Pagina 1 di 1
Problema: "latenza" nel preascolto pc portatile nuovo
Inviato: 21 mag 2011, 14:56
da DJ_Leo

Ciao a tutti, ho da poco acquistato il mio nuovo portatile un acer aspire 5742G ho installato al volo virtual DJ e la mia Hercules steel per provarlo subito e dopo alcuni minuti, non ricordo esattamente dopo quanto tempo credo più di una mezzora, nel preascolto che effettuo con la scheda audio del pc nuovo, avverto un certo ritardo rispetto alla canzone che mando nell'impianto con la scheda audio roland ua 25ex, l'ho chiamata "latenza" perchè comunque è un ritardo ma cosa può essere??? Non ho mai avuto questo problema...devo configurare qualcosa? il pc è nuovo, infatti non ho toccato nulla, magari c'è qualche impostazione per la scheda audio del pc che dovrei toccare?? Grazie, ciao!

Re: Problema: "latenza" nel preascolto pc portatile nuovo
Inviato: 21 mag 2011, 19:58
da maui
ciao. avevo ankio la steel tempo fa.. ma il preascolto non puoi averlo con la scheda audio del pc.. t serve una skeda audio esterna... ke la userai sia x il preascolto ke x attaccare l impianto... ovviamente dovrai configurarla su virtual. io ho fatto cosi.. usavo la steel con una creative sound blaster 5.1 e funzionava tutto. nessun ritardo..
Re: Problema: "latenza" nel preascolto pc portatile nuovo
Inviato: 22 mag 2011, 0:22
da Ru DiJ
Due schede separate una per il master e una per il preascolto, si possono usare, me è sconsigliato proprio perche il segnale viene elaborato due volte, e ogni scheda ha i suoi tempi. Oltre a caricare la cpu di un doppio lavoro, basta un processo un po piu pesante e uno dei due dispositivi puo subire leggeri ritardi ... se inizialemtne funzionava è proprio perche probabilmente memoria e cpu inizialmente erano in uno stato, poi con l' utilizzo la ram magari non si ripulisce bene, la cpu inizia a scladarsi e le prestazioni si riducono .. E' piuttosto raro come fenomeno ma puo accadere.. .
Re: Problema: "latenza" nel preascolto pc portatile nuovo
Inviato: 22 mag 2011, 18:57
da DJ_Leo
Si ma non è possibile!! Cioè ho speso quasi 700 euro apposta x un portatile per andare a suonare: Intel Core i5 480M, 4GB RAM, Nvidia GT540M (2GB) 640GB HDD e cavolo devo avere ancora problemi?! E poi non me l'ha fatto con il fisso e con un'altro portatile asus di un amico (che tralaltro non hanno le caratteristiche della bomba che ho adesso...) e me lo fa con il mio?!
Re: Problema: "latenza" nel preascolto pc portatile nuovo
Inviato: 22 mag 2011, 21:33
da Ru DiJ
Per suonare non basta avere un super pc. E piu importante una scheda audio apposta per i dj..Altimenti è come avere una porche con l' impianto a gas.
Quella tua è una scheda da studio non da dj.
Re: Problema: "latenza" nel preascolto pc portatile nuovo
Inviato: 27 mag 2011, 16:06
da DJ_Leo
E diciamo la spesa minima per poter risolvere la cosa a quanto ammonterebbe?? Non so ad esempio una audio2DJ a 99 euro?? O mi consigliate altro??
Re: Problema: "latenza" nel preascolto pc portatile nuovo
Inviato: 27 mag 2011, 18:01
da Ru DiJ
E' un ottimo punto di partenza...
Re: Problema: "latenza" nel preascolto pc portatile nuovo
Inviato: 31 mag 2011, 21:05
da DJ_Leo
Ho una curiosità da chiedere, la "modalità safe" in cosa consiste? Potrebbe aiutarmi a risolvere questo problema se l'abilitassi..?? Grazie ciao!