8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

usate l'antivirus su Mac?

Caratteristiche e problemi dei computer adatti al mix e alla produzione.
Rispondi
Avatar utente
Luigi
Livello: DiJ Producer
Livello: DiJ Producer
Messaggi: 815
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Civitanova M. (MC)
Contatta:

usate l'antivirus su Mac?

Messaggio da Luigi »

Ciao, mi è sorta questa curiosità....io sapevo che chi usa il Mac è esente dai rischi di scaricarsi qualche virus nel sistema operativo.
E' vera questa affermazione oppure anche il Mac necessità di una protezione in tal senso?
In questo caso quale antivirus usare?
ciao
producer: electro, techno-minimal. macbook, traktor, vci100, motu ultralite, audio 2dj powermac g4, logic, digi001, protools le, novation: bass station, nova, xiosynth 25, emu orbit 9090, yamaha cs6r, roland sh32, yamaha dx200, alesis qs8.1, kaoss pad2.
Piramix

Re: usate l'antivirus su Mac?

Messaggio da Piramix »

usando mac da diversi anni non ho mai avuto problemi con virus... ultimamente dall' uscita del mac app store ne ho installato uno dalle applicazioni free lo tengo ma non credo ci sia bisogno..
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: usate l'antivirus su Mac?

Messaggio da andreanegri »

No, è uno dei buoni motivi per usare Mac invece di Win, sembra che le minacce siano veramente limitate.
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Avatar utente
Luigi
Livello: DiJ Producer
Livello: DiJ Producer
Messaggi: 815
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Civitanova M. (MC)
Contatta:

Re: usate l'antivirus su Mac?

Messaggio da Luigi »

...infatti anche io è da 4 nni che uso il macbook e non ho mai avuto problemi di virus.
Ultimamente sono passato dal Tiger a Snow Leopard ed ora scaricando le tracce da emusic, il mac mi apre una finestra di avviso con questa scritta:
"“27431428.emx?gb=lm&h=1168136873&ds=-16807.emx” è un'applicazione scaricata da Internet. Sei sicuro di volerla aprire?"

mi sono andato a leggere l'help riguardo a questo avviso e mi dice questo:

"Proteggere il computer da applicazioni dannose
Esistono alcune applicazioni dannose, che possono causare dei problemi al computer. Spesso, un'applicazione dannosa appare come semplice documento, ad esempio come un documento filmato o grafico. Queste applicazioni, chiamate "trojan", spesso vengono diffuse attraverso i download da Internet e con gli allegati e-mail.

IMPORTANTE: se ricevi un avviso relativo a un'applicazione e non ti aspettavi che il documento fosse un'applicazione, non aprire il documento. Eliminalo dal computer."


Prima con Tiger non c'erano questi avvisi....boh.
Ciao
producer: electro, techno-minimal. macbook, traktor, vci100, motu ultralite, audio 2dj powermac g4, logic, digi001, protools le, novation: bass station, nova, xiosynth 25, emu orbit 9090, yamaha cs6r, roland sh32, yamaha dx200, alesis qs8.1, kaoss pad2.
Avatar utente
SpecialOneDJ
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 93
Iscritto il: 10 dic 2010, 15:00
Località: Piacenza, Italy
Contatta:

Re: usate l'antivirus su Mac?

Messaggio da SpecialOneDJ »

http://www.macitynet.it/forum/utenti-al ... -os-x.html" onclick="window.open(this.href);return false;

comunque il pericolo del mac è di "veicolare" altri virus nella rete windows a cui sono collegati. Se usi solo il tuo portatilino, a parte qualche trojan molto raro che più di tanto danno temporaneo non fa, puoi star tranquillo
http://www.specialonedj.it
show & podcast:
"...make Trance yours." (virtualDJradio exclusive LIVE)
"Fasten Your Seatbelts" (trance.fm exclusive)
"Restless Nights" (Insomnia fm exclusive)
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: usate l'antivirus su Mac?

Messaggio da The_Animal_DJ »

Io l'antivirus l'uso sul fisso per paranoia ma ne rileva solo quando mi passano file di utenti win altrimenti Kaspersky mi dice che ho il Mac lindo (e ci carico le più grosse porcherie di questo mondo)!!!
Mentre sul portatile ottimizzato non l'uso e lui funziona senza problemi!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
Luigi
Livello: DiJ Producer
Livello: DiJ Producer
Messaggi: 815
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Civitanova M. (MC)
Contatta:

Re: usate l'antivirus su Mac?

Messaggio da Luigi »

SpecialOneDJ ha scritto:Se usi solo il tuo portatilino,
@ specialone
perchè portatilino? per chi m'hai preso per un bimbetto?
producer: electro, techno-minimal. macbook, traktor, vci100, motu ultralite, audio 2dj powermac g4, logic, digi001, protools le, novation: bass station, nova, xiosynth 25, emu orbit 9090, yamaha cs6r, roland sh32, yamaha dx200, alesis qs8.1, kaoss pad2.
Avatar utente
DarioFrenda
Livello: DiJ Producer
Livello: DiJ Producer
Messaggi: 1171
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Contatta:

Re: usate l'antivirus su Mac?

Messaggio da DarioFrenda »

Comunque uso Mac da 4 anni, mai nessun problema di virus..
Rispondi