8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

MOTU Audio Express o Focusrite Saffire (White)

Discussioni sulle schede audio Focusrite, Motu, Apogee, Esi, M-Audio, RME, ecc ecc.
Rispondi
L1z4rd
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 219
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

MOTU Audio Express o Focusrite Saffire (White)

Messaggio da L1z4rd »

Chiedo un consiglio ai più esperti..
Devo acquistare una scheda audio da usare con iMac e Logic.
Meglio una MOTU Audio Express (si trova solo nuova), oppure una Fousrite Saffire (quella bianca), che troverei eventualemnte anche usata..?
Grazie a tutti..
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: MOTU Audio Express o Focusrite Saffire (White)

Messaggio da Ru DiJ »

Personalmente come suono preferisco la motu, la saffire è molto piu versatile poi dipende molto anche se ci devi connettere altri strumenti... ma se lavori solo sul master vai con la motu.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Avatar utente
Luigi
Livello: DiJ Producer
Livello: DiJ Producer
Messaggi: 815
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Civitanova M. (MC)
Contatta:

Re: MOTU Audio Express o Focusrite Saffire (White)

Messaggio da Luigi »

io ho la motu ultralite prima versione (solo firewire) ha una qualità audio molto alta. per non parlare del sofware cuemix allegato che ti permette un routing del segnale molto elastico ed adattabile a qualsiasi esigenza. La saffire non saprei.
Comunque prima dell'acquisto di qualsiasi oggetto, io consiglio sempre di andare a cercare nel web e leggersi i feedback degli utilizzatori. Cosa molto utile per trovare se ci siano inconvenienti riscontrati nell'uso.
producer: electro, techno-minimal. macbook, traktor, vci100, motu ultralite, audio 2dj powermac g4, logic, digi001, protools le, novation: bass station, nova, xiosynth 25, emu orbit 9090, yamaha cs6r, roland sh32, yamaha dx200, alesis qs8.1, kaoss pad2.
L1z4rd
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 219
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: MOTU Audio Express o Focusrite Saffire (White)

Messaggio da L1z4rd »

Grazie ad entrambi..
Ho provato a crcare un po' di recensioni, ma per la Saffire (quel modello) non ho trovto un granchè..probabilmente non è molto recente come scheda..
Della MOTU sento parlare bene ovunque..

Non dovrei connettere nessuno strumento, solo utilizzarla sul master..

Le differenze che ho notato, è che la MOTU è "ibrida" (firewire + usb), mentre la Saffire è solo firewire..
Però semra che la saffire abbia una "risoluzione" maggiore, arrivando fino a 24 bit/192 Khz, mente la MOTU sembra "fermarsi" a soli 96 Kz..
Avatar utente
Luigi
Livello: DiJ Producer
Livello: DiJ Producer
Messaggi: 815
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Civitanova M. (MC)
Contatta:

Re: MOTU Audio Express o Focusrite Saffire (White)

Messaggio da Luigi »

il mio parere è che le risoluzioni audio molto elevate sono giustificabili solo quando si lavora in ambiti altamente professionali (studi di registrazione, mixing, mastering professionali) in ambito domestico (se è il tuo caso) o anche di project studio, è più che sufficiente lavorare a 96 khz anzi, io lavoro a 44100hz e 16 bit, il computer fatica di meno ed i file audio occupano meno spazio nell'HD.
producer: electro, techno-minimal. macbook, traktor, vci100, motu ultralite, audio 2dj powermac g4, logic, digi001, protools le, novation: bass station, nova, xiosynth 25, emu orbit 9090, yamaha cs6r, roland sh32, yamaha dx200, alesis qs8.1, kaoss pad2.
Rispondi