8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Electrix Ebox-44 - 4In/4Out USB Audio Interface

Discussioni sulle schede audio Focusrite, Motu, Apogee, Esi, M-Audio, RME, ecc ecc.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Electrix Ebox-44 - 4In/4Out USB Audio Interface

Messaggio da cioce »

Fra le tante schede audio simili alla Omnitronic - DDI 4x4 / MixVibes UMIX44 viewtopic.php?f=30&t=2216 ho scoperto questa Electrix Ebox-44 che non sembra male.

Immagine

Ha 2 In (Phono/Line) e 2 Out stereo, per cui si può utilizzare con configurazioni TimeCode, ha poi un canale cuffia dedicato per avere il preascolto in cuffia, ed in più dispone anche di un ingresso microfonico.

Immagine

Immagine

Costa sempre attorno ai 99€ e se tutto va bene a giorni la proverò, stay tuned ;)

http://www.electrixpro.com/
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru
Messaggi: 2687
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Grosseto

Re: Electrix Ebox-44 - 4In/4Out USB Audio Interface

Messaggio da CyberMix »

Ecco il video dimostrativo di questa scheda audio, video realizzato dal nostro Admin Cioce DiJ insieme a DJ 5L (http://it-it.facebook.com/pages/DJ-5L/165935860106720).

[youtube]rfxYy-kJ18U[/youtube]
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
Avatar utente
Sid220
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 424
Iscritto il: 15 gen 2010, 18:23
Località: Vicino a Como

Re: Electrix Ebox-44 - 4In/4Out USB Audio Interface

Messaggio da Sid220 »

4 in e 4 out più uscita cuffia selezionabile e ingresso mic...il tutto al prezzo di una NI Audio 2!
AKA DiJ...Sid - All'anagrafe...Fabio
"In FUN we trust"
My Mixcloud http://www.mixcloud.com/DiJ_Sid/
gi0rdy89
Messaggi: 1
Iscritto il: 1 mar 2012, 1:24

Re: Electrix Ebox-44 - 4In/4Out USB Audio Interface

Messaggio da gi0rdy89 »

Salve a tutti! questo è il mio primo messaggio!!!
volevo chiedervi se questa scheda audio potrebbe essere usata per produrre musica house.
sto usando logic 9 da circa 4 mesi (sono alle prime armi e per ora solo in casa) e sto usando una audio 4 dj (native instrument) solo che mi serviva un'altra scheda in modo che la audio 4 la lascio sempre collegata alla consolle e quella per produrre la tengo nella scrivania.
che dite ne vale la pena oppure mi consigliate qualcos'altro di livello base (buon rapporto qualità prezzo)
grazie
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Electrix Ebox-44 - 4In/4Out USB Audio Interface

Messaggio da Pippo91 »

secondo me ci sono schede molto più indicate per la produzione... però devi aprire un altro topic perché qui si parla solo di questa scheda...
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
djfraval
Messaggi: 20
Iscritto il: 23 giu 2012, 13:02

info collegamenti su eletrix ebox 44

Messaggio da djfraval »

ciao a tutti, ho intenzione di comprare una scheda audio, la eletrix ebox 44. Come controller possiedo l' i mix reload e guardando la recennsione riguardante la scheda audio ho capito che posso utilizzarla sia per il master, sia per il preascolto in quanto ha un'uscita cuffie indipendente. Poichè possiedo un mixer ho intenzione di fare una configuarazione con mixer esterno. Cioè vorrei utilizzare il controller per gestire i deck A e B, e il mixer esterno per mixare. la mia domanda è: è possibile assegnare alle uscite rca della scheda audio l'uscita del deck A e l'uscita del deck B separate ovviamente?
grazie!
Avatar utente
C!N
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 1114
Iscritto il: 28 mag 2011, 20:47
Località: Saronno

Re: info collegamenti su eletrix ebox 44

Messaggio da C!N »

si possibile è possibile ma se dici con quale software vuoi utilizzarlo ti spiego pure come configurarlo :) ... ma non puoi mixare in internal mode? mi sembra più semplice e meno macchinoso
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
gaspare
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 71
Iscritto il: 3 set 2010, 11:39

Re: info collegamenti su eletrix ebox 44

Messaggio da gaspare »

Certo che puoi farlo è semplicissimo....colleghi dalla skeda audio outpout a ad un canale del mixer...e outpout b in un altro canale...inoltre dal software che utilizzi devi impostare l out a sul deck a e l out b sul deck b.
djfraval
Messaggi: 20
Iscritto il: 23 giu 2012, 13:02

Re: Electrix Ebox-44 - 4In/4Out USB Audio Interface

Messaggio da djfraval »

si lo so che posso utilizzarla in internal mode, questo mi è chiaro perchè ho capito che ha l'uscita cuffie indipendente dall'uscita master. Io però mi ritrovo a casa un mixer che vorrei aggiungere alla consolle. inoltre dovrei usarla con virtual dj. la scheda nella parte posteriore ha diversi output; questi, si possono assegnare ai deck A e B? cioè è possibile fare uscire la canzone del deck A da 2 uscite e la canzone del deck B dalle altre 2 uscite? se si, si fa direttamente dalle impostazioni audio di virtual dj o attraverso qualche programma che si trova nella scatola delle scheda audio? per quanto riguarda i collegamenti con il mixer mi è tutto chiaro.
volvomanhd
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 266
Iscritto il: 7 mar 2011, 21:12
Località: Udine

Re: Electrix Ebox-44 - 4In/4Out USB Audio Interface

Messaggio da volvomanhd »

la funzionalità che dici tu la imposti direttamente da virtual dj, adesso non mi ricordo il nome su virtual dj ma su traktor si chiama "external mixing mode"
MacBook Pro retina - hercules 4mx + hercules mp3 e2 - mixer behringer dx2000 - numark ndx 400 (per le emergenze) - AKG K181 Dj
impianto: 2 proel flash 15A + sub 300W rms (101db spl) autocostruito con componenti monacor.
Rispondi