8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Info varie e consigli sugli Hard Disk per PC e MAC

Caratteristiche e problemi dei computer adatti al mix e alla produzione.
Avatar utente
C!N
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 1114
Iscritto il: 28 mag 2011, 20:47
Località: Saronno

Re: Upgrade SSD su mac del 2008

Messaggio da C!N »

no, non me la sento di rinunciare al masterizzatore, poi ho paura di storie in caso di necessità della garanzia, se montassi un SSD al posto dell' hd attuale la garanzia non decade giusto?
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Upgrade SSD su mac del 2008

Messaggio da The_Animal_DJ »

Decade e come... Appena apri il computer e ci metti dentro qualcosa di non certificato decade subito la garanzia... È prima di fare polemica, questa cosa non è una particolarità di Apple ma di chiunque... Asus, HP, Sony, Acer, Samsung, Dell ecc. ecc...
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
ddd75
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 138
Iscritto il: 13 set 2011, 19:16

Re: Upgrade SSD su mac del 2008

Messaggio da ddd75 »

Io escludo a priori questo upgrade perchè il mio è un macbook vecchiotto (2007) e quindi non sfrutterebbe appieno le velocità di un SSD (immaginate come che ci sia un collo di bottiglia) considerando poi che non posso nemmeno effettuare un upgrade della RAM (adesso è al massimo, 2 GB) penso proprio che me lo terrò così com'è, tanto Traktor ci gira senza problemi, ho installato solo quello e DJ intro e basta, lo uso solo per suonare i brani li analizzo tutti prima e quindi per adesso si va avanti così....
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Upgrade SSD su mac del 2008

Messaggio da The_Animal_DJ »

ddd75 guarda che i modelli del 2007 supportano fino a 4GB di RAM... ne sono sicuro perché il mio primo MacBook era di quell'anno lì ed io avevo i 4GB!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
ddd75
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 138
Iscritto il: 13 set 2011, 19:16

Re: Upgrade SSD su mac del 2008

Messaggio da ddd75 »

Io l'ho preso usato, è stato acquistato nuovo nel 2007 ma dovrebbe trattarsi di un late 2006 (http://support.apple.com/kb/SP23" onclick="window.open(this.href);return false;)...infatti tramite apposito programma mi dice che è già installata la massima espansione di ram....se dovessero capitarmi tra le mani un paio di ram da 2GB allora posso provare a installarle e vedere se funzionano ma non effettuerò l'acquisto a scatola chiusa che poi magari il mac nemmeno si avvia...a proposito, -OT MODE ON- se a qualcuno avanzano....-OT MODE OFF-.....
Avatar utente
8inHole
Messaggi: 2
Iscritto il: 7 ott 2012, 12:13
Località: Roma
Contatta:

Re: Upgrade SSD su mac del 2008

Messaggio da 8inHole »

Se è un MacBook 2008 tipo il bianco o l'aluminium quello con lo sportelletto dietro per cambiare batteria e HDD la cosa migliore e installare il Samsun 830 SSD che e pienamente supportato da Mac senza bisogno di installare software e TRIM supporta lo status SMART e rende il Mac super veloce e potente con una lettura di 520 mb per secondo e lettura di 400 mb per secondo e supporta il Sata 2 a 3 Gigabit anche se il disco e Sata 3 a 6 Gigabit senza perdere nulla in lettura e scrittura, in partiva con un SSD Samsung 830 da 512 gb al costo di 420 euro arrivi ad avere un Mac dalle prestazioni migliori di un i7 o de nuovissimo Air con ssd diciamo che non trovi le differenze oltre che avendo un software come Snow Leopard 10.6.8 va molto più veloce dei nuovi software 10.7 e 10.8 quindi diventerebbe un super mac però parlo del 2008 e non 2007 che supporta 4 gb di ram 2 da 4gb o addirittura 6gb di ram una da 4 e una da 2
8inHole Producer Dj and Remixer
Follow me on:
Facebook Page
http://www.facebook.com/8InHole" onclick="window.open(this.href);return false;
SoundCloud
http://soundcloud.com/8inhole" onclick="window.open(this.href);return false;
MySpace
http://www.myspace.com/dj_8inhole" onclick="window.open(this.href);return false;
MixCloud
http://www.mixcloud.com/Dj_8inHole/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Upgrade SSD su mac del 2008

Messaggio da HACKID »

The_Animal_DJ ha scritto:Hackid hai un HD lentino... il mio fa booth in circa metà del tempo... oh!... scusa!!! :oops:... non avevo letto che hai gravissimo virus nel PC... ah! No... quello è il sistema operativo!!! :lol:
Animal non mi pizzicare perchè la risposta la sai bene : ho risparmiato circa 1500 euro a parità di hardware. Per questo GAP puoi tenerti i tuoi 5 "fottuti" (:D) secondi e insieme al virus puoi entrarci tu dentro il mio HP :mrgreen: :D
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
djcitti98
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 231
Iscritto il: 3 dic 2012, 18:47
Località: Bergamo

Problemi hard disk

Messaggio da djcitti98 »

Ciao ragazzi... so che forse questo non è il forum più appropriato ma ormai mi fido solo di voi :D

allora io per mixare uso un har disk della WD da 500 gb, su cui tengo tutte le mie canzoni...

da un po di tempo l'hard disk salta, ovvero mentre lo sto utilizzando sparisce dalle risorse del pc e devo scollegarlo e ricollegarlo... capite che mentre mixo è davvero scomodo.. poi ultimamente lo fa troppo spesso, anche ogni 15 minuti :o :o

idee???
Pc portatile acer (i5, 8gb ram, windows 7) + Akai lpd8 + Pioneer ddj sx + Akai lpk25 + Traktor pro 2 + AiAiAi Tma-1 + Xenyx 802usb + Accessori vari (es. laptop stand ecc.)
Avatar utente
Jayce_147
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 700
Iscritto il: 11 ott 2011, 23:38
Località: Kyiv, Ucraina

Re: Problemi hard disk

Messaggio da Jayce_147 »

E' quasi sicuramente il cavo usb che si è usurato. Prova a cambiare il cavo e dovrebbe funzionare tutto a dovere. Attaccare e staccare il cavo usb usura un pò la porta usb.
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
Dj-Pawwa
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 740
Iscritto il: 28 lug 2012, 15:35

Acquisto nuovo Hard Disk

Messaggio da Dj-Pawwa »

salve, vorrei acquistare un hard disk esterno così da poter liberare un po di spazio sul mio portatile (ho solo 256 giga) e in modo da poter metterci dentro tutti i video e le animazioni che uso per fare visual mix (la musica la terrei nel computer)

l'hard disk deve avere questi requisiti fondamentali

1)(la più importante) non deve essere usb in quanto sul mio macbook ho solo 2 porte usb e oltre che non volerle sovraccaricare vorrei averne sempre una libera senza dover ricorrere a degli hub quindi pensavo di prendere un Hard disk firewire (i Thunderbolt costano troppo e non valgono la pena)
2) deve essere affidabile (quindi niente marche sconosciute)
3) deve avere minimo 1 tb
4) deve essere supercompatibile con mac
5) preferirei se avesse una buona costruzione (non dico a prova di cadute da un aereo ma che se si sbatte in borsa non si rovina l'hard disk)

come budget sono intorno ai 100 euro (ovvio che se devo spenderne 130 per un buon prodotto li spendo)

avevo pensato al western digital my book studio
http://www.amazon.it/Western-Digital-WD ... 429&sr=8-1" onclick="window.open(this.href);return false;


altri consigli oppure va bene come acquisto? (c'è qualcosa di simile a un prezzo minore, spendendo 5 euro in più ti vendo il mio g-tech g-raid thunderbolt da 8 tera ecc.. ecc..)
Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1
Rispondi