8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

MAC e ROLAND UA25

Discussioni sulle schede audio Focusrite, Motu, Apogee, Esi, M-Audio, RME, ecc ecc.
Rispondi
alessio70
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 67
Iscritto il: 24 gen 2011, 11:20

MAC e ROLAND UA25

Messaggio da alessio70 »

Come al solito sfrutto la gentilezza e le esperienze di questa community per cercare di risolvere un problema che mi attanaglia da ieri.
Premesso che ho totalmente MAC come piattaforma di lavoro ieri sera, volevo utilizzare la mia vecchia ROLAND UA25 per introitare una fonte esterna audio (ho collegato un cdj per varie motivazioni), in abbinamento con REASON 6 e con ABLETON LIVE 8.
Dopo aver installato il driver aggiornato fornito dal produttore e settato le preferenze sui due software di produzione, non c'è verso di far entrare il suono in registrazione. Oltre al diver devo inserire qualcos'altro? Considerate che il macbook e l'imac sono di ultima generazione.
Sono ben accetti tutti i suggerimenti.
Grazie.
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: MAC e ROLAND UA25

Messaggio da Ru DiJ »

Sono noti i problemi di incompatibilitl di Lion con strumentazioni audio... Quella con NI non è stata l' unica... Hai verificato su sito dell' azienda se i loro dispositivi sono Lion Ready !!!
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
alessio70
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 67
Iscritto il: 24 gen 2011, 11:20

Re: MAC e ROLAND UA25

Messaggio da alessio70 »

Ciao caro, ti volevo solo dire che non sono passato fortunatamente a Lion, quindi sono ancora su ambiente precedente.
Ho cmq cercato sul sito della Roland, ma non dice un gran che, non vorrei cambiare scheda audio, ma se dovessi, me ne servirebbe qualcuna con 3 o 4 input e 4 output e, visto che ho anche la s4 potrei prendere in considerazione la audio 10, sempre se poi sarà compatibile con REASON e ABLETON...
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: MAC e ROLAND UA25

Messaggio da Ru DiJ »

Ableton la vede benissimo audio 10, reason non ci ho provato , piu che altro resta sempre da tenere conto che Lion e Native lasciano ancora qualche perplessità se devi aggiornare, ma se tieni Snow Leopard... no problem.
..avevi detto ultima generazione.. l' ultima monta Lion...
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
alessio70
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 67
Iscritto il: 24 gen 2011, 11:20

Re: MAC e ROLAND UA25

Messaggio da alessio70 »

Sorry penultima...
Rispondi