8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

ESI MAYA44 USB & MAYA44 USB+

Discussioni sulle schede audio Focusrite, Motu, Apogee, Esi, M-Audio, RME, ecc ecc.
ales.manzo
Messaggi: 2
Iscritto il: 16 apr 2010, 12:58

ESI MAYA44 USB & MAYA44 USB+

Messaggio da ales.manzo »

ciao a tutti e grazie in anticipo,sono alex manzo ho un problema con la maya 44 usb.
quando la collego e suono nn si sente nessun fruscio ma quando ascolto la reg sento un sibilo di sotto fondo....
p.s. reg con un'altra scheda audio xche' la maya la uso con i collegamenti sui piatti e vinili timecode.
Ho gia' scaricato i driver maya da esy....nn ho un notebook ma un pc
se scollego la maya e suono con i piatti e cdj su la scheda integrata nn sento nessun fruscio.....booo aspetto ntizie grazie
alex manzo

Edit by Cioce:
Da qui in poi si parla anche della MAYA44 USB Plus viewtopic.php?p=113095#p113095
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: problema con maya usb 44

Messaggio da cioce »

Che software utilizzi per mixare e registrare?
Spiega magari con uno schema o in maniera chiara come hai collegati tutto.

PS
Ma ti se è rotta la tastiera che salti le lettere? Dai su scriviamo in ITALIANO e impara ad aprire nuovi topic nelle sezioni corrette. ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
ales.manzo
Messaggi: 2
Iscritto il: 16 apr 2010, 12:58

Re: problema con maya usb 44

Messaggio da ales.manzo »

il problema non sono i collegamenti, li ho collegati nel modo corretto.
per quanto riguarda i programmi audio non creano problemi, il problema è che se collego la scheda mentre suono non emette nessun fruscio, il sibilo lo sento solo quando ascolto la registrazione.
Non collegando la Maya questo problema del sibilo non si sente
ciao alex
Avatar utente
matte27
Messaggi: 12
Iscritto il: 13 mag 2010, 19:11

Esi Maya 44 usb

Messaggio da matte27 »

a prima vista sembra la stessa scheda ma da quanto ho letto in giro si differenziano da vari componenti...in pratica hanno lo stesso chip...
quindi qual'è meglio??? l'audiotrak o la esi :?: :?:
controller: hercules dj control steel- softwere: virtual dj PRO - scheda audio: audiotrak maya 44 usb - cuffia: behringer HPX-2000 - amplificatore: technics SU-7700 - casse: magnat monitor 110
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: differenza tra esi maya 44 e audiotrak maya 44

Messaggio da cioce »

Direi che non cambia nulla a parte chi le rivende, cioè ESI e Audiotrak, la fabbrica cinese da cui provengono è sicuramente la stessa.

Fra l'altro sul sito della Audiotrak la maya non risulta più in disponibile http://www.audiotrak.net/" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
matte27
Messaggi: 12
Iscritto il: 13 mag 2010, 19:11

Re: differenza tra esi maya 44 e audiotrak maya 44

Messaggio da matte27 »

si l'ho visto anch'io....lo chiedo perchè ho trovato un'audiotrak a 70€ usata e mi chiedevo con certezza che fosse la stessa scheda..con quata conferma vado bene sicuro!!
controller: hercules dj control steel- softwere: virtual dj PRO - scheda audio: audiotrak maya 44 usb - cuffia: behringer HPX-2000 - amplificatore: technics SU-7700 - casse: magnat monitor 110
alessandrococcodj
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 275
Iscritto il: 6 giu 2010, 15:43
Località: Frosinone

Esi Maya 44 usb & Esi Maya 44 usb plus

Messaggio da alessandrococcodj »

Ciao ragazzi,

ho da poco concluso la transazione con bonzai per la maya 44.Dovrebbe,se tutto va bene, arrivare a giorni.
L'idea è quella di utilizzarla in timecode con un qualche software.
Ho una console composta di due cdj numark axis 4 e un giradischi gemini tt02 con puntina stanton v400, il tutto collegato ad un mixer (di cui mi vergogno solo a scrivere il nome) behringer djx700. Ho anche un korg nano pad per ora in standby, aspettando appunto di mettere su tutto il set up digitale.

Come posso impostare il tutto? Quale software mi conviene acquistare? Mixvibes cross? O virtual dj? 153€ contro 229€. Quali altri software offre il mercato per il timecode?

Si può impostare la maya44 con un ingresso line ed un phono in modo da utilizzare un cdj e il giradischi in timecode? Altrimenti pensavo di utilizzare i due cdj in timecode poichè non sono più il massimo in quanto a funzioni ecc, e utilizzare il giradischi per i vinili che ho ma, mi attira moltissimo l'idea di utilizzare il timecode con il giradischi perchè l'ho provato ed è dannatamente sfizioso (anche se era con tsp...)

Insomma, nel campo digitale sono un perfetto niubbo, mi rimetto ai vostri consigli.
Anticipatamente ringrazio. ;)
It's kind of magic! - www.parkettchannel.it
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Esi Maya 44 usb & Timecode

Messaggio da cioce »

Mixvibes Cross, con i timecode funziona meglio di Virtual DJ 7.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
gio
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 694
Iscritto il: 4 mag 2009, 20:51

Re: Esi Maya 44 usb & Timecode

Messaggio da gio »

Prendi mixvibes, vendi i cdj, compra un altro giradischi e usa il korg nano per effetti e loop!
"Hey Laptop Dj, your girlfriend prefers 12 inches!"
alessandrococcodj
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 275
Iscritto il: 6 giu 2010, 15:43
Località: Frosinone

Re: Esi Maya 44 usb & Timecode

Messaggio da alessandrococcodj »

Grazie delle risposte.

All'idea di gio ci avevo già pensato, solo che il gemini che ho come giradischi è leggermente penoso. Anche vendendo i due numark non riuscirei a prendere due tt degni di questo nome (una coppia di technics usata si parte dai 600€) e comprare un altro gemini o un altro simil accrocco non se ne parla (ne avevo due uno l'ho venduto e ne ho tenuto uno solo per mixare quei pochi vinili che acquisto.)

Dal fatto che non mi avete risposto, immagino che la maya non si possa impostare per avere come fonti timecode un cdj e un piatto. Dal manuale e da altri documenti non riesco a capirlo.

Sono anche io incline a mixvibes. Grazie per la conferma. Vi terrò aggiornati sui futuri sviluppi.
It's kind of magic! - www.parkettchannel.it
Rispondi