'altro, invece, collego una Hercules DJ CONTROL INSTINCT. Come mai, non appena collego entrambe le periferiche via USB, sento una fastidiosissima interferenza? Non riesco a risolvere questo problema.


Grazie, Francesco
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Alimentatori PC portatili, disturbi audio e note tecnich

Messaggio da The_Animal_DJ »

Se l'interferenza che dici assomiglia al suono passato attraverso un Bit-Crusher vuole dire che stai generando troppa latenza ed il computer non riesce a gestirla... devi abbassare la latenza e la frequenza di campionamento!

Se non è così allora spiegati meglio che hai descritto il problema in maniera molto approssimativa ed è difficile darti una risposta mirata... sarebbe d'aiuto sapere le specifiche ed il tipo del tuo computer più il software che usi con la Instinc!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
vadd98
Messaggi: 11
Iscritto il: 19 ott 2014, 11:32

Re: Alimentatori PC portatili, disturbi audio e note tecnich

Messaggio da vadd98 »

se quello che senti è una specie di ronzio, potrebbe essere causato dall'alimentatore del computer, se hai un portatile potresti provare ad usarlo solo con la batteria per vedere se è quello il problema
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Alimentatori PC portatili, disturbi audio e note tecnich

Messaggio da cioce »

francesco82 interponi fra mixer e una delle due periferiche un disaccoppiatore di massa, vedi primo messaggio di questo topic.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
romo53
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 182
Iscritto il: 28 ott 2014, 13:01
Contatta:

Interferenza audio

Messaggio da romo53 »

ciao
speriamo di aver azzeccato la sezione giusta.

Prima del problema, ecco la mia configurazione:
S4 mk2 + F1+ X1, uscita collegata ad un mixerino da cui partono in uscita 2 paia di casse attive (2 da 8' e 2 da 15' che uso in base alle mie esigenze).
Software traktor pro aggiornato all'ultima versione che gira su un notebook i7 64 bit con 8 GB ram

Per ampliare il setup ho preso un AKAI APC mini che uso con Ableton.
Ho sincronizzato Ableton e traktor (da guida presa qui su DJ forum).
Tutto funziona alla grande.

Ma ecco il problema.
Per avere in tempo reale sia traktor che ableton "on screen" ho aggiunto un monitor 22 che uso come desktop esteso, in cui ho i 2 software affiancati (uno per monitor)

Quando collego il cavo VGA da notebook a monitor (per avere la seconda immagine), le casse vanno in interferenza, con un fastidioso rumore.
Cosa può essere?
se stacco il cavo VGA, tutto torna silenzioso....
grazie in anticipo per l'aiuto
Traktor pro 3.2 & S4 Mk3
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Alimentatori PC portatili, disturbi audio e note tecniche

Messaggio da cioce »

Direi che la massa del cavo della VGA crea un loop di massa (scusa il gioco di parole) fra PC e Monitor, togli il polo centrale della massa (terra) nella spina del monitor e dovresti risolvere (vedi primo messaggio di questo topic).
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondi