8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Cavo USB sconosciuto (almeno x me)

Caratteristiche e problemi dei computer adatti al mix e alla produzione.
swinganto
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 161
Iscritto il: 7 gen 2010, 15:04

Cavo USB sconosciuto (almeno x me)

Messaggio da swinganto »

Ciao ragazzi,ho un quesito...
l'altro giorno ho visto un dj che stava lavorando col suo Macbook,sistemava musica...
aveva collegato un cavo arancione piattissimo largo un dito al quale c'era attaccata una scatoletta nera,penso un'hardisk,ma non ne sono sicuro...
la sera durante la serata ho visto lo stesso cavo ma verde chiaro collegato al suo Macbook e da questo mi sembra fosse collegato alla Mc6000...dico mi sembra perchè l'ho visto da lontano...
sapete aiutarmi???vorrei proprio sapere che tipo di cavo è....
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Cavo sconosciuto(almeno x me)

Messaggio da Ru DiJ »

Sul mercato si trovano cavi USB Fluorescenti o reagenti al wood. Si trovano anche con la luce nel connettore, ma se guardi dietro la MC6000 o il macbook è facile capire che si puo trattare solo di un cavo USB per connettere i due. AL massimo potra essere stato un cavo di rete se c'era un altro mac. Tunderbolt ancora non ha dispositivi midi o schede audio/HD collegabili...

Immagine
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Cavo USB sconosciuto (almeno x me)

Messaggio da cioce »

Miraccomando lasciate perdere i cavi USB illuminati che tolgono corrente al controller collegato.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Cavo USB sconosciuto (almeno x me)

Messaggio da Ru DiJ »

Quelli illuminati con il led vanno "bene" si fa per dire solo se utilizzati su dispositivi con alimentazione propria. E anche anche. ..Non mi stupisco quando vedo... e capita di frequente, il dj in console che lancia imprecazioni rivolto alle luci sul soffitto, perche il computer, anche e soprattutto il mac, non gli rileva il controller, la mossa di voler fare il "figo" (si fa per dire con cavi improbabili) puo rivelarsi controproducente..
Meglio il buon vecchio cavo USB 2.0 High Speed Nero, magari con contatti placati oro, che resta anonimo ma funziona...
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Avatar utente
AllCndCtrl
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 187
Iscritto il: 28 dic 2011, 3:11

Re: Cavo USB sconosciuto (almeno x me)

Messaggio da AllCndCtrl »

ru.di mi sono trovato oggi in un negozio davanti a dei cavi usb 2.0 però placcati in oro (ammetto che i cavi hdmi placcati in oro li uso per collegare la ps3 alla mia tv e la differenza si nota), però voglio sapere se conviene acquistarli anche per collegare la scheda audio (attualmente ho una scheda audio 2 della NI e dopo natale penso di passare alla audio 6) e l'x1.
Grazie mille in anticipo :)
Set up: MacBook Pro 13" - Traktor Scratch Pro 2 - Scheda Audio 4 DJ Native Instrument - Pioneer CDJ 100s - Mixer Behringer DJX 700 - Kontrol X1 - Headphones Pioneer HDJ-500
majox
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 471
Iscritto il: 14 mar 2012, 20:52
Località: Verona

Re: Cavo USB sconosciuto (almeno x me)

Messaggio da majox »

a mio parere più che placcati in oro sono meglio quelli con i filtri tipo quelli della DJTT (che sono pure placcati oro) e costano "solo" 10$
portatili: Asus X53 i7, macbook air i5
setup: Taktor S2 mk2
Avatar utente
AllCndCtrl
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 187
Iscritto il: 28 dic 2011, 3:11

Re: Cavo USB sconosciuto (almeno x me)

Messaggio da AllCndCtrl »

sarebbero i cavi schermati e placcati in oro??

majox mi potresti pubblicare il link?? thanks :)
Set up: MacBook Pro 13" - Traktor Scratch Pro 2 - Scheda Audio 4 DJ Native Instrument - Pioneer CDJ 100s - Mixer Behringer DJX 700 - Kontrol X1 - Headphones Pioneer HDJ-500
majox
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 471
Iscritto il: 14 mar 2012, 20:52
Località: Verona

Re: Cavo USB sconosciuto (almeno x me)

Messaggio da majox »

non sono schermati ma hanno due filtri induttivi per il segnale ecco il link https://store.djtechtools.com/products/ ... 2BEmail%2B" onclick="window.open(this.href);return false;
portatili: Asus X53 i7, macbook air i5
setup: Taktor S2 mk2
Avatar utente
AllCndCtrl
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 187
Iscritto il: 28 dic 2011, 3:11

Re: Cavo USB sconosciuto (almeno x me)

Messaggio da AllCndCtrl »

in sintesi sono i migliori??
Set up: MacBook Pro 13" - Traktor Scratch Pro 2 - Scheda Audio 4 DJ Native Instrument - Pioneer CDJ 100s - Mixer Behringer DJX 700 - Kontrol X1 - Headphones Pioneer HDJ-500
majox
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 471
Iscritto il: 14 mar 2012, 20:52
Località: Verona

Re: Cavo USB sconosciuto (almeno x me)

Messaggio da majox »

al meglio non c'è mail fine ma questi sono già pro level
portatili: Asus X53 i7, macbook air i5
setup: Taktor S2 mk2
Rispondi