8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

M-audio Fast Track Pro

Discussioni sulle schede audio Focusrite, Motu, Apogee, Esi, M-Audio, RME, ecc ecc.
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: CONFIGURAZIONE FAST TRACK (PRO) E PREASCOLTO

Messaggio da The_Animal_DJ »

Prova ad aumentare il buffer a 512 campioni per vedere se cambia!!!

P.S.: so di essere pedante ma perché non l'hai installato in italiano?!?
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
phantom
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 224
Iscritto il: 17 apr 2010, 13:45

Re: CONFIGURAZIONE FAST TRACK (PRO) E PREASCOLTO

Messaggio da phantom »

in italiano cosa?


cmq ho scaricato la demo di ableton e il problema permane: con alcuni strumenti il suono stride in maniera pesante!

il colmo è che se faccio partitre un mp3 anche al triplo del volume non c'è alcun problema..
phantom
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 224
Iscritto il: 17 apr 2010, 13:45

Re: Configurazione FAST TRACK (PRO) e preascolto

Messaggio da phantom »

Allora qualche aggiornamento, con prima qualche premessa :lol:

ho preso questa FAST TRACK PRO per poterla usare sia per produrre che per mixare sfruttando il suo preascolto

ho collegato le casse alle uscirte 3/4 spdif della scheda

in questa configurazione, di default la scheda si setta (su imac) su 48000hz @16bit

in questa modalità la musica e i video si vedono e sentono con un rumore che sembra una frittura di sottofondo. spostano a 41000hz il problema scompare del tutto. quello che mi fa rabbia è che non posso settare 24 bit: appena lo faccio, qualsiasi suono viene disturbato in maniere assordante quasi da non capire cosa succede.

il problema su windows, non succede invece!

su mac suggeriscono di disabilitare le uscite 3/4 e in questo modo potrò settare la mia scheda a 24 bit

ora partendo dal presupposto che questo è il retro della mia scheda

Immagine

aggiungendo che le mie casse volendo si possono collegare anche in rca, c'è modo di potere avere i 24 bit sul mac e mantenere il preascolto???
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Configurazione FAST TRACK (PRO) e preascolto

Messaggio da Ru DiJ »

Se ti hanno detto di disabilitare la 3/4... prova a connettere il master su 1/2 con gli RCA alla casse e al 3/4 assegni il preascolto. Tanto anche se le uscite sono spidf a te non interessa, la cuffia la connetti alla scheda selezionando quel canale..
Pero se mi consenti di dirlo... ammenoche non hai dei diffusori da studio o un impianto da audifilo, oppure devi fare il mastering di tracce, che te ne fai dei 24 bit ?
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
phantom
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 224
Iscritto il: 17 apr 2010, 13:45

Re: Configurazione FAST TRACK (PRO) e preascolto

Messaggio da phantom »

boh nulla ma le voglio provare tutte per eliminare "Il friggere" quando suono alcune note su logic
viciuflo
Messaggi: 2
Iscritto il: 20 apr 2012, 18:49

Re: Configurazione FAST TRACK (PRO) e preascolto

Messaggio da viciuflo »

Ciao ragazzi ho urgente bisogno di voi.
Non riesco ad avere il preascolto con traktor pro 2 e la mia scheda audio fast track pro.
Ho letto tutto quello che c'è da leggere sul forum in questione ma niente.
Ho Windows 7 64 bit con Traktor pro 2,scheda audio M-Audio Fast Track Pro e casse KRK Rokit 5.
Nel traktor in audio device metto M-Audio fast track pro e non M-Audio usb Asio,in output routing - internal metto in output master L 1: Line 1/2L e R 2: Line 1/2 R, in output monitor invece metto L 3: S/PDIF L e R 4: S/PDIF R.
Ho le casse collegate alla scheda audio con i cavi XLR,e le cuffie collegate all'ingresso frontale della scheda audio.
Per il master nessun problema sia nelle casse che nelle cuffie, ma non riesco ad avere il preascolto,sento solo il master nelle cuffie,e se premo A/B non si sente niente dalle cuffie,nemmeno il master.
Se invece nel traktor in output routing inverto le impostazioni master e quelle monitor sia nelle casse che in cuffia non si sente nemmeno il master.
Sbaglio forse a fare i collegamenti? Devo forse collegare le casse con i cavi RCA invece deli XLR?
Non sono esperto in collegamenti e cose del genere.
Potreste spiegarmi passo passo tutti i collegamenti e le impostazioni da fare?
Grazie anticipatamente.
viciuflo
Messaggi: 2
Iscritto il: 20 apr 2012, 18:49

Re: Configurazione FAST TRACK (PRO) e preascolto

Messaggio da viciuflo »

Ciao ragazzi,rispondetemi per favore,ho 4 giorni di tempo per usufruire del diritto di recesso post vendita per un mixer. Vorrei prendere il controller MIXVIBES U Mix Control 2 visto che ho la scheda audio esterna,ma se non riesco ad avere il preascolto con la fast track pro devo prendere il modello MIXVIBES U Mix Control pro che ha la scheda audio integrata.
Aiutatemi a fare i collegamenti della scheda audio per avere il preascolto,vorrei risparmiarli 70 euro visto che ho già la scheda audio esterna.
estMM
Messaggi: 7
Iscritto il: 24 nov 2012, 9:45

Re: Collegamento M-audio Fast Track Pro + Mixer

Messaggio da estMM »

salve a tutti ho un problema ho acquistato un ni f1 e x1 e una scheda audio m-audio fast track ultra a 3 canali di uscita e sono collegati ai 3 canali del mix pero in traktor non riesco a settare esce l audio solo su canali 1 e 2 come faccio a settare ank il 3 e 4 -e- 5 e 6 (deck a 1 e 2 ) (deck b 3-4) deck c 5 e 6) in output routing mi da solo 1 e 2
Dj-Pawwa
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 740
Iscritto il: 28 lug 2012, 15:35

Re: Collegamento M-audio Fast Track Pro + Mixer

Messaggio da Dj-Pawwa »

mi dispiace dirtelo però la tua scheda audio ha solo 4 uscite mono (2 stereo) quindi al massimo comandi 2 deck in external mixer....
Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1
erika
Messaggi: 1
Iscritto il: 12 giu 2014, 16:44

Help me please!

Messaggio da erika »

Ciao ragazzi, aiutatemi perfavore, devo collegare alla scheda audio fast track pro, pc , novation twitch e casse.....
Come?? :)
Rispondi