8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Focusrite Scarlett (vari modelli)

Discussioni sulle schede audio Focusrite, Motu, Apogee, Esi, M-Audio, RME, ecc ecc.
ruffotto
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 144
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Genova

Focusrite Scarlett (vari modelli)

Messaggio da ruffotto »

Salve a tutti!

Sto introducendomi al mondo della produzione e vorrei acquistare una scheda audio...
Guardando nel forum e in giro mi sono piaciute queste due e per questo vi chiedo cosa cambia particolarmente tra la Focusrite Scarlett 2i4 e la Komplete 6.

Principalmente a me non servono troppi ingressi, mi serve una buona scheda e mi verrebbe utile però se potessi utilizzarla anche qualche volta per il Djing per esempio con funzione external mixer.

Budget sui 150-200 € anche usate.

Grazie a tutti!!!
Traktor Kontrol S4
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Focusrite Scarlett 2i4 VS Komplete Audio 6

Messaggio da The_Animal_DJ »

Sono equivalenti sia per prezzo sia per prestazioni... una o l'altra non ti cambia niente e sei sicuro comunque... io per gusto personale prenderei Focusrite ma differenze sono così minime che non vale la pena rompersi la testa... scegli quella che ti conviene di più e sei a posto!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
Jayce_147
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 700
Iscritto il: 11 ott 2011, 23:38
Località: Kyiv, Ucraina

Re: Focusrite Scarlett 2i4 VS Komplete Audio 6

Messaggio da Jayce_147 »

Io ho la Focusrite Scarlett 2i4 e devo dire che va benissimo. Tutto di qualità estrema! Anche la Komplete 6 va benissimo, ma costa un pò di più, credo, magari per il prezzo, potresti prendere la Focusrite, che secondo me va meglio per i suoi preamp, ma alla fine siamo lì, ha sicuramente ragione The Animal. Vedi un pò cosa ti danno con la Komplete Audio 6, di solito ci sono delle belle offerte o la NI ti invia degli strumenti o compressori gratuitamente! Anche la Scarlett però ti da da subito la Scalett Pugin Suite, non male di sicuro! E poi alcuni loop.
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
JJolone
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 50
Iscritto il: 1 ott 2011, 15:43

Re: Focusrite Scarlett 2i4 VS Komplete Audio 6

Messaggio da JJolone »

Scusate l'OT ma volevo sapere se con la Komplete Audio 6 mi è possibile far funzionare traktor scratch a6 ?( ho la audio 6 ma vorrei prendere la komplete perchè sto iniziando a produrre oltre che a mixare).
Traktor Scratch A6
2xStanton STR8-150
Stanton m 212
Sony MDR V 700
Dj-Pawwa
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 740
Iscritto il: 28 lug 2012, 15:35

Re: Focusrite Scarlett 2i4 VS Komplete Audio 6

Messaggio da Dj-Pawwa »

no traktor funziona solo con le schede audio traktor.
Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1
Dj-Pawwa
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 740
Iscritto il: 28 lug 2012, 15:35

Focusrite Scarlett 8i6

Messaggio da Dj-Pawwa »

salve, non riesco a capire se gli input frontali di questa scheda audio sono utilizziabili come line in,
sul sito dice che sono anche line in mentre nel pannello frontale c'è un led che indica instrument ma non line in

ecco le specifiche
http://global.focusrite.com/usb-audio-i ... cification" onclick="window.open(this.href);return false;
Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: focusrite scarlett 8i6

Messaggio da The_Animal_DJ »

Li devi impostare dal suo SW ma sono anche dei Line IN...
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Dj-Pawwa
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 740
Iscritto il: 28 lug 2012, 15:35

Re: focusrite scarlett 8i6

Messaggio da Dj-Pawwa »

ok, è possibile farci timecode con mixvibes cross? (adesso provo con mixxx e un cdj però vorrei usarla con cross e i vinili e vorrei essere sicuro che funzioni)
Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: focusrite scarlett 8i6

Messaggio da The_Animal_DJ »

No! Non sono intesi come Line IN in quella maniera... di solito viene inteso come Line negli strumenti musicali un collegamento che non richiede un'alimentazione elettrica sul circuito di trasmissione del segnale (cosa che avviene con i microfoni o strumenti passivi come chitarre elettriche) quindi già preamplificate... se gli attacchi un CDJ oppure, peggio, un giradischi vedi come ti diverti!!! ;)
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Dj-Pawwa
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 740
Iscritto il: 28 lug 2012, 15:35

Re: focusrite scarlett 8i6

Messaggio da Dj-Pawwa »

quindi niente timecode con questa scheda audio? (le uscite dei giradischi sono line però a quanto pare non centra niente)

ma se io volessi registrare un disco in vinile lo potrei fare utilizzando questa scheda audio?
inoltre anche i line in posteriori non svolgono questo lavoro?
Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1
Rispondi