8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consiglio su acquisto PC per mixare/produrre

Caratteristiche e problemi dei computer adatti al mix e alla produzione.
Avatar utente
lucadjpromo
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 276
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Napoli

CONSIGLIO COMPAQ-PRESARIO CQ60-415SL

Messaggio da lucadjpromo »

Ciao a tutti .
Chiedo a Voi esperti consiglo se questo notebook e' piu' che sufficiente a far girare bene Traktor,Virtual dj o Mixvibes.
il pc ha queste caratteristiche:
PROCESSORE AMD 64X2 QL-64 (2100MHZ,1MB L2 CHACHE,MHZ FBS)
3GB RAM
250HD
SKEDA VIDEO GEFORCE 8200MB FINO A 1.5GB
USCITA HDMI
MASTERIZZATORE DVD LIGHT SCRIBLE
WEB CAM
WI-FI
LAN

AL PREZZO DI 399 EURO

Ho venduto il mio vecchio netbook acer one e non vorrei fare un acquisto errato
Grazie.
MacBook Pro 15" i7 quadcore 8Gb Ram - Nox 606 - 2 xone 1d - 2 cdj reloop rmp 1 mk2 - akay MPK Mini - Audio dj 8 - Macchine mk2 - Traktor Scratch Pro 2 - Ableton 9
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: CONSIGLIO COMPAQ-PRESARIO CQ60-415SL

Messaggio da cioce »

Basta e avanza, ci mixi anche video senza problema e mettici Windows 7 e non XP, siamo alla fine del 2009 e XP usci nel 2001!

Se te lo vendono ancora con Vista è un avanzo di magazzino comunque, dall'inizio del mese tutti i PC nuovi escono con 7 che ti posso confermare essere il miglior sistema operativo mai creato da Microsoft e non lo dico per sentito dire ma perchè lo sto usando da settimane, non tornerei ad XP manco se mi pagassero.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
lucadjpromo
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 276
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Napoli

Re: CONSIGLIO COMPAQ-PRESARIO CQ60-415SL

Messaggio da lucadjpromo »

Ok seguiro' il tuo consiglio ma su windows 7 c'e' comunque da ottimizzare?
Ho seguito le istruzzioni su come ottimizzare xp o vista su un precedente notebook e mi sono trovato molto bene, e non so' se i settaggi sono uguali anche per win 7
MacBook Pro 15" i7 quadcore 8Gb Ram - Nox 606 - 2 xone 1d - 2 cdj reloop rmp 1 mk2 - akay MPK Mini - Audio dj 8 - Macchine mk2 - Traktor Scratch Pro 2 - Ableton 9
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: CONSIGLIO COMPAQ-PRESARIO CQ60-415SL

Messaggio da cioce »

Io non ho mai ottimizzato un tubo e faccio serate in giro dal 2004...
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
amnesiac
Messaggi: 10
Iscritto il: 17 apr 2010, 15:07

Consigli per gli acquisti

Messaggio da amnesiac »

Ciao a tutti e complimenti per il sito,sono nuovo qui suindi spero di postare nella zona giusta,se sbaglio spostami pure grazie!
Tra un mesetto circa potrò finalemnte acquistare un portatile degno di tale nome,finora la mia passione al djing si è limitata all'utilizzo di cdj pioneer e mixer a 2 canali gemini con casse wharfedale,economico e molto casereccio,ma per le feste tra amici andava bene,mentre sul pc ero limitato a virtual dj,usato allo spasimo,e pochissimo traktor,a causa del mio pc obsoleto sukl quale non ne voleva sapere di girare.
Prima di tutto volevo chiedervi quali specifiche tecniche debba avere il pc in termini di Ram e audio per consentirmi in futuro di divertirmi nel digital jockeying,da quel che ho capito molti consigliano schede audio esterne,e già qui non saprei da dove iniziare,per poi aggiungere controller e via dicendo. Io vorrei poter gestire la musica completamente dal Pc,quindi senza aggiunte di cdj o simili e nemmeno midi. Mi basta avere il controllo sul pc e qualcosa che mi permetta di preascoltare in cuffia la traccia desiderata. Ho un budget totale,tra pc e scheda audio esterna e eventuale controller di circa 1300 euro.
Scusate per la poca tecnicità,spero di migliorare le nozioni qui con voi.

grazie mille a tutti
Mind the dubStep

serato scratch live + reloop rp1000 + macbook + rane sl3 + allen&heat xone 22 + akai lpd8
macbook + reloop digital jockey interface + traktor + allen&heat xone 22
Avatar utente
gia89
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 101
Iscritto il: 2 ott 2009, 23:59

Re: Consigli per gli acquisti

Messaggio da gia89 »

ciao e benvenuto,come pc con 600 700 euro ne compri uno carino e potente con 4gb di ram un bell hard disk capiente da mettere svariata musica,poi andiamo al controller ti dico subito non comprare qualcosa di molto entry-level perchè subito andrai a cambiarlo,
io ti consiglio come minimo di comprarti una herculer rmx che ha la scheda audio gia integrata ed è una console semi-pro viene fornita di virtual dj LE che con soli 99€ passi alla versione PRO
http://www.hercules.com/it/DJ-Musica/bd ... nsole-rmx/" onclick="window.open(this.href);return false;

oppure puoi comprarti la bellissima M-AUDIO XPONENT,stiamo parlando di una console PRO con scheda audio integrata PRO fornita di software TORQ molto buono e stabile, già full (anche perchè non esiste una versione demo)
http://www.m-audio.com/products/en_us/TorqXponent.html" onclick="window.open(this.href);return false;

la xponent la trovi a 450€ circa , la hecules rmx a 300€ circa,ma la xponent ha già il software inculuso full. mentre la rmx no,devi spedere 99€ per la versione PRO,quindi vai a spedere 400€
tra le due ti consiglio visto la poca differenza la xponent.MOLTO superiore alla rmx ;)
Apple MacBook Pro 17 core i5 2,53GHz 4gb ram - Technics SL1200 MK2-Behringher DDM4000- Technics RP-DH 1200
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Consigli per gli acquisti

Messaggio da HACKID »

QUALSIASI PC venduto oggi va bene per il digital mix! Anche uno da 400 euro con processore scarso e 1 o 2 GB di ram andrebbe bene. Io faccio videomix con un HP del 2007 per capirci...
Ovviamente gia' con 500 euro hai la possibilita' di prendere quanto meno un dual core 2 con 4gb di RAM...e allora passa la paura :) ogni software "serio" è in grado di lavorare con questi requisiti.
Il discorso della scheda audio esterna è vero visto che i PC non nascono per "fare musica" , quindi il minimo indispensabile è una "Audio 2 Dj" che costa 99 euro alla quale puoi attaccare la cuffia regolandone il volume.

Quindi PC+Audio2Dj è lo strettissimo indispensabile per poter suonare. Se oggi hai intenzione di usare il solo PC per gestire il software , molto presto ti accorgerai dei vantaggi di avere un controller midi....ed in questo caso valgono i suggerimenti di Gia89. ;)
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Avatar utente
djtnt
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 130
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Provincia di Catania

Re: Consigli per gli acquisti

Messaggio da djtnt »

Non mi pare tu sia un novellino. diciamo che vuoi approfondire ancora di Più quello che sai fare.
Pioneer Mep-7000
Pioneer Djm 800 - Djm 5000 e HDJ 2000 - Montarbo NM250A e W440A - Wharfedale Pro 15 Titan Acrive e EZM 20x2 - ProelFlash 15A, M8 e M6 - Meyer Sound UPA 1p - Sennheiser ew100 G2 e ew135 G3 - Behringer DJX 700 - Hercules DJ Consolle - Virtual Dj Pro
amnesiac
Messaggi: 10
Iscritto il: 17 apr 2010, 15:07

Re: Consigli per gli acquisti

Messaggio da amnesiac »

Grazie per le risposte,mi state già chiarendo qualche dubbio e approfitto della vostra gentilezza per togliermi ancora qualche dubbio.
La compatibilità dei dispositivi che mi avete suggerito con Traktor è possibile oppure il sistema funziona solo con i programmi in dotazione?Non è un grosso problema,solo una curiosità.
L"Audio 2 dj" mi permette quindi di bypassare un ventuale mixer esterno?chiedo questo perchè ho visto che ha le due uscite in jack e non riesco a capirne l'utilizzo.
Ho notato le differenze tra i due controller indicati,e ho visto che l 'Hercules ha 2 coppie di uscite RCA/Jack mentre il Torq ha solo un uscita RCA,vantagi e svantaggi?
Ho visto che alcune schede esterne hanno la connessione firewire,sono preferibile alle usb o no?

Avendo a disposizione quindi pc,console o scheda audio esterna,mixer a 2 canali,casse attive;un eventuale schema di connessione sarebbe?

Grazie mille a tutti
Mind the dubStep

serato scratch live + reloop rp1000 + macbook + rane sl3 + allen&heat xone 22 + akai lpd8
macbook + reloop digital jockey interface + traktor + allen&heat xone 22
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Consigli per gli acquisti

Messaggio da HACKID »

un'immagine che vale piu' di 1000 parole :)


Immagine


lascia perdere il firewire.

Le Hercules (quale modello) hanno anche degli input quindi occhio a non confondere in con out.
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Rispondi