8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Come valutare la qualità del suono di una scheda audio

Discussioni sulle schede audio Focusrite, Motu, Apogee, Esi, M-Audio, RME, ecc ecc.
Avatar utente
accutron
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 524
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Le migliori schede audio solo quelle che suonano meglio?

Messaggio da accutron »

Miky ,non ho mai detto che i prodotti NI non suonino bene,assolutamente
qui io parlo per la ricerca di un prodotto che abbia delle caratteristiche personalmente nell' audio che siano superiori,senza svuotare il conto... I Prodotti NI S4 S2 audio 6 audio 8 e altri prodotti loro sono forse i migliori sia come rapporto tra progettazione HW e compatibilita' con il loro sw
la S4 e' una bomba, ma per esperienza diretta ti posso dire che al confronto con la mia Xone Dx l' audio e' inferiore,testato in 3 localoni nei quali lavoro abitualmente e anche con dei service Tosti da 5.000 watt e oltre a passando da S4 a Dx si sente la differenza
i woofer si muovono in modo differente,gli alti sono piu cristallini,ma non e' che la S4 non suoni bene... anzi
La mia Xone ha una mappatura sfigata.. e non essendo nativa con Traktor ha limiti...
ma se mi dite che la S4 e la Audio 2 sono simili come sonorita' allora anche la Audio 6 idem
solo la Kontrol puo suonare ANCORA meglio....

e poi domanda... con alimentazione esterna e non usb in teoria la scheda dovrebbe avere un po' piu energia per essere piu dinamica...? o sbaglio :?
Macbook Pro 13" Traktor Pro 3.1.1 - Xone Db2 - Xone K2 - Aiaiai Tma2
furetto@dj
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 607
Iscritto il: 30 lug 2009, 21:48
Località: lassù sulle nuvole,ma quando torno giù faccio piazza pulita !

Re: Le migliori schede audio solo quelle che suonano meglio?

Messaggio da furetto@dj »

Twitch

allora accutron come suona la Twitch,ha la qualità audio della Focusrite?(stesso produttore)
alessandrococcodj
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 275
Iscritto il: 6 giu 2010, 15:43
Località: Frosinone

Re: Come valutare la qualità del suono di una scheda audio

Messaggio da alessandrococcodj »

"service tosti da 5000watt" non vuol dire niente. 5000watt assorbiti da un impianto tipo meyer o l acoustic riempono una piazza con una definizione da impianto hifi, 5000watt db technologies o alter marchette suoneranno "forte" quanto vuoi ma la definizione è tale da far suonare uguale qualsiasi cosa. poi magari su due monitor genelec si sente la differenza fra un cdj 2000 e un cdj 400, cosa quasi impossibile su un impianto si potente ma non definito.

Ricordo di aver sentito un live con il DVA di dbtechnologies e c'era un buco incredibile sulle medie frequenze, tutto quello che andava dalla fine della copertura dei sub,all'inizio della copertura dei tweeter si perdeva in un mix veramente pesante per cui si avevi millemila watt a disposizione come piace dire a tutti adesso (aaaaaaaaaa ho suonato con il lainearrei da un miliardo di watt) però veniva fuori un'ammucchiata incredibile.

Provate poi a usare file lossyless, perchè con sti cavolo di mp3 si perde tantissima dinamica. Io uso la 2dj su gli impianti grandi invece che la scheda interna della ergo oppure la focusrite di mio fratello e la vera differenza la sento fra mp3 a 320kbps e file flac o wave più che fra le schede audio.
It's kind of magic! - www.parkettchannel.it
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Come valutare la qualità del suono di una scheda audio

Messaggio da The_Animal_DJ »

Alessandro vorrei ricordarti che impianti di quella portata non suonano soli... normalmente vengono tarati da un tecnico del suono... quindi la qualità reale o la potenza sono relative se chi ci sta dietro non è capace... se non ricordo male, l'impianto usato per il concerto di woodstock era inferiore ai 150000w ma ha suonato abbastanza per farsi sentire da mezzo milione di persone... la tecnologia è nulla se non c'è qualcuno bravo ad usarla dietro!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Rispondi