8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Macbook Pro Retina 2012

Caratteristiche e problemi dei computer adatti al mix e alla produzione.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Macbook Pro Retina 2012

Messaggio da cioce »

[youtube]rN62z-AD3EE[/youtube]

Apple nella sessione WWDC 2012 ha rilasciato finalmente i nuovi MacBook Pro 15 pollici con Retina Display.
Oltre alla presentazione, Apple ha deciso inoltre di annunciare l'immediata vendita del nuovo ed innovativo modello è Apple, che fa anche sapere i prezzi: si parte da €2.299 IVA e tasse incluse (€1.898,10 IVA e tasse escluse) per il quad-core Intel Core i7 a 2.3 GHz con velocità Turbo Boost fino a 3.3 GHz, 8GB di memoria e 256GB di storage flash.

Il modello con quad-core Intel Core i7 a 2.6 GHz con velocità Turbo Boost fino a 3.6 GHz, 8GB di memoria e 512GB di storage flash parte da €2.929 IVA e tasse incluse (€2.418,76 IVA e tasse escluse).

Opzioni di configurazioni disponibili al momento dell'ordine includono processori quad-core più veloci fino a 2.7GHz, fino a 16GB di memoria e storage flash fino a 768GB.

http://www.apple.com/it/macbook-pro/" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Nuovi Macbook Pro Retina

Messaggio da HACKID »

sicuramente bellissimo, ma è l'unico video di youtube che mi va a scatti.
Non è che l'hanno creato apposta cosi' per farmi credere che il Envy sia da cambiare col nuovo Mac? :D :D
A voi scatta?

edit : lo fa solo con la parte iniziale del quindi, quindi complimenti a chi cura Apple su youtube :D
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Nuovi Macbook Pro Retina

Messaggio da cioce »

Quello in inglese originale non scatta ma siccome so che sei una capra ho trovato solo questo scattoso ma sottotitolato in Italiano :)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
volvomanhd
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 266
Iscritto il: 7 mar 2011, 21:12
Località: Udine

Re: Nuovi Macbook Pro Retina

Messaggio da volvomanhd »

sul sito apple c'è la versione sottotitolata in italiano che non scatta :D
comunque 2300 euro per un portatile non sono proprio spiccioli, però se si pensa che è un supermac e durerà minimo 10 anni forse vale tutti quei soldi...voi cosa ne pensate?
MacBook Pro retina - hercules 4mx + hercules mp3 e2 - mixer behringer dx2000 - numark ndx 400 (per le emergenze) - AKG K181 Dj
impianto: 2 proel flash 15A + sub 300W rms (101db spl) autocostruito con componenti monacor.
Avatar utente
C!N
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 1114
Iscritto il: 28 mag 2011, 20:47
Località: Saronno

Re: Nuovi Macbook Pro Retina

Messaggio da C!N »

bhe da quello che ho capito apple ha eliminato il 17" e potenziato il 15 portandolo allo stesso prezzo... mi sembra una scelta saggia
il 13 pollici è invariato a eccezione della ram che è passata da 1400 a 1600 megahertz (mi sembra sia questa l' unita di misura)
io rimango senza alcun dubbio al mio pro 13" del 2011
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
Avatar utente
C!N
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 1114
Iscritto il: 28 mag 2011, 20:47
Località: Saronno

Re: Nuovi Macbook Pro Retina

Messaggio da C!N »

tra le altre cose a luglio uscirà il nuovo sistema operativo e chi acquisterà i nuovi mac avrà l' update gratuito gli altri spenderanno 16 euro e lo potranno scaricare dall' app store.
la scelta dei sistemi operativi a prezzi stracciati bisogna dire che non invoglia la pirateria al contrario della politica di microsoft (sono andato off topic me ne rendo conto)
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Nuovi Macbook Pro Retina

Messaggio da andreanegri »

E' un gran pezzo di tecnologia!
Io lo vedo perfetto per professional (fotografi, video editor etc) o gente che lo prende solo perchè è molto costoso...
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Nuovi Macbook Pro Retina

Messaggio da HACKID »

Sui prezzi credo si possano fare i soliti discorsi :

Se sei un professionista, in questo caso della fotografia e dei video allora il gioco puo' valere la candela. Il problema è che apple con il suo geniale marketing ha plagiato le menti e quindi troviamo l'utente medio che usa facebook, naviga e manda mail con un mac da 1200 euro.

Sulla politica dell' OS non posso che essere d'accordo con C!N.

Che il retina sia "inutile" credo ci siano pochi dubbi. Gia' il passaggio da display ipad2 a quello ad ipad3 ha dimostrato che non esistono differenze apprezzabili ad occhio nudo....o che comunque non valgano quel prezzo.
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
maxmax
Livello: DiJ?
Messaggi: 368
Iscritto il: 4 gen 2012, 2:35

Re: Nuovi Macbook Pro Retina

Messaggio da maxmax »

sicuramente fantastico, come tutti i prodotti apple...stò valutando l'idea di prenderlo e cambiare il mio 15 di 3 anni, che comunque va benissimo,magari non prenderlo col display retina e usare quei 300 euro di differenza x prendere il modello più potente...visto che lo uso prevalentemente per lavoro con traktor,ho il nuovo ipad col retina è sinceramente non ho notato una grossa differenza dal modello precedente!!!!!
At home: DJM 900nexus, 2 SL1200
For work:Pioneer XDJ 1000,RMX 500,NI S4 mk2 , X1 mk2, Macbook pro 15' retina i7 2,6Ghz ,ram 16g, Macbook Air 13' i5 2013, sennheiser HD 25eHD8 dj,Beats mixr,AKG K67
For fun: kontrol Z1 e IPAD retina 64 giga
audio:QSC K12 + Ksub, Yamaha msr 400
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Nuovi Macbook Pro Retina

Messaggio da Pippo91 »

io sul mio mac pro di inizio 2012 (versione pompata) con dual core i7 da 2,8ghz... tra un pò gli metto 8 gb di ram... come scendono i prezzi degli SSD ci monterò quello e sarà competitivo ancora per anni...
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Rispondi