8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

timecode cd + audio con Esi U 46 SE

Discussioni sulle schede audio Focusrite, Motu, Apogee, Esi, M-Audio, RME, ecc ecc.
davide76

Re: timecode cd + audio con Esi U 46 SE

Messaggio da davide76 »

I sdoppini sono controproducenti e rischiosi per qualsiasi apparecchiatura audio se fosse per me denuncerei anche chi li produce ci sono molti rischi di rovinare anche apparecchiature di un certo valore.
Siccome mi rendo conto che vista la damanda perche!!! piu di tanto se mi ci metterei a scrivervi il papiro penso che non ci si capirebbe ugalmente non mi voglio divulgare oltre se siete contenti cosi ben per voi.
Cioce dici che li vendono con le console della hercules e io sai cosa ti rispondo?
Che ormai arrivati al 2010 ci siamo ritrovati davanti ad un commercio dove tutto va bene e tutto funziona bene (per chi ha le orecchie tappate si intende) ma le cose non sono affatto cosi e chi veramente se ne intende me ne dara atto..
Saluti a tutti sdoppiatori :lol:
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: timecode cd + audio con Esi U 46 SE

Messaggio da cioce »

Dilungati senza problemi Davide che son curioso, ho studiato elettronica 5 anni e ci lavoro tutti i giorni con resistenze e robe simili.

Magari anche Attiga, Tex e Bazzu diranno poi la loro.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
DJH1dr0g3n
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 625
Iscritto il: 19 ott 2009, 14:59
Località: Napoli
Contatta:

Re: timecode cd + audio con Esi U 46 SE

Messaggio da DJH1dr0g3n »

siamo una comunity :D

condividi il tuo sapere con noi :P
felice possessore di: 2x Pioneer cdj 100s - Mixer Gemini ps-626x
SE VUOI MAPPARE UN CONTROLLER SU TRAKTOR:
http://www.youtube.com/watch?v=IQjJsi2nPJ0 http://www.youtube.com/watch?v=uw9Y5gikiKc
davide76

Re: timecode cd + audio con Esi U 46 SE

Messaggio da davide76 »

L'elettronica con l'audio non c'entra proprio niente il giudizzio lo da sempre il consumatore.

Un meccanico aggiusta le macchine ma sono io alla fine a dire se e stato bravo oppure no.
La macchina tutti i giorni in mano c'e la ho io.
Tu salda fili aggiusta metti apposto un prodotto mio ma alla fine saro sempre io che ti daro il giudizzio se sei stato bravo oppure no.

Non confondete l'audio dall'elettronica che sono due cose ben distine che molti cosi detti elettricisti hanno dato un buon contributo a rovinare quello che una volta si chiamava qualita audio sdoppiate attaccate fili uno sopra l'altro e guardate che bell'esempio che diamo alla gente.
Saluti arrivedorci...
davide76

Re: timecode cd + audio con Esi U 46 SE

Messaggio da davide76 »

Aspetto una risposta da bazzooka che se ha capito quello che voglio dire sono sicuro che non mi deludera..
Avatar utente
Attica Saigon mix
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 682
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Gatteo (FC)

Re: timecode cd + audio con Esi U 46 SE

Messaggio da Attica Saigon mix »

davide76 ha scritto:Aspetto una risposta da bazzooka che se ha capito quello che voglio dire sono sicuro che non mi deludera..
perche la mia non vale, forse per la divergenza sui cavi che abbiamo avuto? :mrgreen:
hai ragione per quanto riguarda gli elettricisti, un segnale audio ha caratteristiche non paragonabili alla linea elettrica a 220 volt, e quando questi signori, pseudo esperti, hanno smanettato sull'audio hanno sempre creato danni e faciloneria :?
per il problema del topic, a mio avviso, ti stai confondendo con i possibili problemi di impedenza del collegamento ma se colleghi due soli apparecchi riceventi non hai problemi eccessivi, magari il segnale si attenua un po ma niente di cui preoccuparsi, un dB in più sul controllo di gain e amen, non vedo dove stia il problema, maniaco come sono se avessi cablato io quel case avrei fatto il doppino con un deviatore o commutatore, sempre ammesso che ne avessi avuto il tempo........e la voglia ;)
e se posso aggiungere, e permettermi, non bisogna dar credito a tutto quel che scrivono su certe riviste, quei signori sono ben pagati per scrivere, sono arrivato a leggere, di certi prodotti commerciali, che sostituendo pochi componenti sulla linea di retroazione il suono cambia in maniera vistosa e udibile anche da orecchi "popolari", la retroazione avrà i suoi svantaggi e pecche ma è creata per un preciso motivo, volerla togliere implica un nuovo progetto, non sostituire due componenti in croce, per chi volesse essere più informato delle "panzane" raccontate da qualcuno rimetto un link che è molto interessante e utile:
http://motxam.interfree.it/verscomode.html

ciao
prima di criticare una persona, prova a fare un miglio nelle sue scarpe; così, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.
jack_89
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 592
Iscritto il: 25 ott 2009, 12:41

Re: timecode cd + audio con Esi U 46 SE

Messaggio da jack_89 »

anch io credo molto negli "switch" audio(io li chiamo cosi) commutatori..
holaa
davide76

Re: timecode cd + audio con Esi U 46 SE

Messaggio da davide76 »

Tranquillo attica ci mancherebbe , oltre che un'opinionista sono anche un buon ascoltatore anche se certi punti non sono in comune cio non significa che ci si debba arrabbiare ;)

E poi il topic perche la gente lo legga bisogna un po accenderlo no? (sempre senza esagerare) :lol:

Si piu o meno era quello che intendevo dire.
Con i sdoppini o swich insomma come li volete chiamare dicevo e controproducente per si perde molto sulla qualita dell'audio messo su un'apparecchiatura di tutto rispetto lo si sente ad orecchio nudo se andate a fare serate di una certa portata non mi potete dire che vi mettete i sdoppini eddai su... non e professionale non va bene.
Se poi mi dite che fate le festicciole con la hercules in cameretta allora vi posso anche dire va bene ma non e che sia una cosa fatta bene e che sia giusto fare cosi.
Per tale tornando in topic ho detto agli amici sopra che si la vedo bene come una cosa fatta in emergenza ma non come una cosa che sia proprio giusto farla.
Spero che mi abbiate capito se no non saprei proprio come spiegarlo :o
Avatar utente
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3112
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Lago d'Iseo (Bergamo)
Contatta:

Re: timecode cd + audio con Esi U 46 SE

Messaggio da Bazzooka »

sdoppiare un segnale audio
vuol dire dividere in 2 la corrente che puo' erogare
e a questo punt contano gli stadi di uscita da dove arriva
e la voracita' di cosa lo aspetta dall'altra parte.
I linea di massima, con le apparecchiature moderne,
se si tratta di una sola deviazione, si puo' anche fare.
Gli stadi di uscita dello sandard audio di tipo LINE
hanno sempre dei buffer in grado di garantire una buona corrente
(impedenza di uscita bassa)
e anche gli ingressi dello stesso tipo, sanno tenere in salute
anche un segnale che zoppica un po (alta impedenza di ingresso).
Non sarebbe mai una cosa da fare, ma se necessita di avere 2 cose in parallelo,
e i cavi di collegamento non sono troppo lunghi, ben schermati, e di una certa qualita'
si puo' fare senza conseguenze.
Tantissime apparecchiature hanno in parallelo le uscite Master e Rec
o al massimo separate da una sola resistenza in serie.
Le cose cambierebbero se si tratta di segnali da testina di giradischi (Phono)
o peggio ancora da capsule microfoniche (Mic)
dove i valori di impedenza e di livello segnale sono davvero molto diversi
e collegarle in parallelo diventa sempre critico.
Piu' o meno la stessa cosa si puo' dire dei segnali VideoCmpositi,
anche se la frequnza ben piu alta del segnale
ci obbliga a qualche precauzione in piu'
e a usare cavi schermati con caratteristiche ben precise.
Ma anche qui', se i collegamenti sono abbastanza corti,
e le apparecchiature abbastanza in gamba
non per abitudine, ma per una sola deviazione parallela si puo' fare.

@Davide
Non confondere l'elettronica con gli elettricisti.
Un conto e' occuparsi dell'energia elettrica, un altro riguarda i segnali elettronici
che analogici o digitali, sono quelli che ci permettono la riproduzione audio e video.
Come mai sei convinto che l'audio e l'elettronica non abbiano niente a che vedere ?
Io ti potrei dimostrare il contraio in ogni momento.
Forse fai un po di confusione tra Eletricisti, Elettronica, Audio Tecnica, e Fisica Acustica.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
davide76

Re: timecode cd + audio con Esi U 46 SE

Messaggio da davide76 »

Va be o detto elettricisti ma hai capito cosa intendevo.
Gli elettronici o ingengeri informatici o come li vuoi chiamare non importa hanno portato tanta tanta e tanta tecnologia che peccato che con la qualita dell'audio siamo tornati molto indietro.
Sicuramente essendo tu un calcolatore informatico mi darai contro ma non importa.
E tutto bello quando non si hanno mai ascoltato certe cose e facciamo presto a fare le teorie come le fai te.
Ma quando certe cose le senti con le orecchie son ben diverse le realta la tecnologia ha super super economizzato i mercati facendo prodotti economici alla portata di tutti ma si sono dimenticati i prodotti professionali che non esisto piu se non qualche appassionato che se li tiene molto gelosamente si fa presto a scrivere professionale quando la stragrande maggioranza che non ha mai avuto la fortuna di ascoltare certe cose ci crede.
Ma di professionale ad oggi c'e ben poco da dichiarare.
E per finire quando voi boazzooka ti faccio ascoltare un'impianto che a dir poco avra intorno i 30 anni e ci puoi scommettere che quando te ne andrai ti ci vorra un bel po prima di abituarti a riascoltare la porcheria che c'e in giro adesso.
E tutti questi risultati li dobbiamo grazie ai nostri cervelloni elettronici che invece di fare sempre i calcoli con il pc qualche volta dovrebbero sedersi in una buona poltrona ed ascoltarle le cose.
I ponti quando vado a venezia ci cammino volentieri ma i ponti sulle apparecchiature audio non li andro mai a fare haha.. cia ciao..
Rispondi