8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Come valutare la qualità del suono di una scheda audio

Discussioni sulle schede audio Focusrite, Motu, Apogee, Esi, M-Audio, RME, ecc ecc.
furetto@dj
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 607
Iscritto il: 30 lug 2009, 21:48
Località: lassù sulle nuvole,ma quando torno giù faccio piazza pulita !

Re: Le migliori schede audio solo quelle che suonano meglio?

Messaggio da furetto@dj »

ti ringrazio per le idee sui controllers dj-pawwa.

altre idee meno costose? :lol: :lol:
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Le migliori schede audio solo quelle che suonano meglio?

Messaggio da Pippo91 »

2 Xone k2 e basta come me... Il secondo in link con il primo.... E fai quello che vuoi :) sia con ableton che con traktor ;) se ci sei a Bari li devo portare e se ci saranno interessati farò una prova dimostrativa... :)
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
furetto@dj
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 607
Iscritto il: 30 lug 2009, 21:48
Località: lassù sulle nuvole,ma quando torno giù faccio piazza pulita !

Re: Le migliori schede audio solo quelle che suonano meglio?

Messaggio da furetto@dj »

grazie Pippo per le tue idee e ho visto anche le tue prove su youtube naturalmente,complimentissimi per i video

ben realizzato,argomenti ben spiegati,non ho elencato i software che stò osservando:

principalmente deckadance,che possiedo,ascoltando con i mini monitor adam 5 gli mp3 acquistati da itunes

ho la sensazione uditiva che sfoderi una qualità audio nettamente superiore del serato e del traktor.

Altre idee!visto che andiamo dai 2500€ del Hallen & Heat db4+2 xone k2

al focusrite scarlet di circa 180€,poi risalgo

ai solo 2 xone k2 con 400€,una via di mezzo verso i 1000€ nessuno ha da proporre strumenti con una qualità audio

indiscutibile?
vdpi
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 266
Iscritto il: 15 mar 2010, 20:21

Re: Le migliori schede audio solo quelle che suonano meglio?

Messaggio da vdpi »

rispondo perche' e' interessante questo topic :D , vado in base alla mia esperienza e hai controller che ho' e avuto .
1 . Denon mc6000 - Djm700 con cdj400
2. non ci crederete la ddj t1 , parere mio
3. Ddj-sx - Ns6 -Ns7 -
4.Hercules 4mx - DDj Ergo
5. X-ponent .
Questo e' un parere personale,poi si sa' che non abbiamo gli stessi gusti e non sentiamo allo stesso modo ;)
PIONEER DDJ SZ - CDJ400 E DJM700 - DENON MC6000 - DENON MCX8000 - HERCULES 4MX - VIRTUALDJ PRO - TRAKTOR PRO - SERATO DJ
furetto@dj
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 607
Iscritto il: 30 lug 2009, 21:48
Località: lassù sulle nuvole,ma quando torno giù faccio piazza pulita !

Re: Le migliori schede audio solo quelle che suonano meglio?

Messaggio da furetto@dj »

grazie vdpi,la tua classica mette il controllers denon mc6000 sul podio.

Complimenti per tutto l'arsenale elencato che possiedi.

Altre idee per smentire oppure riaffermare che il miglior controllers che possiede qualità audio sopra la media

è proprio il denon mc6000?Dinamica su tutta la banda audio e bassa distorsione non appartengono al

vestax 400 oppure il pioneer sx? sono così giù?

Incredibile l'uguaglianza di qualità fra Djm700 con cdj400 e il denon mc6000.

Ma incide ancora molto il software utilizzato?
vdpi
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 266
Iscritto il: 15 mar 2010, 20:21

Re: Le migliori schede audio solo quelle che suonano meglio?

Messaggio da vdpi »

tra tutti i controller che ho' avuto il Denon per me e' il migliore come qualita' audio , appunto perche' riesce a sfruttare external mixer , e ovviamente una ottima scheda audio .
Per come la penso io , si il software incide , Traktor suona leggermente meglio di Virtual , vediamo quando uscira' Vdj 8.
Purtroppo non avendo mai avuto un Vestax non posso fare un paragone.
PIONEER DDJ SZ - CDJ400 E DJM700 - DENON MC6000 - DENON MCX8000 - HERCULES 4MX - VIRTUALDJ PRO - TRAKTOR PRO - SERATO DJ
furetto@dj
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 607
Iscritto il: 30 lug 2009, 21:48
Località: lassù sulle nuvole,ma quando torno giù faccio piazza pulita !

Re: Le migliori schede audio solo quelle che suonano meglio?

Messaggio da furetto@dj »

VDPI ha le attrezzature,ma sarà solo amore per i suoi strumenti,vedi denon mc6000

oppure c'è la sostanza del suono?

Qualcuno può confermare o contestare con le proprie attrezzature concorrenti queste affermazioni!

Sembra che il mixer esterno suoni meglio di quello interno al software ,è così?

Perchè se è così per una ulteriore qualità del suono o un miglioramento,partendo dal principio che mp3 è buono,conviene uscire con i canali separati

e miscelarli con un mixer esterno.

Qualcuno conferma questo?
vdpi
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 266
Iscritto il: 15 mar 2010, 20:21

Re: Le migliori schede audio solo quelle che suonano meglio?

Messaggio da vdpi »

no no non sono di parte se fosse amore per il denon avrei tutto di quella marca e invece no....anche la denon ha ' sui difetti , tasti in gomma e tutto ravvicinato , visto le dimensioni non si puo' pretendere.
Per me la console piu' completa sono i cdj 400 e un mixer esterno , usb, cd , chiavette ecc.
Ovviamente si parla di brani acquistati legalmente per la qualita' del suono, ho' provato a rippare delle canzoni da cd , ma la differenza si sente, tra l'impianto e il controller io uso sempre un piccolo mixer da studio, e lo consiglio.
In generale la console che a me piace di piu' e' la Sx, bella spaziosa, pad, ecc. se guardiamo tutto l'insieme.
Ci sono i pro e i contro di tutte le console , se la gente vuole ballare e si mettono i pezzi al momento giusto , ballano anche con la 4Mx , grazie a un mixer esterno si risolvono o quasi tutti gli aspetti riguardando l'audio. ( diciamo che per un orecchio abbastanza fine uno se ne accorge dalle frequenze alte ) almeno cosi' la penso io .
All'inizio andavo in giro con la Hercules mp3 :D .
PIONEER DDJ SZ - CDJ400 E DJM700 - DENON MC6000 - DENON MCX8000 - HERCULES 4MX - VIRTUALDJ PRO - TRAKTOR PRO - SERATO DJ
vdpi
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 266
Iscritto il: 15 mar 2010, 20:21

Re: Le migliori schede audio solo quelle che suonano meglio?

Messaggio da vdpi »

per i canali separati e ovvio , L e R , un mixer esterno aiuta ;)
PIONEER DDJ SZ - CDJ400 E DJM700 - DENON MC6000 - DENON MCX8000 - HERCULES 4MX - VIRTUALDJ PRO - TRAKTOR PRO - SERATO DJ
vdpi
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 266
Iscritto il: 15 mar 2010, 20:21

Re: Le migliori schede audio solo quelle che suonano meglio?

Messaggio da vdpi »

Anni fa' quando suonavo con amici e colleghi dj che usano i cd la differenza era abbissale , adesso con qualche accorgimento la differenza e' minima , anzi a volte se il brano su cd non si sapeva la provenienza il controller suona anche meglio.
PIONEER DDJ SZ - CDJ400 E DJM700 - DENON MC6000 - DENON MCX8000 - HERCULES 4MX - VIRTUALDJ PRO - TRAKTOR PRO - SERATO DJ
Rispondi