8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Tascam US 144

Discussioni sulle schede audio Focusrite, Motu, Apogee, Esi, M-Audio, RME, ecc ecc.
Rispondi
Michele85
Messaggi: 3
Iscritto il: 15 ott 2009, 11:27

Tascam US 144

Messaggio da Michele85 »

Ciao a tutti
Sarei intenzionato a acquistare la console Steel della Hercules, ma come spesso succede il problema che si pone con questo tipo di console è il preascolto in cuffia.
Possiedo una scheda audio esterna Tascam us-144 e vorrei sapere se è "compatibile" con la MK2 per il discorso del preascolto?
Grazie in anticipo
Ciao
Ultima modifica di Michele85 il 15 ott 2009, 12:00, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Tascam US 144 con Hercules mk2

Messaggio da cioce »

Premessa:
La Hercules MK2 è un controller MIDI con scheda audio integrata ma nulla vieta che se utilizzi un software per DJ in versione completa, e non la versione limitata di Virtual DJ allegata con la MK2 per esempio, potra utilizzare una scheda audio secondaria e differente da quella integrata nella MK2.

Ora mi confermi che la Tascam us-144 ha una singola uscita Sterea linkata fra Line Out ed Headphone?
Se è cosi ti converrà utilizzare la scheda integrata della MK2 che dispone di due uscite stereo separate, una la utilizzerai per l'uscita master all'impianto e l'altra per la cuffia, con una singola uscita stereo la Tascam non è certo una scheda DiJ oriented.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Michele85
Messaggi: 3
Iscritto il: 15 ott 2009, 11:27

Re: Tascam US 144 con Hercules Steel

Messaggio da Michele85 »

Azzz scusami!!!! ho fatto confusione..... la console è la Hercules DJ Control Steel!
Sorry...
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Tascam US 144 con Hercules DJ Control Steel

Messaggio da cioce »

Se hai una singola uscita stereo ti conviene cambiare scheda audio, magari una NI Audio 2 ti basta e avanza ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Michele85
Messaggi: 3
Iscritto il: 15 ott 2009, 11:27

Re: Tascam US 144 con Hercules DJ Control Steel

Messaggio da Michele85 »

Come immaginavo....il problema è che utilizzo la Tascam per fare piccole produzioni utilizzando microfono e strumenti e poi ha solo 5 mesi!
Quindi nel mio caso conviene andare su console con scheda audio integrata giusto?
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Tascam US 144

Messaggio da cioce »

Si ma c'è una sezione dedicata, la discussione sulla tua scheda audio penso sia terminata qui, non ha abbastanza uscite per un DiJ.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondi