8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Sound Blaster Audigy 2 ZS Notebook PCMCIA

Discussioni sulle schede audio Focusrite, Motu, Apogee, Esi, M-Audio, RME, ecc ecc.
Rispondi
alex1975
Messaggi: 23
Iscritto il: 23 gen 2010, 19:50

Sound Blaster Audigy 2 ZS Notebook PCMCIA

Messaggio da alex1975 »

Volevo sapere cosa ne pensate della scheda audio Sound Blaster Audigy 2 ZS Notebook PCMCIA.
http://it.creative.com/corporate/pressr ... &ref=11872" onclick="window.open(this.href);return false;

La vorrei comprare per metterla sul notebook (visto le dimensioni compatte) e gestire con la Hercules 4-mx, l'impianto audio Logitech 5.1 di casa.

Se avete qualcosa di meglio da proporre aspetto i vostri preziosi consigli.
Avatar utente
noidea
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 477
Iscritto il: 31 ago 2010, 9:01
Località: Roma

Re: Audigy 2 ZS Notebook PCMCIA

Messaggio da noidea »

scusa ma perchè devi comprarla se la 4mx ha la scheda audio integrata?
Pioneer DDJ-SX, Denon DN-HP700, Serato Itch 2.0, Mac Book pro 15" i5 2.53 ghz, Behringer bcf 2000, Novation Zero Sl, Ableton Live 8.2
Piramix

Re: Sound Blaster Audigy 2 ZS Notebook PCMCIA

Messaggio da Piramix »

infatti la 4 mx ha gia la sua scheda audio penso che sia anche buona qualità, non capisco pechè vuoi comprarla per mixare basta la consolle come è vendutà se hai necesistà di produzione musicale allora il discorso è diverso è ci sarebberò altre possibilità se vuoi un audio ottimale ti consiglio le schede audio delle native instruments che sono le piu usate da dj
per l'impianto 5.1 possono bastare degli adattatori!
Avatar utente
Yoshimitsu-Kutenai
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 319
Iscritto il: 19 mag 2010, 23:08
Località: Bologna
Contatta:

Re: Sound Blaster Audigy 2 ZS Notebook PCMCIA

Messaggio da Yoshimitsu-Kutenai »

la sound blaster audigy 2 ZS è una scheda un po vecchiotta (io stesso ho e uso ancora una audigy 2 ZS pci sotto linux) ma ancora perfetta per produzione audio amatoriale

La hercules 4 MX come già gli han detto ha una sua scheda integrata e quindi non ne ha bisogno, il mio consiglio è quindi se ce l'ha già di tenerla che per qualche operazione di editing audio casalinghe va benissimo, se vuole fare cose veramente professionali allora ci sono altre schede in commercio con prezzi per tutte le tasche

quelle della NI le vedo più che altro per DJ mixing live con timecode o controller audio, quindi tutto dipende da cosa pensa di fare, per una produzione musicale seria io mi dirigerei su altre marche, ma lascio parola a persone qui nel forum molto professionali che sono molto più esperte di me e che le sanno dire esattamente cosa comprare in base all' uso che ne vuole fare
2x Numark TT200
Hercules TRIM 4&6 Scratch
Hercules Dj Control mp3 e2
Sony MDR V700DJ
Laptop win7 x64
Alesis M1Active520
VirtualDJ PRO

PLEASE DO NOT FEED THE TROLL
alex1975
Messaggi: 23
Iscritto il: 23 gen 2010, 19:50

Re: Sound Blaster Audigy 2 ZS Notebook PCMCIA

Messaggio da alex1975 »

Ciao, in effetti la scheda ha la sua età,infatti mi stavo orientando sulla Sound Blaster X-Fi Surround 5.1 Pro USB.
Il mio unico intento è quello di far funzionare l'impianto 5.1 Logitek che uso sul PC fisso, anche sul notebook......poi collegato alla Hercules 4-MX (che non è provvista di scheda audio 5.1).

Gli adattatori mi sapreste indicare quali sarebbero?

Attendo consigli......
Avatar utente
Yoshimitsu-Kutenai
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 319
Iscritto il: 19 mag 2010, 23:08
Località: Bologna
Contatta:

Re: Sound Blaster Audigy 2 ZS Notebook PCMCIA

Messaggio da Yoshimitsu-Kutenai »

la ZS che io sappia fa il 7.1 quindi andrebbe pure bene, tutto sta nelle entrate che ci sono nel tuo logitech 5.1 magari non devi neanche prendere i cavetti e usi quelli del fisso perchè non penso che userai il fisso e il portatile contemporaneamente

ma poi se mixi con la 4mx devi collegare le casse alla console quindi non so, che ci devi fare con la scheda sul notebook?? Se è per avere il 5.1 e vedere dei film basta anche una hercules gamesurround 5.1 che risparmi

gli mp3 che suoni con la 4mx non sono mica 5.1 al max sono stereo



quindi alla fine se la tua intenzione è di sfruttare il logitech 5.1 che ha anche il sub come casse per la 4mx, è solo questione di comprare un cavetto adatto che dalla parte 4MX ha 2 rca (bianco e rosso) e dalla parte del 5.1 me lo devi dire te


ciao
2x Numark TT200
Hercules TRIM 4&6 Scratch
Hercules Dj Control mp3 e2
Sony MDR V700DJ
Laptop win7 x64
Alesis M1Active520
VirtualDJ PRO

PLEASE DO NOT FEED THE TROLL
alex1975
Messaggi: 23
Iscritto il: 23 gen 2010, 19:50

Re: Sound Blaster Audigy 2 ZS Notebook PCMCIA

Messaggio da alex1975 »

in definitiva mi basterebbe questo?

http://www.amazon.com/Console-Adapter-C ... B0006U3ACY" onclick="window.open(this.href);return false;

.....e risparmio sulla scheda audio che poi ho già sulla 4mx giusto?
Piramix

Re: Sound Blaster Audigy 2 ZS Notebook PCMCIA

Messaggio da Piramix »

Prefetto è propio quello che ti serve se riesci a trovarlo.
alex1975
Messaggi: 23
Iscritto il: 23 gen 2010, 19:50

Re: Sound Blaster Audigy 2 ZS Notebook PCMCIA

Messaggio da alex1975 »

beh allora inizierò a cercarlo in giro.........almeno risparmio un bel pò di eurini :lol:

Grazie a tutti della dritta
alex1975
Messaggi: 23
Iscritto il: 23 gen 2010, 19:50

Re: Sound Blaster Audigy 2 ZS Notebook PCMCIA

Messaggio da alex1975 »

Solo un ultima domanda:
qualcuno mi darebbe un link dove poter comprare online il Logitech 5.1 Game Console Audio Adapter del link che ho postato qualche commento fa??
Ho provato a cercarlo ma non ho trovato nulla
Rispondi