8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Supporti alza Notebook/Console (Laptop Stand)

Caratteristiche e problemi dei computer adatti al mix e alla produzione.
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Supporto Alza Notebook (Laptop Stand)

Messaggio da sasadj »

Per precisazione, il Crane Stand Pro costa, su djpoint.net oppure tramite i rivenditori che si riforniscono da MPI, €.159,00

é il più duttile ed il più resistente, provare per credere!!! (Basta vedere i video linkati nel mio post precedente, nella pagina ufficiale di Crane)

Qui c'è un video che compara lo Stanton Uberstand ed il Crane Stand Pro:

[youtube]d6tti8k9tzM[/youtube]
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Avatar utente
Jayce_147
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 700
Iscritto il: 11 ott 2011, 23:38
Località: Kyiv, Ucraina

Re: Supporto Alza Notebook (Laptop Stand)

Messaggio da Jayce_147 »

E' molto leggero L'Akai che ti ho consigliato, alza quanto basta per stare comodo, certo non come quello del video che hanno postato qua. Questo stand è resistentissimo e lo puoi portare ovunque, a me entra nella borsa della DDJ ERGO insieme al controller, cavi vari, portatile etc.
Se vuoi una soluzione economica senza rinunciare alla solidità, prendi questo.
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
Avatar utente
C!N
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 1114
Iscritto il: 28 mag 2011, 20:47
Località: Saronno

Re: Supporto Alza Notebook (Laptop Stand)

Messaggio da C!N »

se vuoi prende in considerazione i supporti bassi allora non posso che parlare bene di quello che possiedo io, il Griffin Elevator, veramente un ottimo supporto si monta e trasporta facilmente, per i laptop stand bassi mi permetto di definirlo lo standard.L' ho visto usare in tantissimi locali in Italia e all' estero come supporto laptop oppure anche controller quali rmx 1000 o efx 1000, molto solido e soffre pochissimo di oscillazioni.
Prezzo: 40 euro Apple store.
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
maxmax
Livello: DiJ?
Messaggi: 368
Iscritto il: 4 gen 2012, 2:35

Re: Supporto Alza Notebook (Laptop Stand)

Messaggio da maxmax »

Il crane che intendevo è proprio quello del filmato per fortuna hanno abassato il prezzo, quando l'ho preso io costava 180 euro ... Ho anche l,altro stand della stanton ,aimè, che tengo a casa il computer quando lo tocchi rimbalza, ha un unica posizione, secondo me soldi buttati via!!!
At home: DJM 900nexus, 2 SL1200
For work:Pioneer XDJ 1000,RMX 500,NI S4 mk2 , X1 mk2, Macbook pro 15' retina i7 2,6Ghz ,ram 16g, Macbook Air 13' i5 2013, sennheiser HD 25eHD8 dj,Beats mixr,AKG K67
For fun: kontrol Z1 e IPAD retina 64 giga
audio:QSC K12 + Ksub, Yamaha msr 400
djdona
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 137
Iscritto il: 14 gen 2013, 16:46

Re: Supporto Alza Notebook (Laptop Stand)

Messaggio da djdona »

"Siccome che sono cecata" come diceva la Marchesini, onde evitare di farmi venire la gobba per guardare piegata lo schermo del pc, il supporto mi serve ad altezza occhi, quindi i supporti piu' bassi fanno poco al caso mio (quindi Akai, Griffin, ecc.).

Sul sito stesso della Crane non e' chiara la differenza fra il PLUS (dovrebbe essere quello che viene venduto come cv3) e il Pro. Per il Pro ci sono i filmati che in effetti gli fanno un'ottima pubblicità, ma non trovo le caratteristiche di peso!
Sicuramente il piu' leggero e' l'Uberstand della Stanton, ma il filmato che hai postato adesso non mi rassicura molto sasa... :?

@maxmax: cosa ti faceva pensare che avessi un "pc da quattro soldi"? e anche se fosse? mi serve comunque rialzarlo in maniera solida e stabile! non e' perche' non si chiama mac che fa schifo per forza! :evil:

@tutti: qualcuno riesce a capire le differenze fra il Cran Plus e il Crane pro? se la differenza e' la mancanza del vassoietto aggiuntivo per la scheda audio non c'e' problema, quella non devo rialzarla (a parte che al momento uso quella integrata del mio mixer...).
Qui su djpoint il cv3 (il plus?):
http://www.djpoint.net/index.php?GoToSu ... &MakeVis=x
A me sembra uguale, tranne che per il prezzo al Pro:
http://www.djpoint.net/index.php?GoToSu ... &MakeVis=x
Puo' darsi sia soltanto un modello precedente?
Le differenze col cv1 invece saltano all'occhio, e sembra una versione meno stabile del Pro...
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Supporto Alza Notebook (Laptop Stand)

Messaggio da The_Animal_DJ »

@Dona: fidati... uso l'UberStand della Stanton dal 2010... non solo è stabile e robusto ma pure molto bello da vedere... e tra i due, sarai te a dovere mettere i rialzi alle scarpe per l'altezza!!! :lol:
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Supporto Alza Notebook (Laptop Stand)

Messaggio da sasadj »

vabbè, lei c'ha i tacchi quindi è avvantaggiata!!! :lol:


Comunque io lo Stanton lo uso da tre anni senza nessunissimo problema.

Ho usato il velcro a strappo sotto il laptop e, in casi eccezionali, le fascette alla base ed anche in situazioni molto "compromettenti" il laptop è rimasto al suo posto senza nessunissimo problema ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
djdona
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 137
Iscritto il: 14 gen 2013, 16:46

Re: Supporto Alza Notebook (Laptop Stand)

Messaggio da djdona »

Allora, ho trovato questo video dove si paragono i 3 modelli di stand della Crane:

[youtube]sOvdiE-yl9E[/youtube]

E' in tedesco purtroppo, ma alcune cose mi sembrano evidenti, in particolare che il Plus (o cv3) e' solo leggermente diverso dal Pro, pesa tipo 200 grammi in piu', e' uguale come dimensioni, e non ha il rialzo per la scheda audio... detto cio' per 50 euro in meno potrebbe fare al caso mio :D
Lo Stanton credo che sia il piu' leggero di tutti, pero' se ho capito bene ha soltanto una posizione standard, confermate?

@the Animal: non so se hai presente, ma quando suono in bar, feste private, ecc mi danno sempre il tavolino piu' basso :(
con i cdj (soprattutto per leggere i titoli sui cd) non c'erano molte soluzioni, e infatti la mia schiena faceva festa ogni volta... almeno col laptop adesso posso rimediare con uno stand 8-)

@sasa: 3 ore di djset con i tacchi? fossi matta! :lol:
Ultima modifica di The_Animal_DJ il 16 lug 2013, 17:57, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Per le schede audio usate l'apposita sezione, GRAZIE
maxmax
Livello: DiJ?
Messaggi: 368
Iscritto il: 4 gen 2012, 2:35

Re: Supporto Alza Notebook (Laptop Stand)

Messaggio da maxmax »

[
@maxmax: cosa ti faceva pensare che avessi un "pc da quattro soldi"? e anche se fosse? mi serve comunque rialzarlo in maniera solida e stabile! non e' perche' non si chiama mac che fa schifo per forza! :evil:

assolutamente no...è una questione molto soggettiva, mi sembrava assurdo consigliare una stand che costa poco meno di un pc basico...anche se il crane pro non ha rivali e credimi ne ho di diverse marche e tipologie...il crane pro oltre ad essere robustissimo e solido lo puoi sistemare come vuoi,con che inclinazione vuoi...e quì stà la differenza con gli altri modelli crane,in certi casi se non si vuole sospendere quella cifra che, capisco, è alta... ci si adegua!!!! comunque se vuoi uno stand fisso ad un unica posizione (alta) e non ti dà fastidio che quando digiti sul pc...rimbalzi, lo stanton è ottimo e costa meno!!!
At home: DJM 900nexus, 2 SL1200
For work:Pioneer XDJ 1000,RMX 500,NI S4 mk2 , X1 mk2, Macbook pro 15' retina i7 2,6Ghz ,ram 16g, Macbook Air 13' i5 2013, sennheiser HD 25eHD8 dj,Beats mixr,AKG K67
For fun: kontrol Z1 e IPAD retina 64 giga
audio:QSC K12 + Ksub, Yamaha msr 400
djdona
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 137
Iscritto il: 14 gen 2013, 16:46

Re: Supporto Alza Notebook (Laptop Stand)

Messaggio da djdona »

il mio pc non e' basico, e' acido :lol:
a parte le battute idiote, credo di aver deciso per la versione del Crane Plus (o cv3), versione che e' a pari prezzo rispetto allo Stanton e pero' e' adattabile a tante posizione come il Crane Pro... djpoint ce l'hai sui 100 euro +spedizione, appena ho un attimo mi faccio un giro negli altri negozi online, vediamo dove lo trovo a meno...
il Crane cv1 in effetti non conviene, dal video che ho postato piu' su e' piu' grosso e sembra poco stabile...
Ultima modifica di cioce il 5 ago 2013, 8:43, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: QUOTE INUTILE RIMOSSO
Rispondi