8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

timecode cd + audio con Esi U 46 SE

Discussioni sulle schede audio Focusrite, Motu, Apogee, Esi, M-Audio, RME, ecc ecc.
zDj
Messaggi: 23
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

timecode cd + audio con Esi U 46 SE

Messaggio da zDj »

Buona sera a tutti, posseggo una scheda audio ESI U46 SE, e vorrei sapere se è possibile utilizzare questa configurazione:

dunque vorrei collegare i miei lettori cd ai due ingressi della scheda audio in modo da ottenere dalla scheda quattro uscite diverse, mi spiego meglio: se utilizzo un cd audio voglio che dalla scheda mi esca l'audio riprodotto dal cd (prime 2 uscite), mentre se utilizzo un cd timecode voglio che dalla scheda mi esca l'audio prodotto dal computer (altre due uscite), utilizzo un mixer 4 canali, quindi per gli ingressi al mixer non ho problemi, e virtual dj.
Si può fare qualcosa con il DirectWIRE? che non ho ancora bene capito a cosa serva!!! :mrgreen:

Grazie!
Avatar utente
makimba
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 88
Iscritto il: 8 dic 2009, 16:41
Località: Trento

Re: timecode cd + audio con Esi U 46 SE

Messaggio da makimba »

ciao io possiedo la u46mk2 Misvibes!

se ti puo aiuitare io la mia consol lo organizzata cosi: o preso 4 sdoppiatori alta qualità attaccandoli alle uscite rca dei 2 rispettivi cdj, facendo cio e come se avessi doppie uscite Rca da entranbi i lettori!! una uscita delle entrambe sdoppiate le ho spedite diretta al mixer (gemini PS-626 3 canali 6 line) sul rispettivo canale 1 - 2...
le restanti uscite dei cdj sdoppiate le ho spedite alla schedaudio che di conseguenza l'uscita della scheda la vado a mandare sempre sui canali 1 - 2 del mixer ma sui rimanenti line...
con questo sistema posso suonare senza l'obbligo di avere il pc acceso...semplicemente spostando i selettori delle line sui canali scelgo di suonare cdaudio o inserire i cdTimecode e suonare con il pc!! sistema ultra collaudato!! spero di essermi fatto capire!!
studioTheButcher ==>BASSCULTUR
sonyVaio(intelCoreDuo2,00Hz)
Audio8-PioneerDjm-700-RelooPrp5000 -technics1200-TraktorScratch Pro
toshibasatellite
KORG =>Radias,ElectribeMx/Sx,Kaossilator,MonotronAkai mpk25 BehringerBCF2000 MONITOR=>KRKRokit6
zDj
Messaggi: 23
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: timecode cd + audio con Esi U 46 SE

Messaggio da zDj »

Ciao, si ho capito grazie, è la stessa configurazione che ho provato io, ma a me dà alcuni disturbi credo che allora dipenda dagli sdoppiatori. ne comprerò altri migliori ( i miei li ho pagati 1 euro :) ).

Grazie!
Avatar utente
makimba
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 88
Iscritto il: 8 dic 2009, 16:41
Località: Trento

Re: timecode cd + audio con Esi U 46 SE

Messaggio da makimba »

i miei li ho pagati 9€ l'uno e stato una bella spesa dato che ne ho presi 4!! ne è valsa la pena!!! :D :D :D
studioTheButcher ==>BASSCULTUR
sonyVaio(intelCoreDuo2,00Hz)
Audio8-PioneerDjm-700-RelooPrp5000 -technics1200-TraktorScratch Pro
toshibasatellite
KORG =>Radias,ElectribeMx/Sx,Kaossilator,MonotronAkai mpk25 BehringerBCF2000 MONITOR=>KRKRokit6
davide76

Re: timecode cd + audio con Esi U 46 SE

Messaggio da davide76 »

In casi di forza maggiore puo essere anche una soluzione di emergenza.

Ma e anche guisto che la gente sappia che quello che avete fatto e molto controproducente e non si dovrebbe fare ;)
zDj
Messaggi: 23
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: timecode cd + audio con Esi U 46 SE

Messaggio da zDj »

Perchè? quali sono i problemi che si potrebbero avere?
Avatar utente
makimba
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 88
Iscritto il: 8 dic 2009, 16:41
Località: Trento

Re: timecode cd + audio con Esi U 46 SE

Messaggio da makimba »

quale sarebbe il motivo??? sono più di 5 mesi da quando o comprato le dcj nuovi che o allestito il mio case in questa maniera!! e non o mai avuto un problema!! anzi proprio per la uttilita che non sono obligato ad avere il pc acceso per baipassare il suono dal cdj alla schedaudio per poi passarla di nuovo al mixer!! io suono molti cd audio ma anche molte tracce mp3 dal pc...ci sono state serate che il pc non lo accendevo neppure senza stare a staccare ogni volta mille cavi!! mio padre che è falegname mi ha costruito un casse che fa invidia a quelli che si comprano da 300€ da quando o fissato tutto dentro nel casse non ho mai più toccato nulla e sempre funzionato tutto...

Immagine
studioTheButcher ==>BASSCULTUR
sonyVaio(intelCoreDuo2,00Hz)
Audio8-PioneerDjm-700-RelooPrp5000 -technics1200-TraktorScratch Pro
toshibasatellite
KORG =>Radias,ElectribeMx/Sx,Kaossilator,MonotronAkai mpk25 BehringerBCF2000 MONITOR=>KRKRokit6
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: timecode cd + audio con Esi U 46 SE

Messaggio da cioce »

Non vedo alcuna controindicazione tecnica nel "doppino" dei cavi RCA anzi, pensa che con la Hercules Trim vengono pure forniti nella scatola.

Magari Davide facci sapere per quale motivo non si dovrebbe fare.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
zDj
Messaggi: 23
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: timecode cd + audio con Esi U 46 SE

Messaggio da zDj »

Infatti sono curioso!

Makimba complimenti per il case, mi piace, anche nel mio volevo mettere la scheda audio ma non c'è posto e ogni volta devo portarmela a parte e attaccare e staccare :(.
Avatar utente
makimba
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 88
Iscritto il: 8 dic 2009, 16:41
Località: Trento

Re: timecode cd + audio con Esi U 46 SE

Messaggio da makimba »

grazie case artigianale progettato io e costruito dal babbo!! pensa che il compiuter e e su un carrelino scorrevole e sotto a 2 ventoloni inluminati...fa molto chicce!! ora mi arrivera il mixer nuovo il jdm700 dovro rifarlo...sara ancora migliore!!
studioTheButcher ==>BASSCULTUR
sonyVaio(intelCoreDuo2,00Hz)
Audio8-PioneerDjm-700-RelooPrp5000 -technics1200-TraktorScratch Pro
toshibasatellite
KORG =>Radias,ElectribeMx/Sx,Kaossilator,MonotronAkai mpk25 BehringerBCF2000 MONITOR=>KRKRokit6
Rispondi