8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Ottimizzazione Windows per DiJ

Caratteristiche e problemi dei computer adatti al mix e alla produzione.
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Ottimizzazione Windows (XP - Vista - 7)

Messaggio da HACKID »

Se tutto funziona ed è gia' stato testato abbastanza io eviterei di mettere mani alle impostazioni.

Con il vecchio HP + XP ho seguito questa guida con risultati ben visibili all'utilizzo pratico e sono riuscito a farci videomix per anni (era il 2008).
Con il nuovo HP + 7 non ho mai effettuato nessuna ottimizzazione nè disabilitato WI-FI e tutto ha sempre funzionato alla grandissima quindi inutile sfasciassi il cervello :D

Al massimo disabilita tutti gli effetti visivi inutili (a mio parere) di 7 e disistalla tutta la robaccia che trovi di default nel SO al primo avvio.
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
kekkobossdj
Messaggi: 13
Iscritto il: 7 ott 2010, 15:40

Pioneer DDJ-ERGO-V Special Mapper by Cioce v2.0

Messaggio da kekkobossdj »

utilizzo anche dei video (con mediaplayer) ma utilizzando la ergo ora il video si vede e l'audio no...ho pensato di risolvere passando anke i video(di solito dvd che portano gli invitati) con virtualdj.Il nocciolo della questione sta nel fatto che i video su VDJ mi vanno a scatti...lascio le caratteristiche teniche del mio portatile ke penso possano essere d'aiuto..
-processore_ intel i7
-scheda video_ nvidia ge force gt 520mx *1gb
-ram_ 4gb dd3
-os_ win7
grazie anticipatamente
Avatar utente
djMaxB
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 446
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Bari

Re: Pioneer DDJ-ERGO-V Special Mapper by Cioce v2.0

Messaggio da djMaxB »

kekkobossdj ha scritto:utilizzando la ergo ora il video si vede e l'audio no...
Azz... nemmeno a me l'audio si vede !! :shock:

Dai che si scherza. ;)

Comunque... Per riprodurre i video con il Mediaplayer di Windows, risolvi impostando la scheda audio della consolle come scheda predefinita in ambiente Windows, così i video li vedi e li senti.
kekkobossdj ha scritto:...ho pensato di risolvere passando anke i video(di solito dvd che portano gli invitati) con virtualdj.Il nocciolo della questione sta nel fatto che i video su VDJ mi vanno a scatti...
Se vuoi che VDJ ti legga direttamente dei DVD che inserisci "al momento" nell'unità ottica del PC, è normale che ti va a scatti.
In questo modo le risorse che chiedi al tuo PC sono innumerevoli !

Chi sceglie la strada di fare video, deve essere consapevole del fatto che i video vanno prima trattati, eventualmente convertiti, fatti analizzare dal software, e sopratutto decidere uno standard video da usare per tutto.

La vedo troppo ardua e ti sottoponi a rischio "crash" se fai riprodurre DVD nudi e crudi al software.... a questo punto se sei costretto a passare il DVD dell'invitato, meglio affidarsi a Mediaplayer.

Comunque non andiamo Off Topic !
Ti ho dato una dritta veloce... ma quì ora si continua a parlare di mapping.

Buon mix da Max....'(-_-)'
Virtual DJ PRO 2021 - Traktor Scratch PRO - NI Audio8 DJ - Denon DN-MC6000 - 2 x Pioneer CDJ 400 - 2 x Technics SL 1210
La supposizione.... la madre di tutte le cazzate.
kekkobossdj
Messaggi: 13
Iscritto il: 7 ott 2010, 15:40

Re: Pioneer DDJ-ERGO-V Special Mapper by Cioce v2.0

Messaggio da kekkobossdj »

ciao max e grazie della risposta auhauha (spero di non dover prendere una seconda laurea per poter continuare a scrivere sul forum visto che si è cosi attenti ai minimi particolari ;) )
komq ritornando al discorso volevo chiarire che i video che passo con il softwere si bloccano anche se li ho gia caricati in una cartella e fatti leggere dal programma(quindi non solo i dvd si bloccano);
Ciò aumenta se spunto l'accellerazione grafica nella config del softwere ma se la disattivo non mi vanno gli effetti e le transizioni...suggerimenti?
Avatar utente
gigi
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 574
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Putignano (BA)

Re: Pioneer DDJ-ERGO-V Special Mapper by Cioce v2.0

Messaggio da gigi »

Devi ottimizzare il Sistema operativo il videomix richiede un pò di risorse,quindi avere un sistema leggero,il minimo indispensabile, segui questa mia guida per ottimizzarlo.

http://it.virtualdj.com/homepage/gggdj/ ... 4_bit.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Per i video cerca di convertirli tutti allo stesso modo, al momento la codifica che va per la maggiore è MP4-H264
Swip
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 71
Iscritto il: 3 set 2012, 19:05

Re: Ottimizzazione Windows (XP - Vista - 7 - 8)

Messaggio da Swip »

Ragazzi possiedo un Acer Aspire 7750G con Windows 7 Home Premium 64bit ed una Denon DN MC-6000 + Virtual Dj Pro Full 7.4, cosa mi consigliate per settarlo al meglio? Perché vedo che ogni tanto nel caricamento delle canzoni o degli effetti VDJ si rallenta/blocca momentaneamente e fa notare un alto utilizzo della CPU...
Il pc ha installati solo i programmi di default (anche meno perché quelli inutili li ho cancellati), l'antivirus (avast!) e VDJ. Inoltre spesso faccio la pulizia del disco e la deframmentazione, in più ho tolto la connessione automatica ad internet.
Acer Aspire 7750G - NI Traktor Kontrol S4 - Denon DN-MC6000 - Korg Kaoss Pad KP3 - Traktor PRO 2 - Virtual DJ 7 PRO Full - Sennheiser hd-25 CII - Allen&Heath XOne XD2-53 - AKG 518DJ - Akai MPK Mini
Avatar utente
gigi
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 574
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Putignano (BA)

Re: Ottimizzazione Windows (XP - Vista - 7 - 8)

Messaggio da gigi »

Il fatto che rallenti al caricamento dipende dal fatto
che analizza le tracce e quindi richiede un po più di
risorse un consiglio fai analizzare le tracce a Vdj prima
di caricarle sui deck, puoi farlo in 2 maniere dal browser
le selzioni tutte poi tasto dx -> analizza BPM oppure clicchi
sempre con il tasto dx sulle cartelle che contegono le tracce
e analizzi i BPM vedrai che qualche miglioria la ottieni ;)

Dici che il pc ha solo i programmi di default, quali sono ?
Se intendi quelli Acer toglili non servono come antivirus usa
quello Microsoft, security essential, è molto leggero e poi fai
partire quanti meno programmi in background
Swip
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 71
Iscritto il: 3 set 2012, 19:05

Re: Ottimizzazione Windows (XP - Vista - 7 - 8)

Messaggio da Swip »

Perfetto, dopo provo ;) grazie del consiglio!

Si esattamente, intendo proprio i programmi di Acer, di cui un po' sono già stati disinstallati :)
Per controllare i programmi che partono in background, come faccio? Perché effettivamente non uso mai niente oltre a VDJ!
Acer Aspire 7750G - NI Traktor Kontrol S4 - Denon DN-MC6000 - Korg Kaoss Pad KP3 - Traktor PRO 2 - Virtual DJ 7 PRO Full - Sennheiser hd-25 CII - Allen&Heath XOne XD2-53 - AKG 518DJ - Akai MPK Mini
Avatar utente
gigi
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 574
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Putignano (BA)

Re: Ottimizzazione Windows (XP - Vista - 7 - 8)

Messaggio da gigi »

basta scrivere msconfig nel tab cerca dal menù start
e poi alla voce avvio lascia gli indispensabili, alla voce
servizi dopo avere messo la spunta su nascondi i servizi
microsoft disabilita il resto
Avatar utente
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3112
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Lago d'Iseo (Bergamo)
Contatta:

Re: Ottimizzazione Windows (XP - Vista - 7 - 8)

Messaggio da Bazzooka »

non esistono applicazioni indispensabili all'avvio di windows
che essendo un sistema copleto, ha gia' tutto il suo carico indispensabile da solo
(e per tante cose, e' pure troppo).
Disabilita TUTTO il contenuto di quella secheda
e gia' noterai molti vantaggi all'avvio.
Ogni applicazione di quella lista
e' possibile avviarla a mnao quando davvero ne servira' l'utilizzo.
Spesso sono appliczioi di terze parti, dedicate a perfieriche esterne
o a suite software molro invadenti
per rendere disponibili all'avvio alcune scelte rapide, o funzionalita' sfiziose.
Niente di indispensabile, come vogliono farci credere
ma solo invadenza dei vari marchi software, per ribadire la loro presunta importanza.

I servizi meritano invece delle scelte ben piu' oculate
e bisognerebbe conoscere bee il sistema, e l'uso a cui e' dedicato.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
Rispondi