8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

ESI Gigaport HD e HD+

Discussioni sulle schede audio Focusrite, Motu, Apogee, Esi, M-Audio, RME, ecc ecc.
Avatar utente
nikodj
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 148
Iscritto il: 16 apr 2012, 20:52

esi gigaport hd vs esi gigaport hd+

Messaggio da nikodj »

voglio comprare una scheda audio con 8 out.
ero indeciso tra la esi gigaport hd e la esi gigaport hd +. le ho trovate allo stesso prezzo ma sono indeciso. ora vi posto il link del sito del produttore.
esi gigaport hd
http://www.esi-audio.com/products/gigaporthd/

esi gigaport hd +
http://www.esi-audio.com/products/gigaporthd+/

poi se ci sono alternative valide allo stesso prezzo (150 euri e non a livelli di audio 8) ben venga.
grazie perchè mi serve. :D :D
nikodj
ddj ergo, virtual dj 7.3 pro,traktor pro 2.6, serato dj intro, pioneer hdj 500,behringer vmx 1000 usb, skytec pro 1000, skytec pro 240, auna pw 2222, auna pw 1022, proel rm100, gemini ps 121x, stativi per casse quicklok.
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: esi gigaport hd vs esi gigaport hd+

Messaggio da Pippo91 »

non vorrei dire una scemenza ma sono una il nuovo modello dell'altra... la hd+ è quella più nuova... la hd è quella vecchia... quindi... prendi la nuova
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Avatar utente
lucadjpromo
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 276
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Napoli

scheda audio per traktor 4 deck

Messaggio da lucadjpromo »

Ciao ragazzi.
mi consigliate una buona scheda audio che mi permetta di controllare tutti e 4 deck con traktor pro?
non uso cdj solo controller (ovviamente senza scheda audio integrata) :D
la scheda dovra' essere installata su un macbook pro
MacBook Pro 15" i7 quadcore 8Gb Ram - Nox 606 - 2 xone 1d - 2 cdj reloop rmp 1 mk2 - akay MPK Mini - Audio dj 8 - Macchine mk2 - Traktor Scratch Pro 2 - Ableton 9
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: scheda audio per traktor 4 deck

Messaggio da sasadj »

lucadjpromo ha scritto:...non uso cdj solo controller (ovviamente senza scheda audio integrata)
Perdonami, che tipo di controller?!?

presumo, visto che stai cercando una scheda audio a 4 uscite separate, che si tratti di un controller tipo il Denon DN-SC2000 oppure il Kontrol X1, in modo da collegare poi la scheda audio ad un mixer a 4 canali...

perché, se fosse un controller che funge anche da mixer midi basterebbe una Audio 2 ;)

potresti prendere anche questo in considerazione: lo Zomo MC1000 https://www.digitaljockey.it/dij/forum/ ... =28&t=6451" onclick="window.open(this.href);return false;

qui la recensione:
https://www.digitaljockey.it/dij/index. ... 56&lang=it" onclick="window.open(this.href);return false;
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Avatar utente
lucadjpromo
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 276
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Napoli

Re: scheda audio per traktor 4 deck

Messaggio da lucadjpromo »

Comunque uso un mixer esterno 4 canali + 2 xone 1d

La nuova HD+ va bene?

Immagine

http://www.esi-audio.com/products/gigaporthd+/" onclick="window.open(this.href);return false;
MacBook Pro 15" i7 quadcore 8Gb Ram - Nox 606 - 2 xone 1d - 2 cdj reloop rmp 1 mk2 - akay MPK Mini - Audio dj 8 - Macchine mk2 - Traktor Scratch Pro 2 - Ableton 9
Avatar utente
C!N
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 1114
Iscritto il: 28 mag 2011, 20:47
Località: Saronno

Re: ESI Gigaport HD e HD+

Messaggio da C!N »

i 2 1d devi comprarli?
In questo caso te li sconsiglio, sono ormai prodotti obsoleti, facendo un giro sul web la coppia si trova dai 200 ai 300 euro, sommati ai 150 euro circa della scheda audio fanno 400 euro giusto?
con quella cifra non ha più senso prendere una coppia di xone K2? coppia (con scheda audio a 4 canali) sono 400 euro, andresti così ad avere un set up più recente e forse anche più funzionale, gli 1d erano concepiti per la vecchia versione di traktor, questi per la nuova.
Detto questo la scheda andrebbe bene per una configurazione in esternal fino a 4 canali ;)
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: ESI Gigaport HD e HD+

Messaggio da sasadj »

Come avrai sicuramente potuto leggere dai post precedenti in cui è stato spostato il tuo topic, la scheda audio ha un'ottimo rapporto qualità prezzo, non puoi registrare ma le sue cose le fa a dovere anche perché non credo che con €.140,00 trovi un'altra scheda audio che ti consenta di avere 4 uscite di pari qualità ;)

Queste le caratteristiche:
24-bit / 96kHz D/A converter
8 independent output channels with RCA connectors
different playback modes: 44.1kHz with 16-bit and 8 channels, 44.1kHz with 24-bit and 6 channels, 48kHz with 24-bit and 6 channels, 96kHz with 24-bit and 2 channels
2 independent stereo headphone outputs: 1st output sends out mixed signal of all playback channels, 2nd output sends out different signal from playback channel 1/2 - perfect for monitoring and to pre-listen to signals
compatible with Windows XP and Windows Vista/7/8 supporting ASIO 2.0, WDM, MME (using ESI's EWDM driver technology)
compatible with Mac OS X and supported by the native CoreAudio USB audio support from Apple, no special driver installation required
compact and portable design with around 12 cm x 7 cm x 2 cm

Fate attenzione al fatto che, se configurata a 4 canali stereo, la definizione massima è di 44,1 KHz e 16 bit che, comunque, equivalgono alla definizione standard del cd audio ;)

P.S.: se la usi con un MacBook Pro, non avendo alimentazione, ti consiglio di collegarla direttamente alla porta USB primaria, senza passare per un hub USB.... ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Avatar utente
lucadjpromo
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 276
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Napoli

Re: ESI Gigaport HD e HD+

Messaggio da lucadjpromo »

i controller li ho gia' comprati 5 mesi fa'
MacBook Pro 15" i7 quadcore 8Gb Ram - Nox 606 - 2 xone 1d - 2 cdj reloop rmp 1 mk2 - akay MPK Mini - Audio dj 8 - Macchine mk2 - Traktor Scratch Pro 2 - Ableton 9
mariolins
Messaggi: 8
Iscritto il: 18 lug 2013, 11:09

consiglio scheda audio

Messaggio da mariolins »

ciao ragazzi mi sono immerso da poco nel mondo del dj e sono ancora inesperto però vorrei suonare con un mixer a 4 canali e un controller della native instrument, per poter suonare con tutti e 4 i deck del mixer ho bisogno necessariamente di una scheda audio native instrument quale devo acquistare ?? p.s. vorrei poter fare il preascolto su ogni canale
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: ESI Gigaport HD e HD+

Messaggio da cioce »

Ecco spostato il tuo messaggio nel topic della scheda che fa per te ;-)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondi