8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

NI Traktor Scracth audio6 oppure Serato Scratch SL1 live??

Discussioni sulle schede audio Focusrite, Motu, Apogee, Esi, M-Audio, RME, ecc ecc.
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: NI Traktor Scracth audio6 oppure Serato Scratch SL1 live

Messaggio da The_Animal_DJ »

armadillos ha scritto:con che programma li controlli ??
è difficile la mappatura ..
leggendo in gior per i forum sento che i 350 sono demonizzati rispetto ai 400 molto rimpianti ..
Li controllo con Traktor Pro usando la mappa di mamma Pioneer!
Io i 400 non li ho mai usati insieme a Traktor o simili ma ho preso i 350 proprio per lavorare con Traktor e devo dire che problemi non ne ho!!!
Per rimanere in tema posso dirti che i 350 sono controller nativi per Serato e vanno una bomba mentre con Traktor presentano alcune lacune che vengono compensati dal fatto che li puoi usare sia come controller sia come scheda audio e in più non necessitano della versione scratch per funzionare!!!
Come ti ho detto io e ha ribadito Hackid la SL1 è ormai obsoleta e, a parte il problema della USB 1.1, presenta alcuni problemi di compatibilità con i processori di ultima generazione. Infatti al Messe hanno presentato la SL2 che ne prenderà il posto a breve termine!!!
Però devi decidere te... Serato è più leggero ed intuibile ma molto meno versatile di Traktor. Entrambi rimango dei SW leader nel settore che difficilmente si può decidere quale sia il migliore!!!
Per aiutare allego un video di Q-Bert dove paragona i 2 SW!!!
[youtube]fTj-L7EKCL8[/youtube]
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
armadillos
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 53
Iscritto il: 14 apr 2009, 20:40

Re: NI Traktor Scracth audio6 oppure Serato Scratch SL1 live

Messaggio da armadillos »

sbaglio o le nuove release di traktor lo hanno reso piu intuitivo rispetto a prima ??

ma con traktor scratch duo posso attaccare anche un controller midi tipo velxtaf vci100 ??

grazie mille
armadillos
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 53
Iscritto il: 14 apr 2009, 20:40

Re: NI Traktor Scracth audio6 oppure Serato Scratch SL1 live

Messaggio da armadillos »

che configurazione usi ??
350+mac+traktor ?

o aggiungi una scheda audio esterna??

grazie mille

Editato da Hackid : rimosso inutile quote.
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: NI Traktor Scracth audio6 oppure Serato Scratch SL1 live

Messaggio da The_Animal_DJ »

Sì! Uso i 350 con il Mac più Traktor Pro... ti recente ho aggiunto anche un X1 ed una A2DJ per comodità ma se ne può fare anche a meno poiché i 350 controllano perfettamente sia i comandi sia l'audio proveniente da Traktor! Ho aggiunto l'A2DJ perché così posso passare dalla modalità PC a quella CDJ senza fare crashare il SW (cosa impossibile usando l'aggregate) e l'X1 per gli effetti (il sampler non mi piace e non l'uso)!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
armadillos
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 53
Iscritto il: 14 apr 2009, 20:40

Re: NI Traktor Scracth audio6 oppure Serato Scratch SL1 live

Messaggio da armadillos »

ma dite che i 350 vanno anche con la version scratch serato o traktor ??
Piramix

Re: NI Traktor Scracth audio6 oppure Serato Scratch SL1 live

Messaggio da Piramix »

armadillos ha scritto:sbaglio o le nuove release di traktor lo hanno reso piu intuitivo rispetto a prima ??
io sono utente traktor da 2 versioni e ti dico che alla fine non cè molto capire alla fine è questione di abituarsi come ogni cosa a prima impatto magari può risultare complicata perchè ovviamnete non la si conosce..basta starci un pò alla fineè tutto li..

ma con traktor scratch duo posso attaccare anche un controller midi tipo velxtaf vci100 ??

grazie mille

Ormai tutti i programmi di mixing hanno la possibilità di usare controller esterni qualsiasi essi sia e in tutte le forme ora può essere un vestax vci 100 che uso personalmente o una coppia di cdj 350 che si possono definire dei controller. qualsiasi altro dispositivo che si può collegare al pc !
una configurazione ideale può essere usare i cdj normalmente collegati agli ingressi della audio 6 per usarli in timecode (è magari usare anche i cd nomrali fancedo bypassare il segnale audio nel programma) e usare il vci 100 come mixer!
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: NI Traktor Scracth audio6 oppure Serato Scratch SL1 live

Messaggio da The_Animal_DJ »

armadillos ha scritto:ma dite che i 350 vanno anche con la version scratch serato o traktor ??
Allora... di Serato esiste SOLO la versione scratch in quanto è un programma nato per il timecode (la versione per i controller si chiama ITCH... ma ricorda: Serato funziona solo con periferiche certificate da lei quindi non può funzionare con quello che ti pare) mentre Traktor anche nella versione scratch può essere controllato da controller specifici (entrambi sono mappabili midi ma Serato ha comunque bisogno di una scheda Rane per attivarsi mentre Traktor supporta il timecode solo con le schede NI)!!!
Detto questo, i 350 funzionano sicuramente come controller per Traktor mentre per Serato non ha ancora ufficializzato il supporto per loro anche se ho già visto dei video dove vengono usati (nel manuale d'utilizzo dei 350 spiega pure come usarli con SL) quindi non ci sono preoccupazioni in quel senso!!!
T pongo una domanda: se hai già i 350 che te ne fai di un programma per il timecode?!? Potresti risparmiare e comprare semplicemente Traktor Duo da usare in combinazione con i 350... io l'ho fatto per 6 mesi e non c'è stata nessuna controindicazione!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
strommino
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 905
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: NI Traktor Scracth audio6 oppure Serato Scratch SL1 live

Messaggio da strommino »

@ Animal,
Ma che hub usi per collegare tutta quella roba? Perché io per collegare 2cdj 400 tramite hub ho dei problemi,della serie che Mac mi vede una sola scheda audio dei 2 cdj...
Mac Book Pro 13" + Virtual DJ Pro + Traktor Scratch Pro 2 + kontrol X1 + Kontrol Z1 + kontrol S4 MKII + Audio 4
Piramix

Re: NI Traktor Scracth audio6 oppure Serato Scratch SL1 live

Messaggio da Piramix »

basta un hub con alimentatore esterno... anche se ho sperimentato una soluzione prendendo un cavetto che da un lato si sdoppia in 2 usb e dall'altro lato attacchiamo un hub non alimentato prendendo la corrente da entrambe le usb riesco ad attaccarci vci 100, nanokontrol e audio 4
strommino
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 905
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: NI Traktor Scracth audio6 oppure Serato Scratch SL1 live

Messaggio da strommino »

Io ho comprato ben 3 hub differenti ma con tutti sempre il problema descritto sopra...hub tutti alimentati!
Mac Book Pro 13" + Virtual DJ Pro + Traktor Scratch Pro 2 + kontrol X1 + Kontrol Z1 + kontrol S4 MKII + Audio 4
Rispondi