8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Mac Mini o MBookPro?

Caratteristiche e problemi dei computer adatti al mix e alla produzione.
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Mac Mini o MBookPro?

Messaggio da The_Animal_DJ »

Tex non è solo una questione di riavviare il sistema ma anche di lanciare il programma, aspettare che sia pronta la libreria e poi caricare la traccia desiderata... non dico che ci vuole chissà cosa ma almeno a 2 minuti ci si arriva!!!
E' anche vero che basta prepararsi un CD d'emergenza ma è anche vero che non sai cosa potrebbe portarti la serata quindi è difficile essere sempre pronto a tutto... sia che usi il computer sia che usi i CD!!! :)
Comunque per rispetto all'utente che ha posto domanda di tutt'altro genere chiuderei qui l'OT sul blackout (magari ne parliamo in un'altro topic) e riponiamo il focus sulla domanda generale!!!
Io continuo a quotare il portatile in quanto più comodo e sicuro da usare!!! :ugeek:
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Piramix

Re: Mac Mini o MBookPro?

Messaggio da Piramix »

anchiocosiglio l'acquisto di portatibile! :) meglio se mac! ti ho fatto anche la mia offerta..
Avatar utente
noidea
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 477
Iscritto il: 31 ago 2010, 9:01
Località: Roma

Re: Mac Mini o MBookPro?

Messaggio da noidea »

:P animal non sto dicendo che hai torto dico solo che è un po' un esagerazione :D considera che il mio mac (sopra ho installato ableton, sound stage e logic [li usa mio padre] itch, e una marea di vst e audio units) ci mette meno di 10 secondi a partire, poi itch ce ne metterà la metà per aprirsi e il tempo di fare le altre operazioni resta comunque inferiore a quello che si impiegherebbe dovendo utilizzare un cdj per dover trovare una traccia, mettere apposto il bpm e così via
Pioneer DDJ-SX, Denon DN-HP700, Serato Itch 2.0, Mac Book pro 15" i5 2.53 ghz, Behringer bcf 2000, Novation Zero Sl, Ableton Live 8.2
strommino
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 905
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Mac Mini o MBookPro?

Messaggio da strommino »

Off topic poi basta. Ci mette dieci secondi perché lo tieni in stop e non spento,ma se va via la corrente per avviare Mac passano sai 30 ai 50 secondi e poi tutte le altre operazioni da attendere perché si avvii il software...direi comunque sempre meglio portatile
Mac Book Pro 13" + Virtual DJ Pro + Traktor Scratch Pro 2 + kontrol X1 + Kontrol Z1 + kontrol S4 MKII + Audio 4
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Mac Mini o MBookPro?

Messaggio da Ru DiJ »

Beh l' esperienza mi dice che i blackout sono rarissimi, pero gli sbalzi di tensione sono frequenti. Al portatile non fanno nulla. A un imac o a un mac mini, costringono a correre al riparo con il cd. Per questo si usano i portatili e non gli altri in console. Senza contare il pirla di turno che per attaccare il suo alimentatore maneggia sulle prese e stacca l' alimentazione... personalmente , anche ammettendo che un mini regga, ed è possibile, non lo userei mai in console.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Mac Mini o MBookPro?

Messaggio da Ru DiJ »

Ci si porta i controller e il laptop per non partarsi voluminose e pesanti borse di vinili e cd, e infilarci dentro un UPS da 5Kg, il monitor e un Imac/o mini con cavi da connettere eccc.... un conto è una festa o un locale in cui si arriva si connette e tutto resta li ...altro è arrivare e dover subentare ad altri, poi ogni uno ha le sue esigenze.
... o i Trolley da dj, forse li hanno inventati per portarsi dietro gli UPS ? :D :D
... esiste un il trolley della CATTERPILLAR ? :D
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Matte1909
Messaggi: 4
Iscritto il: 9 mag 2011, 19:53

Re: Mac Mini o MBookPro?

Messaggio da Matte1909 »

Inizio subito ringraziando per le risposte anche se a me bastava sapere quale fosse più potente.
Poi l'off topic del blackout,credo sia un'esagerazione colossale xke dal momento in cui ti si e spento tutto che tu ci metta 30 secondi,50 o 5 minuti la corrente è già saltata e la musica si è fermata,che poi col portatile ci metti meno ok non si mette in dubbio,però e comunque un dettaglio minuscolo,cioè prendo il portatile xke se salta la corrente guadagno 2 minuti -.-....?
Bhe ritornando alle cose fattibili e non ipotetiche,con un Macbook e tracktor pro non ci dovrebbero essere problemi...???
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Mac Mini o MBookPro?

Messaggio da Ru DiJ »

Si il macbook va alla grande... sia il core 2 , ma meglio l' i5 o l'i7...
Quelli che reputi dettagli , quando succede sono fatti che determinano la differenza. Non e la stessa cosa se quando riparte la luce la musica parte immediatamente o qualche minuto dopo.. se riparte immediatamente hai dinuovo la pista nello stesso status di prima, un minuto dopo sta fischiandoti, due minuti e in console la prossima volta non ti ci vuole piu vedere... il pubblicco dimentica, se ti ripigli subiito, se gli lasci il tempo di memorizare, e di capire che un salto di corrente ti ha creato il problema, se lo ricorderà. Se poi è una festa tra amici cambia il discorso... ma in ambito professionale è cosi !
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Rispondi