8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Nuovi MacBook Air 2011

Caratteristiche e problemi dei computer adatti al mix e alla produzione.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Nuovi MacBook Air 2011

Messaggio da cioce »

Apple ha rilasciato i nuovi MacBook Air!
I nuovi portatili avranno modifiche hardware con upgrade al microprocessore, un disco rigido allo stato solido, la tastiere retroilluminata e la porta Thunderblot. Il design non è stato modificato.

Immagine

I nuovi MacBook Air hanno una potenza di elaborazione fino a due volte e mezzo maggiore rispetto alla generazione precedente. Per non parlare della grafica Intel HD Graphics 3000, che include un motore on-chip per la codifica e decodifica video. Così quando guardi un video o chiami con FaceTime tutto è più fluido, più immediato e più realistico.

Ecco nello specifico delle novità:

Processori Intel Core i5 e i7, In tutti i modelli di MacBook Air da 11″ e 13″ trovi i processori Intel di ultima generazione: Core i5 e Core i7. Fino a 1,8GHz di pura velocità e memoria scattante
Tastiera retroilluminata.
I/O Thunderbolt.
100% memoria flash.
Trackpad Multi-Touch.
Schermo, videocamera e altoparlanti, con facetime HD.

http://www.apple.com/it/macbookair/" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
sergio.pi
Messaggi: 42
Iscritto il: 28 set 2010, 17:55

Re: Nuovi MacBook Air 2011

Messaggio da sergio.pi »

ma sono buoni per traktor??????
Reverend
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 341
Iscritto il: 5 mag 2010, 22:31
Località: Sicily
Contatta:

Re: Nuovi MacBook Air 2011

Messaggio da Reverend »

ancora no.. fino a quando non risolvono i problemi di compatibilità per lion
Macbook Pro Pioneer cdj 400k Mixer Djm 400k Traktor Kontrol S4 Kontrol X1
Official Facebook Fan Page
My Page On SoundCloud
My Page On Mixcolud
My Page On Twitter
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Nuovi MacBook Air 2011

Messaggio da cioce »

Esatto, quando Traktor 2 e gli altri software gireranno bene su Lion allora si potranno usare, un mio amico usava Traktor sul modello precedente da 13" e funzionava bene.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Reverend
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 341
Iscritto il: 5 mag 2010, 22:31
Località: Sicily
Contatta:

Re: Nuovi MacBook Air 2011

Messaggio da Reverend »

poi dopo sarà una bomba!! con quell'ssd sai come analizzi 500 brani.. in 30 sec!
Macbook Pro Pioneer cdj 400k Mixer Djm 400k Traktor Kontrol S4 Kontrol X1
Official Facebook Fan Page
My Page On SoundCloud
My Page On Mixcolud
My Page On Twitter
Avatar utente
DarioFrenda
Livello: DiJ Producer
Livello: DiJ Producer
Messaggi: 1171
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Contatta:

Re: Nuovi MacBook Air 2011

Messaggio da DarioFrenda »

Direi che con la thunderbolt hanno anche eliminato il problema e l'assenza del lettore cd. Ora non ha niente da invidiare ai macbook pro, se non potenza di calcolo ma il livello mi sembra già abbastanza alto.
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Nuovi MacBook Air 2011

Messaggio da The_Animal_DJ »

Gli HD sono piccoli... il più grande è da 256GB... io ne uso quasi 200 per la musica... :(
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Nuovi MacBook Air 2011

Messaggio da cioce »

Ho fatto lo stesso ragionamento pure io ed è l'unico limite per noi DiJ, toccherebbe girare con un HD esterno e quindi via una USB per quello e una cosa in più da portarsi dietro, vabbè ne hai 2 di USB ma son sempre pochine e si sa che gli HUB sui Mac han sempre pippe.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Nuovi MacBook Air 2011

Messaggio da The_Animal_DJ »

C'è sempre la Thunderbolt ma l'HD più economico con quella tecnologia al momento costa €500,00... non so quanto sia conveniente... un'altra cosa che mi lascia perplesso sono gli schermi... io ho un 13" e già così devo tenere al minimo gli elementi visualizzati perché senno diventi cieco... qui quello più economico costa €999.00 e ha lo schermo da 11"... sinceramente gli Air li vedo inadatti al DJing... poi siamo sinceri: spendi €949,00 per un computer che ti dà uno schermo da 11", 2GB di RAM e 64GB di HD quando con €1.100,00 puoi comprare un computer con schermo da 13", 4GB di RAM e 320GB di HD?!? ...e non ho volutamente tirato in ballo i processori... sinceramente comprerei un MacBook Pro tutta la vita per lavorare... l'Air mi sa troppo di NetBook!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Nuovi MacBook Air 2011

Messaggio da Pippo91 »

e poi se posso aggiungere... hanno dei prezzi molto simili ai Macbook pro... cioè guardate l'air da 13 e il pro da 13.... non so quanto possano convenire.... e un'altra cosa scandalosa è che su macchine da mille e passa euro montano delle schede video oscene rispetto allo standard di mercato attuale....
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Rispondi