8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consiglio su acquisto PC per mixare/produrre

Caratteristiche e problemi dei computer adatti al mix e alla produzione.
Antoniogarru
Messaggi: 1
Iscritto il: 11 set 2019, 14:49

Consigli sul PC da comprare

Messaggio da Antoniogarru »

Salve sono un ragazzo che vuole intraprendere la strada del dj e vorrei un paio di consigli.
Sono deciso a prendere un controller traktor s2 mk3 con traktor 3 pro però essendo uno studente che non lavora vorrei sapere che PC potrei usare permetto che mi serve solo per far camminare egregiamente traktor quindi non ho bisogno di un PC ad alte prestazioni vorrei sapere se si può trovare un PC da 300 400 euro che non mi dia problemi con traktor 3 pro
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Consiglio su acquisto PC per mixare/produrre

Messaggio da cioce »

Con 3-400€ non lo prendi un pc moderno per far girare Traktor, ti serve almeno il doppio.

PS
Si ok che sei studente, ma una virgola mettila ogni tanto e studia!
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Giordano 70
Messaggi: 5
Iscritto il: 4 mag 2020, 14:23

Re: Consiglio su acquisto PC per mixare/produrre

Messaggio da Giordano 70 »

Buongiorno , mi chiamo Giordano la seguo da qualche settimana su Youtube. Le pongo una domanda, se non fosse questo il luogo a lei preferito mi indichi senza problemi dove scriverle. Posseggo un portatile con queste caratteristiche: Acer Aspire E1 570G
Intel core i5 3337u
1.8 GHz turbo boost 2.7 GHz
Scheda Nvidia get Force 720m 1gb vram
Schermo 15,6 hd
4gb ddr3 memory
500gb hhd
802.11 b/g/h+BT. In uso windows 10,
con queste caratteristiche supportetebbe i programmi per riprodurre musica con consolle per dj? Mi piacerebbe provare esclusivamente per piacere personale a mixare brani musicali. Parto proprio da zero e a 50 anni non so nemmeno se ci riuscirò. Ma, come si suol dire, la scimmia è partita. In attesa di un Suo riscontro la ringrazio della cortese attenzione. Saluti Giordano.
Avatar utente
Tempo
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 444
Iscritto il: 26 giu 2016, 11:42

Re: Consiglio su acquisto PC per mixare/produrre

Messaggio da Tempo »

Chiedo scusa a Cioce, se mi intrometto; le prove che descrivi puoi farle direttamente utilizzando le versioni Demo di alcuni software:
https://it.virtualdj.com/download/index.html
funziona per dieci minuti con controller collegato;
https://www.native-instruments.com/en/p ... downloads/
inizia con questi software e vedi se il pc regge! (meglio 8 Gb di Ram).
Ciao.
Giordano 70
Messaggi: 5
Iscritto il: 4 mag 2020, 14:23

Re: Consiglio su acquisto PC per mixare/produrre

Messaggio da Giordano 70 »

Si possono fare le prove senza controller? Non lo posseggo. Lo prenderei se il pc funzionasse per lo scopo.
Avatar utente
Tempo
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 444
Iscritto il: 26 giu 2016, 11:42

Re: Consiglio su acquisto PC per mixare/produrre

Messaggio da Tempo »

Si si, vai tranquillo! VirtualDj senza controller, e Traktor Pro anche ma, quest'ultimo, si blocca dopo 30 minuti!
Stressali entrambi cosi vedi se possono bastarti i 4 Gb di Ram; ma fossi in te aumenterei a 8 Gb ;)
Giordano 70
Messaggi: 5
Iscritto il: 4 mag 2020, 14:23

Re: Consiglio su acquisto PC per mixare/produrre

Messaggio da Giordano 70 »

Chiederò se possibile aumentare i GB senza sostituire il pc. Mia moglie mi spara se gli dico compero un pc nuovo per provare a mixare musica. :)
Avatar utente
Tempo
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 444
Iscritto il: 26 giu 2016, 11:42

Re: Consiglio su acquisto PC per mixare/produrre

Messaggio da Tempo »

Ma no, che non ti dice niente! :lol: Guarda bene nelle specifiche tecniche del PC se c'è un'altro slot libero; e forse, dico forse, puoi metterci anche un SSD e, con qualche centinaio di Euro, hai un PC Super veloce. ;)
Giordano 70
Messaggi: 5
Iscritto il: 4 mag 2020, 14:23

Re: Consiglio su acquisto PC per mixare/produrre

Messaggio da Giordano 70 »

Premetto che sono totalmente ignorante in informatica, per me Lei parla un'altra lingua. Comunque La ringrazio per le spiegazioni che mi sta dando.
Avatar utente
Tempo
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 444
Iscritto il: 26 giu 2016, 11:42

Re: Consiglio su acquisto PC per mixare/produrre

Messaggio da Tempo »

Allora, innanzi tutto niente “lei” sul forum ci diamo del “tu”. :lol:
Detto ciò, siamo qui per aiutarci (nel limite del possibile); :roll: è ovvio che il PC devi farlo aprire da un’esperto che potrà dirti se è possibile installare un altro slot di 4 GB. ( 4 +4 = 8 gb) Per quanto riguarda l’SSD, non è altro che un Hard Disk piu’ veloce nella lettura dei dati. Google ti è amico. ;)
Rispondi