8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Macbook air

Caratteristiche e problemi dei computer adatti al mix e alla produzione.
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Macbook air, basta per suonare bene con traktor?

Messaggio da andreanegri »

Un Air di ultima generazione, per me, va bene.
Quelli nuovi sono sicuramente più "potenti" del mio "vecchio" Pro mid 2010...
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Dj Ale X
Messaggi: 46
Iscritto il: 3 feb 2011, 14:24

Re: Macbook air, basta per suonare bene con traktor?

Messaggio da Dj Ale X »

Ciao Andrea ;)....non lo denigrare povero Mac :) , l'ideale sarebbe mettere un SSD con una buona capienza....possibilmente di marca OWC....altrimenti Samsung o OCZ....;)...Cmq gli air di ultima generazione vanno bene....ho dei compagni di Ingegneria Civile che ci usano virtual machine ed simulazioni varie senza problemi...;)
ery22
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 161
Iscritto il: 13 feb 2013, 1:44

Macbook air 13

Messaggio da ery22 »

ciao ragazzi,ho trovato un macbook air 13 (nuovo) intel core i5 dual-core 13,3 1.3 GHz 4gb ram. Secondo voi andrebbe bene per far girare serato dj (con ddj sx)? perché sono preoccupato che 1.3 GHz possono essere pochini.....
-Pioneer ddj ergo v-Pioneer ddj sx
-Pioneer hdj 500-Sennheiser hd-25 c
-Mixer denon dnx120-Pioneer djm 250
-Pioneer cdj 350
-db technologies cromo 8+-db technologies cromo 12+-db technologies sub 12D
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Nuova linea di MacBook Air 2014

Messaggio da cioce »

Come era stato preannunciato ieri Apple ha aggiornato oggi la linea dei MacBook Air introducendo un nuovo processore Intel e andando a tagliare il prezzo di tutte le versioni presenti….

Immagine

La nuova linea dei MacBook Air integra adesso il nuovo processore Intel Haswell i5 da 1.4Ghz che va a sostituire l’i5 da 1.3GHz contenuto nel modello che era acquistabile fino a ieri.
Questo cambiamento non comporta cambiamenti visibili a livello di velocità ma stando ai rumors potrebbe andare a migliorare ancora di più la durata della batteria.
L’altra novità interessante riguarda il prezzo dei nuovi MacBook Air che è stato diminuito di 100€ rispetto alla precedente generazione, adesso il modello entry level da 11 pollici costa 929€ fino ad arrivare al top di gamma al prezzo di 1229€.

Immagine

Per il resto non ci sono cambiamenti evidenti rispetto al modello presentato alla WWDC dello scorso anno e che era stato acclamato da tutti per la sua potenza e per la durata della batteria.

More info: http://www.apple.com/it/macbook-air/" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Nuova linea di MacBook Air 2014

Messaggio da andreanegri »

Ciao, l'unico che prenderei in considerazione è quello da 1.229 euro ma a quel punto conviene fare un sforzo e prendere il MacBook PRO retina da 1.500...io aspetto che escano i nuovi MacBook PRO tra qualche mese...
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
ginger88
Messaggi: 2
Iscritto il: 29 apr 2014, 19:39

Re: Macbook air

Messaggio da ginger88 »

Ciao ragazzi, la mia domanda è questa. Ma se usassi un hard disk esterno ssd per aumentare la mia capienza di memoria ci sarebbero problemi mixando live? le traccie verrebbero lette regolarmente dal traktor e dalla mia console hercules rmx 2? grazie :D
matthewg

Re: Macbook air

Messaggio da matthewg »

a mio avviso la cosa che castra di più i macbook air e gli entry level macbook pro è la dimensione del display, 13 pollici sono pochini avendo provato in prima persona...già a me il 15,6 pollici va giusto giusto, per avere una visione ottimale di tutte le parti fondamentali del software a mio avviso si dovrebbe andare su un 17 pollici ma il 15,6" a mio avviso sarebbe il minimo
Rispondi