8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

ESI MAYA44 USB & MAYA44 USB+

Discussioni sulle schede audio Focusrite, Motu, Apogee, Esi, M-Audio, RME, ecc ecc.
debby_red
Messaggi: 26
Iscritto il: 26 nov 2010, 0:25

Re: Info su MAYA44 usb

Messaggio da debby_red »

quindi per il timecode il segnale non è dei migliori?
Gia per la scheda audio volevo sapere se semplicemnte collegandola al pc e impostarla come predefinita si poteva usare su fl studio e se il segnale sara buono
Piramix

Re: Info su MAYA44 usb

Messaggio da Piramix »

è virtual dj che ha da perfezionare il timecode... io non lo trovo affidabile... come può essere traktor o serato.. come scheda audio piu andar anche bene il tuo uso..
debby_red
Messaggi: 26
Iscritto il: 26 nov 2010, 0:25

Re: Info su MAYA44 usb

Messaggio da debby_red »

quindi mi puoi assicurare che il segnale per fl studio è ottimo?come anche per il timecode?mi basta solo avere la sicurezza cosi la comprerò
Piramix

Re: Info su MAYA44 usb

Messaggio da Piramix »

ma non è questione di segnale per il timecode basta una qualsiasi scehda audio 2 ingrsssi 2 uscite.., per fl la maya sarà sempre migliore della scheda integrata del pc.. male che va la usi per fl.. e senon ti soddisfa per fl te la rivendi.. io ti consiglierei di prenderla usata cosi male che va non ci perdi molto..
debby_red
Messaggi: 26
Iscritto il: 26 nov 2010, 0:25

Re: Info su MAYA44 usb

Messaggio da debby_red »

Si principalmente io la compro per il timecode perchè sinceramente i soldi per tutti i cd per i 100s mi ci comprerei una scheda audio da 500 euro per farti un esempio quindi invece di spendere soldi per i cd che entrano solo 20 canzoni a malapena mi compro questa scheda audio e basta...un altra cosa sulla maya i collegamenti come sono?i 100s sempre attaccati al mixer e l'uscita master del mixer la collego alla maya?come ovrei collegarli?
Piramix

Re: Info su MAYA44 usb

Messaggio da Piramix »

con il timecode però non è propio come suoanre con i cdj comunque prova se non sei soddisfatto la vedi.. i i colelgamenti da fare sono cdj all'ingresso della scheda audio è le della scheda audio al mixer ovviamente la scheda va collegata via usb..
debby_red
Messaggi: 26
Iscritto il: 26 nov 2010, 0:25

Re: Info su MAYA44 usb

Messaggio da debby_red »

Ok beh provare non mi piace molto è meglio fare un acquisto sicuro...anche che ha un po di ritardo non importa ;) grazie mille per la pazienza
salvasox
Messaggi: 16
Iscritto il: 16 nov 2012, 21:15

ESI MAYA44 USB Plus: cosa ne pensate?

Messaggio da salvasox »

Salve, apro questo topic in quanto vorrei sapere dei vostri pareri su questa scheda audio "ESI MAYA44 USB Plus", cosa ne pensate? Vale la pena comprarla?

Immagine

http://www.esi-audio.com/products/maya44usb+/
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: ESI MAYA44 USB Plus: cosa ne pensate?

Messaggio da sasadj »

È stata una delle schede più utilizzate per fare timecode, sopratutto con i software che non richiedevano schede proprietarie ;)

Oggi la Plus si presenta in un nuovo case con un restiling moderno e dal design piu professionale ma, stando alle caratteristiche tecniche, nulla sembra essere cambiato rispetto all'originale... ;)

A quel prezzo, se non hai la necessità di fare del timecode con VDJ o con CROSS, io ti consiglierei una NI Audio 2, costa uguale, ha una qualita migliore ed in più hai anche una licenza di Traktor Pro che può sempre essere utile (al Max per rivenderla se già ce l'hai...)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Avatar utente
djchicco77
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 193
Iscritto il: 18 feb 2011, 9:54
Località: Novara
Contatta:

Re: ESI MAYA44 USB & MAYA44 USB Plus

Messaggio da djchicco77 »

Buongiorno a tutti, ho da poco preso questa scheda audio per fare home recording.
Premetto che vengo da una M-Audio Delta 44 PCI, che a mio parere a prima vista era molto meglio (sia perchè PCI sia come suono) ma soprattutto aveva un pannello di controllo molto più personalizzabile.

Di seguito le mie richieste:

a)C'e' da qualche parte un manuale di istruzioni dettagliato in italiano (quello in dotazione non spiega nulla circa il pannello di controllo).

b)Ho semplicemente necessità di registrare da linea 1-2 in entrata, uscire in linea 1-2 uscita (casse) ed avere un preascolto mentre registro di cio' che sto registrando (senza pero' avere le casse in uscita, altrimenti avrei il larsen del microfono ovviamente).
Quale è la configurazione giusta? Intendo sia del pannello di controllo che del pannello della scheda che di cool edit.

Credetemi sono notti intere che smanetto...ma non riesco a capire, qual è la differenza tra il menu "monitor" e quello out?
La cuffia devo inserirla in un out (tipo 3-4) oppure nel jack cuffia, per avere un preascolto di cio' che registro?

Grazie
Rispondi