8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

posizione laptop in serata

Caratteristiche e problemi dei computer adatti al mix e alla produzione.
Avatar utente
simoncarter
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 68
Iscritto il: 15 feb 2010, 8:47

posizione laptop in serata

Messaggio da simoncarter »

Ciao amici del forum. Volevo portare alla vostra attenzione una questione riguardante i nostri pc e mac. Ora che le consolles per file digitali spopolano dapertutto ho notato una cosa che sembra si ripeta continuamente e che differisca tra le serate dei big e quelle degli altri dj. Io come tanti altri uso il mio laptop stando e lo posiziono di fronte al mixer/controller o su uno dei 2 piatti; i grandi dj che usano il portatile ho notato che non frappongono mai il mac o il pc tra loro e il pubblico, preferendo una posizione al lato.
Sul lato pratico sembra scomodo dover girare la testa ogni volta a sinistra o a destra per scegliere il prossimo disco, ma sul lato dell'immagine tutto ne giova perche il pubblico può vedere il dj che si dimena o che cerca di interagire con loro.
Voi cosa preferite??
Numark X9, Numar V7, Serato ITCH, Macbook PRO 2011 i7 2.2 500GB 7200.
Prepare for dance.
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: posizione laptop in serata

Messaggio da The_Animal_DJ »

Dove c'è spazio! :)
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: posizione laptop in serata

Messaggio da Ru DiJ »

Scusami ma quando il dj dava le spalle per cercare il disco non era lo stesso... almeno orra si gira solo a 3/4 un po come la lilly gruber... ma lo si vede sempre in faccia. E poi quanto mai ci vorrà a sel zionare la traccia?
Meglio di fianco. il pubblico oltre che sentire è meglio che lo veda il dj.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Avatar utente
simoncarter
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 68
Iscritto il: 15 feb 2010, 8:47

Re: posizione laptop in serata

Messaggio da simoncarter »

A me questa cose è venuta in mente guardando le serate di Deadmau5. Ma lui ha la testa di topo. Ad ogni modo voglio traformare anche io questa cosa ma non so da dove iniziare. Gli stand laterali da attaccare al mio flight case non sono poi molti
Numark X9, Numar V7, Serato ITCH, Macbook PRO 2011 i7 2.2 500GB 7200.
Prepare for dance.
Avatar utente
Sid220
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 424
Iscritto il: 15 gen 2010, 18:23
Località: Vicino a Como

Re: posizione laptop in serata

Messaggio da Sid220 »

Controller al centro e computer di fianco...alla fine guardi lo schermo per selezionare la prossima traccia e al massimo per cambiare un effetto...una volta che ti sei mappato il controller "su misura" e capisci come gira puoi fare tutto alla cieca!
AKA DiJ...Sid - All'anagrafe...Fabio
"In FUN we trust"
My Mixcloud http://www.mixcloud.com/DiJ_Sid/
Avatar utente
Yoshimitsu-Kutenai
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 319
Iscritto il: 19 mag 2010, 23:08
Località: Bologna
Contatta:

Re: posizione laptop in serata

Messaggio da Yoshimitsu-Kutenai »

non vado praticamente mai in disco ma se ci vado e vedo che il laptop dj ha la mela in bella mostra già mi sta sulle palle a prescindere e non penso di essere solo io a pensarla così

saluti

P.S. in più se io fossi un BIG non mi farebbe piacere fare pubblicità gratis a una marca di computer, infatti a quei livelli se lo mettono in bella mostra sono sicuramente sponsorizzati
2x Numark TT200
Hercules TRIM 4&6 Scratch
Hercules Dj Control mp3 e2
Sony MDR V700DJ
Laptop win7 x64
Alesis M1Active520
VirtualDJ PRO

PLEASE DO NOT FEED THE TROLL
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: posizione laptop in serata

Messaggio da HACKID »

Simon il "problema" che esponi mi sembra davvero di poco conto :D

si insomma....è vero che il Dj deve essere visto e che ha la sua immagine da consacrare ad ogni sacrosanta esibizione, ma non credo che caschi il mondo se il PC te lo metto giusto davanti cosi' da poter essere tu a "controllare" la pista, cosa infinitamente piu' importante dal fatto di essere visti.

A me è capitato di usare il laptop stand con il PC giusto davanti a me, ma non mi sono mai posto il problema di essere visto dagli altri, vuoi perchè sono abbastanza alto (e quindi il mio testone supera sempre il monitor del pc :D), vuoi perchè dalle mie parti mi conoscono gia' tutti (non per fama ma perchè "paese piccolo, la gente mormora" ;) ) .

Per problemi di spazio m'e' capitato anche di doverlo mettere di lato e almeno personalmente non è cambiato granchè....non mi hanno chiamato ad Ibiza quindi non credo mi abbiano notato piu' di tanto :D

Scherzi a parte basati piu' che altro sullo spazio che hai....se di spazio ne hai a sufficienza mettiti come stai piu' comodo tu senza troppe paranoie.
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: posizione laptop in serata

Messaggio da Ru DiJ »

Mah se la console ha gia l' appoggio per il laptop e quell appoggio fa stare la mela verso il pubblico , non è certo volonta del dj. Per certe applicazioni in console esiste solo la mela che è capace di reggerle. Quindi il big che le usa non ha alternative se non usare la mela. Sfatiamo sto mito che il dj big con la mela viene pagato per mostrarla... per piacere... che le cose non stano cosi. Vendono comunque anche degli stick da metterci sopra se uno la vuole nascondere.

Ma poi alla fine che cambia. quando per un sacco di persone avere l'iphone è un imperativo?
In ogni caso il discorso non era il dorso del laptop.. ma dove metterlo !!!

Suppongo che il fly case poggerà su un qualche supporto. a patto che non sia uno di quelli estensibili... le possibilità di aggancio o di struttire smontabili ci sono .anche supporti fatti su misura, tanto con quello che costano quelli offerti dal mercato a frasene fare di appositi non è che si spenda meno.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: posizione laptop in serata

Messaggio da Pippo91 »

nel locale dove suono il sabato i proprietari hanno montato una specie di leggio leggermente alla destra del mixer... chi ha i cdj ci mette i raccoglitori dei cd mentre io dato che c'è, ci metto il pc... a me piace averlo ruotato verso di me al lato e leggermente distante ma al livello del piano... sollevarlo troppo tanto da non vedere la pista non mi piace...
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Avatar utente
SpecialOneDJ
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 93
Iscritto il: 10 dic 2010, 15:00
Località: Piacenza, Italy
Contatta:

Re: posizione laptop in serata

Messaggio da SpecialOneDJ »

quindi un imac da 27 pollici piantato davanti al mixer, potrebbe essere ingombrante???????????

(gli imac la mela dietro non ce l'hanno!) :lol: :lol:
http://www.specialonedj.it
show & podcast:
"...make Trance yours." (virtualDJradio exclusive LIVE)
"Fasten Your Seatbelts" (trance.fm exclusive)
"Restless Nights" (Insomnia fm exclusive)
Rispondi