8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Nuovi macbook pro!

Caratteristiche e problemi dei computer adatti al mix e alla produzione.
Rispondi
Piramix

Nuovi macbook pro!

Messaggio da Piramix »

Sono usciti i nuovi macbook il modello base monta processore core i5.
Scheda grafica migliorata per maggiori info ovvimente consultare il sito http://www.apple.com/it/macbookpro/" onclick="window.open(this.href);return false;

Grafica:
Il processore grafico Intel HD Graphics 3000, ora di serie su tutti i MacBook Pro, gestisce le operazioni di tutti i giorni. È veloce nel codificare video, il che ti permette di videochiamare in HD con FaceTime. E la sua efficienza nella decodifica ti dà più autonomia quando guardi DVD e film di iTunes.

Processore:
Il nuovo MacBook Pro 13" monta un processore Intel Core i5 a 2,3GHz oppure il dual-core più potente che c’è: il chip Intel Core i7 a 2,7GHz. Con velocità Turbo Boost fino a 3,4GHz, questi processori offrono prestazioni fino a due volte più scattanti rispetto alla generazione precedente.


Edit by Nuwanda:
almeno scrivere in italiano e scrivere qualche riferimento sarebbe cosa gradita. Ci ho pensato io.

Edit by Cioce:
e magari aprire il topic nella giusta sezione no?
jack_89
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 592
Iscritto il: 25 ott 2009, 12:41

Re: Nuovi macbook pro!

Messaggio da jack_89 »

ma nessuno si è accorto della thunderbolt???
io l'ho scambiata per la classica banale display port..
da quel che ho capito è un nuovo sistema di comunicazione tra pc (mac) e periferiche.. si parla per ora di 10 gb\s.. cioè.. pauroso!.. non si potrebbe cominciare a pensare a schede video esterne???
vi lascio un link
http://www.tomshw.it/cont/news/intel-th ... 939/1.html" onclick="window.open(this.href);return false;
p.s. sinceramente credevo meglio il nuovo macbook da 13..(per la scheda video,intendo)
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Nuovi macbook pro!

Messaggio da sasadj »

per ora stiamo parlando di fantascienza! ;)
E' una novità paragonabile all'uscita della porta firewire (caso strano sempre da parte di mac...) quando esisteva solo lo standard scsi ed era da poco uscita l'usb 1.0 (10 Mb/s).

Da quello che ho letto in giro si possono collegare, in serie, varie apparecchiature compresi i monitor quindi non è sbagliato pensare a schede video molto performanti da collegare esternamente (anche se le nuove schede video da 1 Gb non è che sono poi così male...)

Cercando sui forum internazionali ancora non ho letto se è stato risolto il problema dell'alimentazione alle porte USB (io, essendo un Macbook user ne so qualcosa) che costringono ad usare un hub esterno alimentato (altrimenti i nostri controller non funzionano adeguatamente...)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
jack_89
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 592
Iscritto il: 25 ott 2009, 12:41

Re: Nuovi macbook pro!

Messaggio da jack_89 »

guardando meglio,vedo che montano di base hard disk da 5400 GIRI..
.....parliamone....
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Nuovi macbook pro!

Messaggio da Ru DiJ »

Ieri sera ho fatto una prova a collegare tramite la thunderbolt e l'adattatore HDMI la TV da 50" a led per usarla come monitor.
Il risultato è un mega monitor, la definizione dell immagine è perfetta anche con la risoluzione standard. Pure da vicino i pixel non si notano ...
per gli HD di sono 5400 giri, lo stadio sucessivo salta a piedi pari le velocità superiori e usa i solid state.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Avatar utente
Magh
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 275
Iscritto il: 4 nov 2010, 11:06

Re: Nuovi macbook pro!

Messaggio da Magh »

purtroppo il problema dell alimentazione dell usb affligge anche gl' iMac...
170BPM Calabria Drum n Bass Party
iMac 24'' 2,66ghz 8GB Ram, Motu Ultralite mk3 hybrid, Adam A7, Mackie MCU, Remote SL25, Akg141mk2, Logic 9, Reason 5, Ableton 8, Macbook PRO 13" i5 2,3ghz 8GB ram, Traktor Kontrol S4, Hd25II
http://170bpm.blogspot.com/ http://www.soundcloud.com/maghcz
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Nuovi macbook pro!

Messaggio da HACKID »

http://www.hwupgrade.it/news/apple/prob ... 35988.html" onclick="window.open(this.href);return false;
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Avatar utente
Nuwanda
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 531
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Firenze
Contatta:

Re: Nuovi macbook pro!

Messaggio da Nuwanda »

E' già disponibile l'aggiornamento software dedicato ai Mac Book Pro che risolve questo problema Sw come indicato dalla stessa Apple.
Virtual DJ Experienced Pro User (aka::issarto)
(ex) Moderator DigitalJockey - ViJ Crew - Video Maker
======================================================================
C.E.O. www.NGe20.com
seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @nuwandadij @nge20 #nge20
Rispondi