8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Windows 8 - 8.1 (Topic Generale)

Caratteristiche e problemi dei computer adatti al mix e alla produzione.
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Windows 8

Messaggio da HACKID »

Io preferisco dire : provate e non fidatevi del commento di Freddy :D che per sua stessa ammissioni è un windows hater ;)

edit : non per forza 8 deve essere l'idea zoppa del 9. Credo invece che 8 sia il miglioramento di 7, che già non era male (sempre esperienza personale) e che proviene dal disastro, e su questo siamo d'accordo, di Vista.
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Avatar utente
Fr3ddyC
Messaggi: 33
Iscritto il: 8 ott 2012, 8:58
Località: Trieste

Re: Windows 8

Messaggio da Fr3ddyC »

Portate pazienza... :P
Pioneer DJM1000 - 2x CDJ1000mk2 - Traktor Kontrol S2 - MidiFighter 3D - 2x Technics SL1200mk5 - Traktor Scratch Pro 2.6 - Macbook Pro 15"
Avatar utente
DjGiannuzz
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 469
Iscritto il: 9 feb 2012, 22:54

Re: Windows 8

Messaggio da DjGiannuzz »

Cosa mi conviene fare, lo compro ora l'aggiornamento ed aspetto ad installarlo, oppure aspetto l'ultimo momento, per vedere se mantengono tutti Windows 7?
Hercules RMX + 2 Joistick(trasformati in periferiche MIDI)+ AKG K518 LE + Traktor PRO 2

http://www.mixcloud.com/DjGiannuzz
http://soundcloud.com/djgiannuzz
SHUT UP AND ENJOY THE MUSIC!

╭∩╮(︶︿︶)╭∩╮
Avatar utente
DjGiannuzz
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 469
Iscritto il: 9 feb 2012, 22:54

Re: Windows 8

Messaggio da DjGiannuzz »

Mi spiegate perché usando questo Tool http://go.microsoft.com/fwlink/p/?LinkId=261871 (link diretto al download) Traktor Pro 2 non viene messo nè tra i compatibili, nè tra i non compatibili?
Devo provare ad installarlo su una macchina virtuale, poi vi faccio sapere.



EDIT by Animal: Giannuzz sei pregato che quando posi un link diretto ad un download per un'eseguibile (qualunque sistema operativo sia) di non scriverlo come un link ad un mirror ma di specificare cos'è così, magari, chi non volesse certe cose sul proprio computer non si trova la sorpresa!!! Grazie! ;)
Hercules RMX + 2 Joistick(trasformati in periferiche MIDI)+ AKG K518 LE + Traktor PRO 2

http://www.mixcloud.com/DjGiannuzz
http://soundcloud.com/djgiannuzz
SHUT UP AND ENJOY THE MUSIC!

╭∩╮(︶︿︶)╭∩╮
Avatar utente
Sara
Messaggi: 18
Iscritto il: 2 set 2012, 12:34

Re: Windows 8

Messaggio da Sara »

confermo che in parecchi dicono che passando a win 8 molti disperati possessori di pc con solo porte usb 3.0 e s2/s4 hanno risolto il problema definitivamente. ni non ha ancora rilasciato niente per risolvere il problema (solo per mac) quindi per questi utenti windows 8 potrebbe evitare di far scaraventare pc nuovi (o controller da 800 euro) direttamente fuori dalla finestra. per gli altri si dice che non ci sono grosse differenze col 7 , forse un uso leggermente inferiore di ram. credo che passerò a 8 (ho il pc nuovo e quindi lo pago 15 euro in promozione) sostanzialmente per il problema usb, vedrò di disabilitare la metro che non mi ispira.
Asus A55VD (4gb ram cpu i5-3210M Windows 7 64), NI Traktor S2, Sony MDR-V700DJ
Avatar utente
Simonej
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 423
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Venice

Re: Windows 8

Messaggio da Simonej »

Ho dato fiducia a Windows 8 installandolo al "day one" un mio pc aziendale, non è stato chiaro ne facile attivarlo tramite aggiornamento/installazione pulita ma alla fine ce l'ho fatta.
Per ora, dopo diverse settimane, mi ritengo molto soddisfatto senza averlo ancora ottimizzato;
-disabilitato il controllo utente
-disabilitato il firewall
-aggiunto il tasto "start" e disabilitato l'interfaccia metro (operazione eseguita ieri)
Rispetto Windows 7 è molto più veloce contando il processore di non nuova generazione Core 2 Duo da 2 ghz e 2GB di ram.

Oggi ho voluto sfruttare la mia pausa pranzo per testare Win 8 (installato su un portatile per test e spostato l'HD) su due portatili anni 08-09 processore AMD turion e Intel Core duo.

L'esperienza non è stata proprio positiva, i portatili non sono di certo ultima generazione ed hanno problemi con surriscaldamento del processore, il sistema operativo si è dimostrato impeccabile il software Traktor Scratch Pro 2.6 non ha dato dei risultati utili.
Per il test ho utilizzato Audio 10 con 4 timecode, tracce non analizzate, HD spostato su 3 portatili.
Il portatile AMD all'apertura del software ha accelerato l'utilizzo cpu fino al 80/90/100%, latenza portata al massimo per utilizzarlo, il portatile Intel invece ha utilizzato la cpu di media dal 40 al 55%, qualcosa in meno se utilizzato il supporto multi processore, nonostante il minor utilizzo non sono mancati i drop audio, latenza a 512ms, il driver ASIO NI è quello che ha funzionato meglio.
Con queste configurazioni non è stato possibile utilizzare decentemente il software, aggiungo diversi problemi di abilitazione/disabilitazione del riconoscimento timecode (tra apertura chiusura software non durante l'utilizzo).

Le condizioni generali non erano all'altezza di gestire un software come Traktor 2.6, secondo me il "problema" è solamente nell'ottimizzazione driver asio per Windows 8, Traktor è compatibile con l'ambiente del OS e mi posso sbilanciare di averlo visto meglio che su Win 7.

Con questo voglio dire che do fiducia al nuovo sistema di casa Microsoft, ci sono le basi per vedere meno Mac OS e più Windows anche in ambito professionale, certo cè da lavorare per la NI ma non molto.
Mi dispiace invece che Microsoft non si sia impegnata a realizzare con tutte queste innovazioni dei driver audio proprietari, come invece ha fatto Apple.

Concludo, se qualcuno era indeciso Win 8 si / no la risposta è SI, da comprare (non piratare!) non conviene scaricarlo (ve lo dice un crakkatore!), i metodi di attivazione ci sono e passano attraverso bug (exploit) che possono essere corretti da Microsoft grazie al nuovo sistema di controllo aggiornamenti su tutto l'ambiente, sicuramente ci sarà un valido attivatore ma non è sicuro(per il momento), trovare iso + cr*** ci vuole più tempo che comprarlo ed installarlo, se poi volete fare i "furbi" Microsoft da la possibilità di acquistare il sistema con meno di 20€ (ancora per quanto??!!).... e vale la spesa.
Al momento magari è meglio installarlo su un secondo HD oppure acquistarlo ed installarlo in un secondo momento quando si è sicuri della compatibilità.

Mi impegnerò a cercare un portatile "sano" per testare il software.
Macbook Pro,iPad,Traktor Scratch Pro 2,A&H Xone 92,Urei 1603,CDJ 800,CDJ 400,RP-4000MD3,SL-1200,2 Eks XP10,Traktor Audio 10,Kontro X1,2 Xone-1D,HD-25II Adidas,Mdr-V700,RP-1200A,DjPro300,K403,K518DJ,MDR-V55,K701,Rockit 8-5,Tannoy Mercury
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Windows 8

Messaggio da cioce »

Simonej ha scritto:-aggiunto il tasto "start" e disabilitato l'interfaccia metro (operazione eseguita ieri)
Hai fatto cosi http://www.claningame.com/2012/06/29/gu ... windows-8/" onclick="window.open(this.href);return false; ?
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
Simonej
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 423
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Venice

Re: Windows 8

Messaggio da Simonej »

Quel sistema non funziona più, era valido per le versioni precedenti, adesso l'hanno proprio tirato via, unica soluzione software terze parti.
Io ho usato http://classicshell.sourceforge.net/" onclick="window.open(this.href);return false; è gratuito e leggero
Macbook Pro,iPad,Traktor Scratch Pro 2,A&H Xone 92,Urei 1603,CDJ 800,CDJ 400,RP-4000MD3,SL-1200,2 Eks XP10,Traktor Audio 10,Kontro X1,2 Xone-1D,HD-25II Adidas,Mdr-V700,RP-1200A,DjPro300,K403,K518DJ,MDR-V55,K701,Rockit 8-5,Tannoy Mercury
Avatar utente
Simonej
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 423
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Venice

Re: Windows 8

Messaggio da Simonej »

Ragazzi, sono riuscito a fare ulteriori test, Win 7 con portatili provati precedentemente ed un nuovo portatile Dell (i5 ultima generazione) Win 8, con un pc nuovo Traktor ha girato non in maniera molto fluida ma senza problemi l'analizzare tracce durante l'esecuzione file ha impiegato la cpu fino al 70-80% (riferito al singolo programma) cosa che invece non e' successa con portatili molto meno validi ma con Win 7.
La mia idea rimane sempre relativa all'ottimizzazione del driver asio anche se dopo questi ultimi test inizio ad aere qualche dubbio..

Aggiungo:Test dell'ultimo secondo, Virtual DJ Free dopo un breve test si e' dimostrato funzionante senza problemi sempre scheda audio Audio 10, questo mi fa giungere alla conslusione:
Traktor=non compatibile al momento con Win 8
Virtual DJ=primi test sufficienti, funzionale

Aggiungo un'altra piccola parentesi:
Traktor+Win7/8/Mac OS X cpu min. 40%
Virtual DJ Free+Win 7/8 cpu max 12%
....
Macbook Pro,iPad,Traktor Scratch Pro 2,A&H Xone 92,Urei 1603,CDJ 800,CDJ 400,RP-4000MD3,SL-1200,2 Eks XP10,Traktor Audio 10,Kontro X1,2 Xone-1D,HD-25II Adidas,Mdr-V700,RP-1200A,DjPro300,K403,K518DJ,MDR-V55,K701,Rockit 8-5,Tannoy Mercury
Avatar utente
Pochodj
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 231
Iscritto il: 28 apr 2009, 14:45
Località: Ecuador ( Ma abito a Milano dall 2000 )

Re: Windows 8

Messaggio da Pochodj »

Credevo che lo sapevate che traktor e molto più pesante di vdj, ancora non ho capito il perché.
Quando avviò traktor la cpu mi sta sempre oltre il 40% mentre che con vdj 7.2 pro oscilla tra il 12/30% a prescindere se è in stand by oppure sia in funzione,
Quindi chiedo, mi conviene fare l'upgrade a W8 avendo il mio sistema bello che funzionale.
A sentire la Windows il SO sarebbe più leggero, quindi le mie prestazione dovrebbero ridursi almeno di un 20%. Se non è così che cambio a fare???
Vdj pro full 7.4 -TP 2.6.3- Serato dj intro-HP pavilion dv6-3127sl-Numark N4-GeminiCDJ700- Hercules djcontrol Steel- audio2dj-Behringer xenyx 1002fx-Numark Redwave-Reloop rhp10-NumarkPHX-Pioneer HDJ1500-Behringer xm1800s-Behringer B212D-Trust TITAN 60watt-Dj Vdjradio
Rispondi