8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Schede audio usb low cost, funzionano?

Discussioni sulle schede audio Focusrite, Motu, Apogee, Esi, M-Audio, RME, ecc ecc.
Rispondi
ilBaso
Messaggi: 10
Iscritto il: 8 ott 2009, 15:10

Schede audio usb low cost, funzionano?

Messaggio da ilBaso »

ciao a tutti, siccome devo aspettare a prendere una scheda audio buona (es indigo o simili) ho pensavo di prendere una di quelle schede usb supereconomiche in vendita sul web

simili a questa
Immagine

ovvio che non ho grosse pretese qualitative ma penso che per fare un pò di pratica in camera possa accontentarmi

la mia domanda è.. funzionano? posso collegare la cuffia alla scheda e le casse al pc?


spero di non essere linciato ma preferisco aspettare prendere qualcosa di veramente buono quando posso piuttosto che un compromesso da 50 euro adesso
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Schede audio usb low cost, funzionano?

Messaggio da cioce »

Si che funzionano anche se spesso il flusso audio di una scheda audio potrebbe non essere sincronizzato con l'altra, ma dipende da molti fattori e non sempre accade.

Se mixerai con VirtualDJ basterà selezionare la modalità 2 Schede audio, mentre se vuoi utilizzare Traktor o un altro software che funziona solo con schede dotate di driver ASIO ti serviranno gli ASIO4ALL settando il tutto come vedi in questa guida viewtopic.php?f=30&t=8073" onclick="window.open(this.href);return false;

Ovviamente non aspettatevi una qualità audio eccelsa, con una configurazione di questo tipo potete giusto fare qualche prova di mix in casa.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
ilBaso
Messaggi: 10
Iscritto il: 8 ott 2009, 15:10

Re: Schede audio usb low cost, funzionano?

Messaggio da ilBaso »

beh, per quello che costano posso fare questa prova.. al massimo avrò buttato 6/7 euro :D

p.s uso proprio Virtual dj
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Schede audio usb low cost, funzionano?

Messaggio da HACKID »

Di funzionare funzionano....ma ti ritrovi la qualita' di 6-7 euro :D quindi quando avrai click e blocchi audio sai gia' che è quella scheda audio ;)

ps. Visto la spesa che stai affrontando , manco a chiederti se hai VirtualDj originale :mrgreen: :mrgreen:
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
ilBaso
Messaggi: 10
Iscritto il: 8 ott 2009, 15:10

Re: Schede audio usb low cost, funzionano?

Messaggio da ilBaso »

sisi, non pretendo certo la qualità di una scheda seria.. a quella penserò appena si presenterà l'occasione ;)


p.s ti stupirò!! VirtualDj è l'originale in dotazione con le hercules Steel.. non il pro ovvio
Djeppep
Messaggi: 31
Iscritto il: 29 ott 2009, 14:41

Scheda audio molto economica da usare con traktor?

Messaggio da Djeppep »

Ciao a tutti ragazzi sono nuovo in questo forum...
Sono un'aspirante deejay e ho deciso di comprare la mia prima console...
Ho deciso di comprare la hercules steel abbinata ad'una scheda audio...(dato che la mk2 era troppo piccola)
All'inizio avevo deciso di comprare una scheda audio usb a pennino (molto econominca) Ma dato che uso traktor e mi serve il preascolto,ho visto che nelle impostazioni nn c'è la funzione 2 schede audio (invece su vdj si),percio dovrei comprare una scheda audio con 2 out... il budget è di 40 euro max! possibilmente due out stereo....
AIUTATEMIII!!!
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Scheda audio per traktor???

Messaggio da cioce »

Per imparare puoi prendere anche una schedina da 10€ e utilizzare gli ASIO4ALL come spiegato qui
viewtopic.php?f=30&t=8073" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
ilBaso
Messaggi: 10
Iscritto il: 8 ott 2009, 15:10

Re: Schede audio usb low cost, funzionano?

Messaggio da ilBaso »

ho avuto modo di provare per bene la scheda e devo dire che per quello che l'ho pagata va alla grande, ovviamente ne faccio un uso prettamente casalingo però per divertirmi un po basta e avanza ;)
Ale
Messaggi: 9
Iscritto il: 26 lug 2009, 21:00

Re: Schede audio usb low cost, funzionano?

Messaggio da Ale »

Ciao, pure io sono interessato ad una di queste schede poichè ho acquistato la console imix della dj tech che non ha la scheda audio integrata; la mia necessità è il preascolto, posso farlo con una di queste schede? tenete conto che non ho grandi pretese di qualità sonora, giusto per divertirmi un po' a casa, grazie

P.S. nella consolle ci sono traktor 3 LE e mixvibes 3DEX LE, posso utilizzarla per il preascolto con uno di questi due programmi, collegandoci le cuffie e all'uscita del pc l'amplificatore?
ilBaso
Messaggi: 10
Iscritto il: 8 ott 2009, 15:10

Re: Schede audio usb low cost, funzionano?

Messaggio da ilBaso »

certo!
in pratica una volta collegata puoi attaccare al pc l'uscita principale e alla schedina quella delle cuffie (o viceversa)

la qualità a me non ha dato nessun problema, ho notato che mischiando molti effetti si sentono dei leggeri ticchettii, ma ho subito risolto la cosa settando nelle opzioni di VirtualDj una qualità migliore ;)
Ultima modifica di ilBaso il 3 nov 2009, 14:54, modificato 1 volta in totale.
Rispondi