Pagina 1 di 3

Macbook air

Inviato: 2 giu 2012, 22:19
da majox
Penso sia una domanda che ha un po ci facciamo in tutti, il macbook air con 2 giga di ram basta per suonare bene con traktor?
La risposta è SI oggi ho testato il mio air per pura curiosità,il mac è ha funzionato sempre ad un 30% come più o meno come il portate asus con processore i7 e 4 giga di ram l'unica cosa è lo schermo un po' piccolo. Voi cosa ne pensate?

Re: macbook air basta?

Inviato: 2 giu 2012, 22:28
da DjGiannuzz
Il Macbook Air scalda, è poco espandibile per cambiamenti futuri, costa molto di più del suo equivalente con preinstallato windows.
Come PRO ha il velocissimo SSD(ma ritornano i problemi di costo) e la portabilità.

Re: macbook air basta?

Inviato: 3 giu 2012, 6:08
da Pippo91
un mesetto fa è venuto a cagliari il celebre dj stefano noferini... E lui suona con traktor ed un macbook air top di gamma da 13... E proprio lui mi stava dicendo che ci si trova benissimo... e scalda tanto quanto un macbook pro... In questi pc il trucco non sta nei processori... Dei banali dualcore da 1,6 ma proprio nell'SSD che rivoluziona completamente il modo di operare del processore rendendo necessaria molta meno potenza di calcolo... Chi ha un mac del 2011 provi a montare un ssd e si accorgerà da solo di come l'intera macchina cambi il modo di lavorare... Batteria in primis... Che è una conferma di quanto il processore lavori meno...

Quindi per concludere... Per chi non deve mixare con setup estremi un air da 13 va benissimo..

Re: macbook air basta?

Inviato: 3 giu 2012, 9:42
da andreanegri
Pippo91 ha scritto:ma proprio nell'SSD che rivoluziona completamente il modo di operare del processore rendendo necessaria molta meno potenza di calcolo
Questa frase non mi suona proprio bene...il processore non è interessato dal tipo di supporto di memorizzazione di massa collegato...tant'è che, come dici, mettendo SSD in un Mac normale del 2011 tutto funziona meglio.
Ci sono molti vantaggi usando SSD ma sicuramente non nell'area della potenza di calcolo in senso stretto.
Comunque anche secondo me un Air va benissimo per lavorare con setup "standard".

Re: macbook air basta?

Inviato: 3 giu 2012, 9:57
da majox
oggi provo a suonare con le canzoni da chiavetta e poi vi faccio sapere :)

Re: macbook air basta?

Inviato: 3 giu 2012, 10:36
da Jayce_147
Il Macbook air non va per niente bene, nel senso che è un buon computer, ma per i dj non è affatto il massimo: la memoria a stato solido (di per sè una cosa eccezionale) è veramente poco capiente( al prezzo di partenza si possono avere solo 64 gb e anche prendendo quello da 128, che diavolo ci fai? E' troppo poco!), il processore non è potentissimo ( solo i5 da 1.6 o 1.7) e la RAM nel modello di partenza è di soli 2 giga, espandibile a 4 con "soli" 100 euro. Mi pare davvero poco per un dj. Voglio dire, meglio il Macbook Pro, si possono avere 4 giga di memoria RAM, un processore i5 da 2.4 e ben 500 giga di hard disk. Diciamo che il MacBook air andrebbe bene se si intendesse usarlo solo ed esclusivamente per la musica, ma anche così, 128 giga per un dj navigato, tra canzioni, programmi ( magari per la produzione) mi paiono davvero pochissimi.

Re: macbook air basta?

Inviato: 3 giu 2012, 11:15
da The_Animal_DJ
Jayce al tempo dei vinili te ne portavi dietro al massimo 400... 400 canzoni in termini di byte sono circa 4gb scarsi a 320kps@44.1kHz... A me sembra che con 64gb ti porti dietro tutto quello che serve per fare una serata da 5 ore e ne avanza pure!

Re: macbook air basta?

Inviato: 3 giu 2012, 11:23
da Jayce_147
Bella, Animal! Sì, ma dai, il Macbook air costa davvero troppo, sì è più sottile, ma penso che per noi vada ancora meglio il MacBook Pro. Se poi uno lo usa per registrare o fare altro, guarda, davvero non bastano 64 giga. Infatti l'avevo pure esplicitato, se uno lo usa anche per produrre o fare altro, secondo me è davvero poco e siccome non è affatto economica come macchina, penso sia meglio il MacBook Pro, che poi a 13" non è che pesi poi tanto di più. Cmq, hai ragione, per fare le serate, certamente basta, ma se si tratta di fare un tantino di più, beh, mi sa che è meglio rivolgersi altrove!

Re: macbook air basta?

Inviato: 3 giu 2012, 11:34
da majox
jayce è ovvio che una persona non può tenere tutto sull'air deve avere un'altra workstation fissa o mobile dove tenere tutti i pezzi o comporre...

Re: macbook air basta?

Inviato: 3 giu 2012, 11:51
da majox
penso che se in il nuovo pro sarà solo un air più grosso sarà un grossissimo flop, una persona si compra il pro per la potenza e non per la trasportabilità assoluta!