8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

primo notebook

Caratteristiche e problemi dei computer adatti al mix e alla produzione.
swinganto
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 161
Iscritto il: 7 gen 2010, 15:04

Re: primo notebook

Messaggio da swinganto »

vi scrivo direttamente dal Mac...primo passo...x il mio cambio digitale;-)
furetto@dj
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 607
Iscritto il: 30 lug 2009, 21:48
Località: lassù sulle nuvole,ma quando torno giù faccio piazza pulita !

Re: primo notebook

Messaggio da furetto@dj »

attento a non scivolare!
alfredo.r
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 94
Iscritto il: 9 nov 2011, 14:18

Re: primo notebook

Messaggio da alfredo.r »

Dilemma...
Oggi mi hanno offerto un MacBook pro con Intel core duo e 2gb di RAM a 600€, fuori garanzia ma a detta del venditore usato pochissimo.
Il centro commerciale qui a fianco invece vende un i7 quad core con 4gb di RAM (ovviamente so Windows) a 549€...
Cosa faccio? Azzardo il Mac o faccio una calcolata? Perché un pc nuovo nuovo con i7 fa gola...
DiJGiO
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 233
Iscritto il: 28 ago 2011, 17:25
Località: Castellabate (SA)

Re: primo notebook

Messaggio da DiJGiO »

Ti parlo da possessore di macbook e di pc. Per quei soldi, io andrei diritto sull'i7 con windows. Il macbook che vuole rifilarti è troppo vecchio :)
Macbook Pro 13", 2 Technics sl-1210, Alesis Q25, NI Maschine, NI Audio 2, NI Audio 6, A&H Xone:22, Sennheiser HD-25 II, Traktor Pro 2 e Ableton.
alfredo.r
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 94
Iscritto il: 9 nov 2011, 14:18

Re: primo notebook

Messaggio da alfredo.r »

è quello che ho pensato anch'io.... è vero che è un mac, però 600€ sono un sacco di soldi per un prodotto usato e "vecchio" come concezione rispetto a un processore al top come l'i7.
DiJGiO
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 233
Iscritto il: 28 ago 2011, 17:25
Località: Castellabate (SA)

Re: primo notebook

Messaggio da DiJGiO »

Poi l'i7 che hai nominato è anche quad-core!
Macbook Pro 13", 2 Technics sl-1210, Alesis Q25, NI Maschine, NI Audio 2, NI Audio 6, A&H Xone:22, Sennheiser HD-25 II, Traktor Pro 2 e Ableton.
Avatar utente
Jayce_147
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 700
Iscritto il: 11 ott 2011, 23:38
Località: Kyiv, Ucraina

Re: primo notebook

Messaggio da Jayce_147 »

Un Mac usato vale la pena a quel prezzo solo se ha un anno e mezzo di vita. Il prezzo che ti ha fatto è assolutamente fuori mercato, quel MAc avrà minimo tre anni di vita!!!!
Se vuoi un Mac, prendilo nuovo o da usato prendilo solo da chi conosci bene, un computer vecchio di tre anni e forse anche di più, anche se Mac non può costare più di 400 euro, soprattutto considerando che un MacBook pro nuovo costa 1190 euro con però il doppio della RAM, scheda video AMD e un processore i5 e due anni di garanzia. Da quando Apple ha effettuato la transizione verso Intel, non ha senso pagare il doppio per un Mac usato che di suo ormai ha solo il sistema operativo...
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
alfredo.r
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 94
Iscritto il: 9 nov 2011, 14:18

Re: primo notebook

Messaggio da alfredo.r »

Capito... Quindi mi sa che mi prenderò un bell'i7 della Windows con quei soldi pure perché se traktor riesce già a girare sul mio Intel core due duo penso che su i7 probabilmente volerà e poi ho tutti gli altri benefici di un processore potente e di una scheda grafica decente per altri utilizzi come lo studio, lo svago ecc...
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: primo notebook

Messaggio da andreanegri »

Solo un'annotazione...Traktor non usa particolarmente la cpu e va benissimo con un core 2 duo.
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
alfredo.r
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 94
Iscritto il: 9 nov 2011, 14:18

Re: primo notebook

Messaggio da alfredo.r »

alla fine ho preso l'asus i7, che dire, è una bomba!!! ora devo solo fare la prova con traktor sperando di non doverci smanettare troppo per farlo funzionare...
Rispondi