8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Focusrite Scarlett (vari modelli)

Discussioni sulle schede audio Focusrite, Motu, Apogee, Esi, M-Audio, RME, ecc ecc.
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Focusrite Scarlett 8i6

Messaggio da The_Animal_DJ »

Credo che se vuoi fare acquisizione audio da una sorgente pre registrata ci puoi riuscire ma con i dovuti accorgimenti del caso... in tutte le maniere è una scheda audio per la produzione... non puoi pretendere miracoli!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Dj-Pawwa
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 740
Iscritto il: 28 lug 2012, 15:35

Re: Focusrite Scarlett 8i6

Messaggio da Dj-Pawwa »

scusa se ti rompo ma quali sarebbero queste precauzioni?
dovrei copiare una marea di vinili e sebbene il giradischi abbia l'uscita usb non mi fido dei convertitori che ci hanno messo dentro (dopotutto il giradischi con motore braccetto e tutto costa poco più della scheda audio...)
Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1
luigibros
Messaggi: 7
Iscritto il: 29 giu 2013, 20:49

Collegamento scheda audio scarlett 2i4 al mixer

Messaggio da luigibros »

Ciao a tutti
Ho un problema, da poco ho acquistato una scheda audio scarlett 2i4 però quando la collego tramite RCA ad un canale del mixer a quest'ultimo non arriva segnale, se invece mi collego con il solito RCA direttamente dalla scheda audio alle casse monitor tutto funziona. Il mixer è un beringher 700. Mi sapreste dire dov'è che sbaglio?
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Collegamento scheda audio mixer

Messaggio da The_Animal_DJ »

O hai sbagliato a scrivere le connessioni o non ti sei spiegato bene perché se funziona da una parte funziona anche dall'altra!!!

A meno che... hai provato su un solo canale nel mixer oppure hai provato pure gli altri?!? Perché non e' escluso che potrebbe essere il mixer che non va!!! ;)
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3112
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Lago d'Iseo (Bergamo)
Contatta:

Re: Collegamento scheda audio scarlett 2i4 al mixer

Messaggio da Bazzooka »

guarda bene come hai settao il mixer, e in particolare il canale a cui lo hai collegato.
Ricorda di alzare sia il canale, sia il master del mixer,
e di aver collegato anche l'uscita del mixer alle casse con dei cavi sani.
Di primo acchito, dovresti almeno ascolatre la scheda audio in cuffia
selezionando il PFD del canale in questione.
Se non si sente niente in uscita,
puo' essere male impostato il routing, il crossfader, o altre regoazioni.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Focusrite Scarlett (vari modelli)

Messaggio da cioce »

[youtube]h7DUOeVWBG0[/youtube]

Recensione by Animal DJ: https://www.digitaljockey.it/dij/maglog/ ... rlett-2i4/" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
gabri139
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 90
Iscritto il: 26 mar 2013, 14:46

mac book pro con scheda audio

Messaggio da gabri139 »

ciao ragazzi ho da poco comprato il mac e ho un problema spero mi aiutate voi...quando vado ad armare la scheda audio (focusrite si4 ) e inserisco qualsiasi fonte sonore nell'entrata1 (voce basso chitarraipad ecc ) questo non dovrebbe sprigionare suono a meno che io nn gli apra un programma appposta (ableton) giusto??invece suona anche se non ho impostato niente!!!quindi se vado ad aprire ableton e gli metto una pista dedicata lui e' come se suonasse due volte!!! come posso fare per avviare al problema?ho gia provato a guardare nelle impostazioni delle periferiche ma niente non e' impostato male !!anzi tutto prfettamente!!non so' come fare!!help,,,
mac 13''laltop core i7 8gb ram , Akai apc40, Launchpad Novation, korg Nanokontrol2 ,Focusrite 2i4
tm-1aiaiai BeatportEdition GREEN
Roland mc909, Roland dr660 Roland SP555, Roland SP 606, Roland Sp 404 Roland Tr 606

Dj_Again
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Focusrite Scarlett (vari modelli)

Messaggio da Pippo91 »

Controlla il knob piccolino alla sinistra di quello grande del master che sia tutto su playback e non al centro... Se no ti suona sia sul software che dall'input in maniera diretta...
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
luigibros
Messaggi: 7
Iscritto il: 29 giu 2013, 20:49

Problema focusrite 2i4

Messaggio da luigibros »

Salve a tutti
Cerco di spiegarvi il mio problema e spero di riuscirci visto che sono abbastanza scarso del mestiere.
Ho un sistema composto da portatile Samsung quad-core, windows 8, collegato a scheda audio Focusrite 2i4 e Maschine mk2. Il problema è che quando avvio la Maschine si presenta un grosso problema di latenza e la tracccia rallenta fino a bloccarsi. Se imposto su Audio e Midi Settings della Maschine, Sample Rate a 44100 (ovvero il minimo) sembra migliorare rispetto a 96000 ma comunque il prolema si ripresenta. Il driver Asio è aggiornato a 2.5.1 ed è quello che ho scaricato dal sito Focusrite dopo aver registrato il prodotto.
Potete aiutarmi per favore? Io non capisco davvero dove sto sbagliando o cosa devo cambiare nelle impostazioni.
Grazie mille in anticipo
Avatar utente
C!N
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 1114
Iscritto il: 28 mag 2011, 20:47
Località: Saronno

Re: Focusrite Scarlett (vari modelli)

Messaggio da C!N »

Amici, ho comprato la 2i4 circa un mese fa, devo riconoscere la bontà di questo prodotto nel campo della produzione.
Oggi, essendo l' ennesima giornata piovosa avevo in mente di giocare con traktor in external mixer, fin qui tutto bene.
Dopo averla connessa al mio mixer mi accorgo che tra l' uscita 1-2 e 3-4 c'è una lieve differenza di volume (imputabile alla scheda dato che il gain su entrambi i canali è a 0 sul mixer)
Non è nulla di grave, ma vorrei capire se qualcun altro ha questo "problema" e come, se possibile, risolverlo.

Il volume è maggiore nella uscita 3-4 che da quello che da quello che ho capito non è neanche regolabile dalla manopola monitor.
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
Rispondi