8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Windows 8 - 8.1 (Topic Generale)

Caratteristiche e problemi dei computer adatti al mix e alla produzione.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Windows 8

Messaggio da cioce »

Ci ho perso un weekend e sono tornato al mio amato Seven 64bit, ne ho approfittato per rimettere Win7 pulito preso dal sito della Microsoft, cosi adesso ho 30giga liberi in più rispetto a prima, il preinstallato Asus era pieno di roba inutile direi, e si che ho gli stessi identici driver e programmi di prima.

L'installer di Win8 ti chiede il seriale durante l'installazione e lo prende, poi Windows si accende non attivato, ci provi e non te lo prende, ma come caz* lavorano?
Risposta:
[youtube]zZNrKs2aoEo[/youtube]
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
parrodj
Messaggi: 12
Iscritto il: 27 set 2012, 16:49

TRAKTOR PRO2* Vs. WINDOWS 8

Messaggio da parrodj »

Cari DiJS,
sono un utilizzatore (entusiasta) di traktor PRO 2* (la versione compresa nell'acquisto della NI AUDIO 2, per intenderci) e, essendo in procinto di comprare un notebook nuovo, vi chiedevo se prenderlo con Windows7 aggiornabile a Windows8 o già con Windows8 installato (si trovano ancora entrambe le soluzioni in giro per i negozi)

per sintetizzare: qualcuno/a mi sa dire se la mia versione di traktor pro 2 è fully compatible con windows 8? ...non vorrei fare un salto nel buio! ;)

vi ringrazio per l'aiuto

Parro DJ
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Windows 8

Messaggio da cioce »

http://www.native-instruments.com/#/en/ ... ?page=2050" onclick="window.open(this.href);return false;
Non parla di Windows 8 per cui se funzionerà è fortuna ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
Simonej
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 423
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Venice

Re: Windows 8

Messaggio da Simonej »

@cioce con Windows 8 sono impazzito un giorno, hanno fatto una gran cagata, nel mio caso ho preso il seriale a metà prezzo perchè ho acquistato un pc preinstallato con Win7, il mio problema è che ho voluto fare un'installazione pulita invece il seriale di aggiornamento vale solo se installi Win 8 su Win 7/XP la soluzione mi è arrivata al momento in cui stavo lasciando perdere, devi aprire CMD come amministratore, e digitare: slmgr /ipk seguito dal seriale così lo inietti direttamente nell'attivazione e te lo riconosce come già attivato.
Macbook Pro,iPad,Traktor Scratch Pro 2,A&H Xone 92,Urei 1603,CDJ 800,CDJ 400,RP-4000MD3,SL-1200,2 Eks XP10,Traktor Audio 10,Kontro X1,2 Xone-1D,HD-25II Adidas,Mdr-V700,RP-1200A,DjPro300,K403,K518DJ,MDR-V55,K701,Rockit 8-5,Tannoy Mercury
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Windows 8

Messaggio da cioce »

Leggi un po' qui http://it.virtualdj.com/forums/170325/I ... rale).html
ci ho provato pure io, gli venisse del bene!!!

Quando avrò tempo proverò la tua soluzione, grazie ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
Sara
Messaggi: 18
Iscritto il: 2 set 2012, 12:34

Re: Windows 8

Messaggio da Sara »

sto leggendo che win 8 potrebbe essere la soluzione per quelle persone che hanno problemi con le usb 3.0 (tipo me con la s2)
Asus A55VD (4gb ram cpu i5-3210M Windows 7 64), NI Traktor S2, Sony MDR-V700DJ
Avatar utente
Fr3ddyC
Messaggi: 33
Iscritto il: 8 ott 2012, 8:58
Località: Trieste

Re: Windows 8

Messaggio da Fr3ddyC »

Ragassi Windows 8 non è che lo step classico secondo la procedura di Marketing della Microschifo.
Senza dilungarla troppo, esce Windows XP al primo service pack il sistema è solido. Dopo è stato lanciato Windows Vista, il sistema operativo più schifoso ed insensato della storia degli OS. Se curiosate un po in giro per il Web su quello che è successo in aziende e non solo che lo avevano adottato, almeno che voi non foste stati utenti, vi metterete a ridere! (se lo avete provato piango con voi)
Poi arrivò Windows 7, dopo il middle-step di CRIPTA(VISTA) un sistema tutto sommato adeguato e sopratutto funzionale e multiaccessibile.
Ora siamo al nuovo Middle-Step, WINZOZ 8..
Volete un parere?
Aspettate il 9 o XXP o come cavolo vorranno chiamarlo.. Prenderanno i problemi che hanno creato con l'8 li aggiusteranno, aggiungeranno stabilità e voilà, un nuovo OS da poter usare..
Pioneer DJM1000 - 2x CDJ1000mk2 - Traktor Kontrol S2 - MidiFighter 3D - 2x Technics SL1200mk5 - Traktor Scratch Pro 2.6 - Macbook Pro 15"
Avatar utente
Simonej
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 423
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Venice

Re: Windows 8

Messaggio da Simonej »

Non sono d'accordo, io lo sto usando tutti i giorni 10 ore per lavorarci affiancato da un mac ML, appena riporto attivo il menù start diventerà un OS molto più efficiente del mac.
Di media con un Mac os in ufficio si rallenta di un ora l'intera giornata produttiva.
Macbook Pro,iPad,Traktor Scratch Pro 2,A&H Xone 92,Urei 1603,CDJ 800,CDJ 400,RP-4000MD3,SL-1200,2 Eks XP10,Traktor Audio 10,Kontro X1,2 Xone-1D,HD-25II Adidas,Mdr-V700,RP-1200A,DjPro300,K403,K518DJ,MDR-V55,K701,Rockit 8-5,Tannoy Mercury
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Windows 8

Messaggio da HACKID »

Abbi pazienza Freddy, ma almeno l'hai provato?

Il tuo commento è quello di un "windows-hater"....

Io l'ho provato sul mio Envy e fin da subito ha funzionato benissimo. Nessuna modifica da smanettone, nessun driver istallato. Subito fluidità e stabilità al pari di un IOS.
Ovviamente il tempo ci dirà se queste mie impressioni saranno confermate o meno, intanto non posso che consigliarlo.
Ovviamente ci si deve abituare alla nuova interfaccia e alle nuove features e qualche caxxata l'hanno fatta (come quella di nascondere per bene il tasto "spegni").
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Avatar utente
Fr3ddyC
Messaggi: 33
Iscritto il: 8 ott 2012, 8:58
Località: Trieste

Re: Windows 8

Messaggio da Fr3ddyC »

No ammetto di non averlo provato.. e si hai pure ragione a dire che sono un windows-hater :P
Però la storia si ripete e qui purtroppo i torti non mancano..
Come scrivesti nel topic della DDJ-SX meglio aspettare però..
Quello che magari potevo dire ai vari utenti che leggono questo post è: Aspettate e poi magari in un futuro fate l'upgrade :)
Pioneer DJM1000 - 2x CDJ1000mk2 - Traktor Kontrol S2 - MidiFighter 3D - 2x Technics SL1200mk5 - Traktor Scratch Pro 2.6 - Macbook Pro 15"
Rispondi